40 E-Tec-Sostituzione girante
Seppiarolo (autore)
- 1/23
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la girante al mio E-Tec ma su di lui non ho mai effettuato l'operazione.
Dovrebbe essere come su tutti gli altri motori,ma non ho trovato l'esploso del motore e quindi lo sgancio del cambio.
Qualcuno ha gia fatto tale intervento su un E-Tec o sa indicarmi come e dove si trova lo sgancio del cambio o relativi esplosi?
Prometto che posto le foto del lavoro....
Grazie a tutti
Dovrebbe essere come su tutti gli altri motori,ma non ho trovato l'esploso del motore e quindi lo sgancio del cambio.
Qualcuno ha gia fatto tale intervento su un E-Tec o sa indicarmi come e dove si trova lo sgancio del cambio o relativi esplosi?
Prometto che posto le foto del lavoro....
Grazie a tutti
Riccardo
mignon
- 2/23
Hai lo sgancio dellla leva del cambio sotto l'aspirazione o air box...devi togliere i gusci di copertura laterali se no non la vedi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Seppiarolo (autore)
- 3/23
mignon ha scritto:Hai lo sgancio dellla leva del cambio sotto l'aspirazione o air box...devi togliere i gusci di copertura laterali se no non la vedi
Intendi le carene di plastica laterali ed il cofano?
Potrsti evidenziarmi quale immagine lo fa vedere?
https://epc.brp.com/Index.aspx?lang=E&s1=3252ef27-2a7c-4447-ae25-99e2eeb649fc
Grazie
Riccardo
mignon
- 4/23
Carene laterali .......una volte smontate guarda sotto l'aspirazione vedrai che esce una leva proveniente dal canotto di sotto con una vite da 3/8 per sganciarla
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Seppiarolo (autore)
- 5/23
mignon ha scritto:Carene laterali .......una volte smontate guarda sotto l'aspirazione vedrai che esce una leva proveniente dal canotto di sotto con una vite da 3/8 per sganciarla
Grazie, vi tengo aggiornati.
Riccardo
Seppiarolo (autore)
- 6/23
Buongiorno a tutti gli amici del forum, vorrei cimentarmi nella sostituzione della girante e vi chiedo cortesemte qualche altra info, ma tra voi c'è qualcuno che ha operato sul mio motore?
Vi ringrazio per i consigli che mi darete.
Saluti
Vi ringrazio per i consigli che mi darete.
Saluti
Riccardo
mignon
- 7/23
Cosa ti serve di sapere?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Seppiarolo (autore)
- 8/23
mignon ha scritto:Cosa ti serve di sapere?
Ciao, ti ringerazio per la precedente indicazione, se potessi aiutarmi ne sarei grato.
Diciamo che levo i bulloni dal piede, smonto i gusci di copertura laterali (in plastica), guardo sotto l'aspirazione e cerco una leva proveniente dal canotto di sotto con una vite da 3/8, la sgancio/svito ed ho il cambio libero.
Poi tiro giù il gambo, smonto la vecchia......e quì mi fermo.
E' necessario procurarsi solo la girante nuova o il kit completo, sul mio vecchio motore bastava la girante.
Pensi che sia una operazione complicata e lo hai mai fatto?
Riccardo
mignon
- 9/23
Si ho già fatto quel operazione...io di solito cambio anche gli oring la chiavetta della girante la guarnizione sotto la piastra della girante(anche perchè quando togli la piastra di solito si rompe).
Controllo anche i 2 gommini sopra la carcassa della pompa quelli del tubo dell'acqua e albero piede
Controllo anche i 2 gommini sopra la carcassa della pompa quelli del tubo dell'acqua e albero piede
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Leon910
- 10/23
@seppiarolo
il tuo intervento può interessarmi e credo che interessi anche altri utenti, se puoi documenta tutto con delle foto
il tuo intervento può interessarmi e credo che interessi anche altri utenti, se puoi documenta tutto con delle foto
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Argomenti correlati