Aiuto sostituzione girante Suzuki dt
nautiline (autore)
- 1/9
ray
- 2/9
Salve ragazzi , mi riaggancio a questo topic perchè sto affrontando la stessa situazione.
ho ripreso dal garage questo motore fermo da diversi anni ( almeno 5 anni ) in cui l'ultima volta fu fatta la messa a punto da un meccanico ,usato per due uscite a traina e poi posato nel garage e mai più usato , fino ad oggi.
Ora vorrei rimetterlo in mare ma vorrei fare io la manutenzione . la prima cosa che ho notato aprendo la calandra è che perdeva benzina dal rubinetto, al che ho prenotato in negozio il rubinetto e aspetto di rimontarlo .
Vorrei vedere anche in quale stato si trova la girante . Come devo procedere ?
eros
- 3/9
Inizia a dire anche l' anno del motore .
poi vai sul sito boats.net e trovi gli schemi di tutti i motori se usi anche il numero di serie hai la possibilità anche di trovare i giusti codici dei ricambi.
Guardare la girante serve a poco , visto che è diversamente nuova , trova il codice e cambiala
su youtube trovi diversi video
eros
poi vai sul sito boats.net e trovi gli schemi di tutti i motori se usi anche il numero di serie hai la possibilità anche di trovare i giusti codici dei ricambi.
Guardare la girante serve a poco , visto che è diversamente nuova , trova il codice e cambiala
su youtube trovi diversi video
eros
ray
- 4/9
- Ultima modifica di ray il 04/10/23 15:46, modificato 1 volta in totale
Grazie Eros , sconoscevo questo sito.
Ora dovrei prima ritrovare il libretto in mezzo al caos del garage ,, se non sbaglio il motore dovrebbe essere del 1996 .
Ho visto lo spaccato del mio motore ma non si capisce dove si trova la girante, se dietro l'elica o come la maggior parte dei motori smontando il gambo .....
Ora dovrei prima ritrovare il libretto in mezzo al caos del garage ,, se non sbaglio il motore dovrebbe essere del 1996 .
Ho visto lo spaccato del mio motore ma non si capisce dove si trova la girante, se dietro l'elica o come la maggior parte dei motori smontando il gambo .....
eros
- 5/9
stesso dubbio , ma se non erro , dovresti trovare sul motore il numero di serie
e con quello sia con google che con pazienza sul sito risalire la modello
e con quello sia con google che con pazienza sul sito risalire la modello
ray
- 6/9
Effettivamente si trovava dietro l'elica , quindi sgancio questa e allentando i 2 dadi tutto esce tranquillamente
Ecco i diversi step
la girante l'ho trovata morbida ,non crepata, non spaccata.
che ne pensate? non ho visto oring , guarnizioni o altro .
Ecco i diversi step
la girante l'ho trovata morbida ,non crepata, non spaccata.
che ne pensate? non ho visto oring , guarnizioni o altro .
eros
- 7/9
essendo così esterna , ci può stare che non abbia guarnizioni.
cambia comunque la girante , sarebbe da fare ogni tre anni
eros
cambia comunque la girante , sarebbe da fare ogni tre anni
eros
ray
- 8/9
Ragazzi ho messo in funzione il motore ausiliario direttamente a mare , va che è una meraviglia , con meno della metà di gas mi fa navigare il gommone di 4,70 mt con solo me a bordo a 2,5/3 nodi .
Ora vorrei cambiare l'olio del gambo , vi chiedo se è possibile sostituire questo con un normalissimo olio di trasmissione per idroguida per auto visto che ne ho diverse taniche.
Ora vorrei cambiare l'olio del gambo , vi chiedo se è possibile sostituire questo con un normalissimo olio di trasmissione per idroguida per auto visto che ne ho diverse taniche.
Dada77
- 9/9
Va bene un olio per trasmissioni 80 w90, quello per idroguida non credo abbia queste caratteristiche.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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