Problemi vari tohatsu 30 cv 2 tempi

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jokerfab (autore)
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salve a tutti,
qualche giorno fa provando il motore a massima velocità su un fiume ad un certo punto ho sentito un calo di potenza che è durato 1 -2 secondi.
un paio di giorni dopo mi ha lasciato a piedi e smontanto e rimontando le candele ripartiva ma a massima potenza si fermava di botto e altre volte andava a 1 cilindro.
ho notato 2 cose:
1 la pipetta che và ad una candela una volta aperta la calandra si era staccata completamente dal tubo che porta l'elettricità riinfilandola ripartiva
2 il tubo che porta la benzina all'attacco del motore sdrusciando con uno dei cavi del motore si era aperto crando un buco di 1 cm.

la prima cosa che ho fatto è stato accorciare il tubo di 2 cm e riagganciarlo al connettore che va al motore eliminando il buco.
ho un pò di domande.
1 se lo fisso con un nastro il tubicino che porta elettricità alla pipetta posso risolvere? o devo cambiarlo ? se devo cambiarlo devo ordianre proprio il suo o posso metterne uno con le stesse caratteristiche?
2 da cosa può essere dovuto visto i miei problemi il calo di potenza agli alti regimi?potrebbe anche esser entrata acqua dal foro? mi spiego, il calo di potenza potrebbe esser dato dal fatto che ha aspirato acqua dal foro?
3 solitamente i cali di potenza così bruschi e la difficoltà di rimetterlo in moto per esclusione da cosa possono esser causati?

non mi sono spiegato benissimo ma chiedo venia.
vi ringrazio in anticipio per l'aiuto
Sailornet