Evinrude 25 cv vari problemi

Guardiamarina
la_luigi (autore)
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- 1/11
buonasera a tutti ho diversi problemi con il mio 521:

1)non esce acqua dal foro di raffreddamento

2)la manetta è dura

3)il tasto di spegnimento non funziona più al primo colpo

ho pensato di fare la solita revisione e cioè cambio le candele la girante e l'olio del piede poi ingrasso la manetta nelle giunture.

per il tasto di spegnimento non so proprio cosa fare quindi ancora una volta ho bisogno di tutti voi.

grazie a tutti in anticipo

Luigi
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 2/11
!) Può essere la girante o banalmente il foro spia tappato; si consiglia in genere di sostituire la girante ogni due anni; se devi fare l'intervento provvedi e, se dal foro spia dopo la sostituzione girante continua a non uscire acqua prova a intervenire con un pezzetto di fil di ferro; se hai cambiato la girante da poco limitati a liberare il foro spia come suggerito.
2)Hai forse un pò di ossido. Prova a far penetrare del CRC e aziona la manetta fino a liberarla
3)Anche qui deve esserci dell'ossido pulisci i contatti aiutandoti con il CRC


Ciao
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Guardiamarina
la_luigi (autore)
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- 3/11
quindi tutti problemi risolvibili con poco. adesso vado a smontare per vedere come è messa la girante poi vi faccio sapere.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 4/11
la_luigi ha scritto:
quindi tutti problemi risolvibili con poco. adesso vado a smontare per vedere come è messa la girante poi vi faccio sapere.


In genere si procede ipotizzando il male minore............ poi si vede
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Guardiamarina
la_luigi (autore)
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- 5/11
allora non sono riuscito a smontare il piede mi sa che per staccare l'asta del cambio ci vuole una chiave che io non ho.

detto questo penso che martedì lo porto dal meccanico. Secondo voi quanto può chiedermi per fare questo tipo di lavori???
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 6/11
per staccare il leveraggio del cambio, una volta smontata l' aggeggio di plastica nera con aletta, presa d' acqua, armati di santa pazienza e svita con due chiavi i due dadi , misura il pollici, delle due aste. piccoli giri alla volta. fai attenzione a non perdere il cono di fermo. con un pò di pazienza ci riuscirai.
FRANCESCO DE BLASIO
Guardiamarina
la_luigi (autore)
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- 7/11
allora sono riuscito a smontare la giunzione del cambio ma non riesco a togliere le 4 viti del piede anche li la chiave è 3/8 ma in questo caso è la classica inglese poi le viti sembrano di cemento.
Guardiamarina
la_luigi (autore)
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- 8/11
questa mattina ho chiamato il mio maccanico per sapere il prezzo del lavoro da fare, per la girante e l'olio del piede vuole 120 euro per fare una revisione completa non si sa dipende da cosa c'è da fare.

ora vi chiedo secondo voi il prezzo è giusto?

grazie Luigi
Capitano di Corvetta
ap
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- 9/11
La girante costa 25 euro altri 12 olio piede il resto se lo oprende in mano d'opera...

sono circa 90 euro di mano d'opera... se po fa ...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Capitano di Vascello
frankbg
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- 10/11
Il prezzo non mi sembra fuori dal mondo...tra ricambi, materiali di consumo e manodopera.
Avrai la certezza del risultato e avrai le viti allentate e ingrassate per futuri interventi.
Puoi anche chiedere di assistere al lavoro per tua cultura personale: vista l'esiguità del tempo necessario non penso dirà di no.
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