Mercury 25hp con poca potenza
powerfull (autore)
- 1/8
Ciao a tutti. Premetto che fino a due settimane fa il motore funzionava benissimo...oggi sono andato a po, ho avviato il motore che è partito regolarmente alla prima accensione...ma poi mano a mano che mi allontanavo dalla riva ho sentito che il motore non accelerava come al solito...non riuscivo nemmeno a planare...potrebbero essere le candele??
Tra l'altro per un paio di minuti ha ripreso giri e sono riuscito a planare poi è nuovamente sceso..e cosi sono ritornato.
Help
Tra l'altro per un paio di minuti ha ripreso giri e sono riuscito a planare poi è nuovamente sceso..e cosi sono ritornato.
Help
powerfull (autore)
- 2/8
oggi tra l'altro ho notato dell'olio uscire nel punto in ciu si incastra l'elica al piede ...
sarà grave???qualcuno mi puo aiutare..posto anche qualche foto..
[/img]
sarà grave???qualcuno mi puo aiutare..posto anche qualche foto..
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novamarine
- 3/8
riguardo all'olio devi sostituire il paraolio dell'elica..
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
chewbacca
- 4/8
Mi sembra di vedere anche una pala dell'elica piegata... non è che hai preso una "mazzata" a scogli (hai già controllato il dado che chiude lo spurgo dell'olio)
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
powerfull (autore)
- 5/8
si..l'elica piegata è una vecchia botta... devo decidermi a sostituirla ...per dado dello spurgo intendi quello da cui si inserisce l'olio del piede??
chewbacca
- 6/8
Dovresti averne 2 uno per il carico ed 1 per lo scarico, se trafila olio è piu probabile il secondo... se trafila dall'elica vedi il post di novamarine.....è probabile che si sia rovinato in seguito alla botta....
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Maolma
- 7/8
Per la mancanza di potenza prova a guardare le bobine d'accensione, magari una non funziona più bene.
Nel dubbio... spacca tutto!!!!
savix2
- 8/8
A me l'olio che stai vedendo sembra un pò troppo nero per essere del l'olio del piede.
Secondo me si tratta dell'olio dello scarico bruciato male.
Hai sostituito le candele?
Hai Pulito il carburatore?
Hai controllato le bobine?
Potrebbe trattarsi di un pò di ossido tra due connessioni elettriche.
Contolla anche quelle!
Ti conviene controllare l'olio del piede in quanto l'elica storta, ho rotta, può causare maggiore usura del paraolio è del cuscinetto.
L'elica in quelle condizioni deve essere sostituita subito.
Secondo me si tratta dell'olio dello scarico bruciato male.
Hai sostituito le candele?
Hai Pulito il carburatore?
Hai controllato le bobine?
Potrebbe trattarsi di un pò di ossido tra due connessioni elettriche.
Contolla anche quelle!
Ti conviene controllare l'olio del piede in quanto l'elica storta, ho rotta, può causare maggiore usura del paraolio è del cuscinetto.
L'elica in quelle condizioni deve essere sostituita subito.
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