Sostituzione girante su un "mariner 25 cv" come si fa???? aiutooooooo
federicomare (autore)
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salve a tutti, questo sito e' veramente ottimo, ma adesso desidererei un aioutino su come posso smontare il piede del mio mariner 25 cv vecchissimo, per poter cambiare la girante di raffreddamento. ho provato gia' a smontare il piede, svitando i quattro perni, ma viene giu' solo di una ventina di centimetri, a quel punto non sapendo come andare avanti ho provato a rimontarlo nuovamente ma la leva delle marce rimane fissa sulla marcia avanti. mi potreste aiutare con un grafico, perche' sono alle primissime esperienze. per me questo motore ha un valore affettivo. grazie a tutti voi. Federico
dario@
- 2/13
federicomare ha scritto:salve a tutti, questo sito e' veramente ottimo, ma adesso desidererei un aioutino su come posso smontare il piede del mio mariner 25 cv vecchissimo, per poter cambiare la girante di raffreddamento. ho provato gia' a smontare il piede, svitando i quattro perni, ma viene giu' solo di una ventina di centimetri, a quel punto non sapendo come andare avanti ho provato a rimontarlo nuovamente ma la leva delle marce rimane fissa sulla marcia avanti. mi potreste aiutare con un grafico, perche' sono alle primissime esperienze. per me questo motore ha un valore affettivo. grazie a tutti voi. Federico
ciaoooo ... io ho un mercury e sono uguali e ho gia fatto questa operazione, il fatto è che la leva si incrosta alla mezza luna....... devi aiutarti con una leva e viene fuori tutto il piede. fammi vedere qualche foto così ti posso aiutare di più. ciaooo
dario@
- 3/13
federicomare ha scritto:salve a tutti, questo sito e' veramente ottimo, ma adesso desidererei un aioutino su come posso smontare il piede del mio mariner 25 cv vecchissimo, per poter cambiare la girante di raffreddamento. ho provato gia' a smontare il piede, svitando i quattro perni, ma viene giu' solo di una ventina di centimetri, a quel punto non sapendo come andare avanti ho provato a rimontarlo nuovamente ma la leva delle marce rimane fissa sulla marcia avanti. mi potreste aiutare con un grafico, perche' sono alle primissime esperienze. per me questo motore ha un valore affettivo. grazie a tutti voi. Federico
ciaoooo ... io ho un mercury e sono uguali e ho gia fatto questa operazione, il fatto è che la leva si incrosta alla mezza luna....... devi aiutarti con una leva e viene fuori tutto il piede. fammi vedere qualche foto così ti posso aiutare di più. ciaooo
presepista
- 4/13
bene così la cambierò anch'io al mio mariner
Ascolto molto chi parla poco.
inci
- 5/13
se viene giu come dici tu 20 cm l'albero col millerighe è gia uscito dal motore e quindi è fuori tutto e con venti cemtimetri hai il pide in mano qiundi racconta bene quanto scende sto piede . ciaooooooooofedericomare ha scritto:salve a tutti, questo sito e' veramente ottimo, ma adesso desidererei un aioutino su come posso smontare il piede del mio mariner 25 cv vecchissimo, per poter cambiare la girante di raffreddamento. ho provato gia' a smontare il piede, svitando i quattro perni, ma viene giu' solo di una ventina di centimetri, a quel punto non sapendo come andare avanti ho provato a rimontarlo nuovamente ma la leva delle marce rimane fissa sulla marcia avanti. mi potreste aiutare con un grafico, perche' sono alle primissime esperienze. per me questo motore ha un valore affettivo. grazie a tutti voi. Federico
ps sotto la pinna hai smontato??
riciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
andimar
- 6/13
Scruta la sezione "Tutorial" ti sarà di grande aiuto!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
presepista
- 7/13
La voglio,anzi la devo cambiare anch'io, mi consigliate di smontarla prima e portarlmela come campione?
Ascolto molto chi parla poco.
octopus112
- 8/13
presepista ha scritto:La voglio,anzi la devo cambiare anch'io, mi consigliate di smontarla prima e portarlmela come campione?
A meno che non vai da un concessonario della marca del tuo motore che ha i part number di tutti i modelli, ti consiglio di si.
Comunque per rispondere a Federico, fa attenzione che oltre ai 4 bulloni dovrebbe essercene un quinto che si trova sotto la sede dell'anodo sacrificale, ed è montato in maniera opposta ai primi 4.
Però se dici che scende di 20 cm e poi si blocca qualche cosa non torna. Potresti postare delle foto?
Ciaoo
octopus112
- 9/13
Guarda non conosco la marca del tuo motore, questo è un Yamaha, spero che potrai trarne qualche spunto utile.
Questi sono i 4 bulloni
Questi sono i 4 bulloni
octopus112
- 10/13
- Ultima modifica di octopus112 il 08/03/09 21:05, modificato 1 volta in totale
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