Barca nuova con crepe su gelcoat e problemi vari

Sergente
dughi (autore)
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saluti a tutti,sono marco da venezia,circa 2 mesi fa ho aperto una discussione sul forum per un problema di gelcoat con crepe sulla coperta(tela di ragno e lineari) comparse sulla mia barca nuova.oggi la mia barca ha quasi 5 mesi di vita e i seguenti problemi:crepe sul gelcoat della coperta(tela di ragno e lineari),sportello del gavone di poppa che non combacia con il suo alloggiamento,tientibene plancetta che non si puo' fissare adeguatamente perche' uno dei fori del suo alloggiamento e' stato fatto in una posizione sbagliata,e la cosa piu' grave e' la comparsa di innumerevoli bollicine sul'opera viva(per capirci un eczema del gelcoat che spero vivamente non sia osmosi).ho avvisato del tutto sia il rivenditore(gentilissimo e professionale)che il propietario del cantiere costruttore,questi mi hanno risposto di stare tranquillo perche' a fine stagione avrei avuto tutte le soddisfazioni possibili e immaginabili.bene adesso sapete tutti il mio problema e se non avro' soddisfazione saprete tutti da chi non andare a comprare barche e che marchio non comprare. Evil or Very Mad dimenticavo di chiedere a voi del forum se le piccole bollicine fossero osmosi posso chiedere la sostituzione della barca.grazie a tutti del tempo che mi avete dedicato Wink
Contrammiraglio
brava22wa
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Alcune foto sono indispensabili per poter dire qualcosa.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 3/28
Se la barca è nuova è automaticamente coperta da una garanzia di 2 anni e quindi hai tutto il diritto di pretenderne la riparazione o eventualmente la sostituzione.Non ci vuole un esperto per capire che si tratta di difetti di fabbricazione, a maggior ragione a distanza di 5 mesi, pertanto io ti consiglierei di non toccare assolutamente niente e aspettare che il cantiere ti risolva il problema in toto, altrimenti corri il rischio di far saltare la garanzia.Icab e facci sapere
Sergente
dughi (autore)
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- 4/28
non posso fare foto del'opera viva perche' la barca e' in acqua,ma a ottobre appena la porto dal rivenditore faro' tutte le foto del caso e le pubblichero' Evil or Very Mad grazie di nuovo a tutti
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 5/28
Cool Se fossi in te sottoscriverei una dichiarazione ben dettagliata, ancor più corredata di eventuali foto e spedirla a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno sia al conce che ti ha venduto la barca sia al cantiere costruttore, in quanto già verbalmente notiziati della faccenda, ma sai, VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT un saluto.
Capitano di Fregata
mr.bozambo
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- 6/28
non fare solo parole,ne' col rivenditore,ne' col costruttore,tutto per iscritto assolutamente fin dalla prima lamentela a barca appena consegnata,non ti fare infinocchiare dal "fine stagione" dopo te la rattoppano solamente,non potrai piu' richedere la sostituzione,ma solo la riparazione in garanzia.se ti ha presentato questi difetti da subito,da nuova di stecca io avrei preteso immediatamente la sostituzione a costo di saltare l'estate.
DEVI ESIGERE I TUOI DIRITTI
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Capitano di Fregata
mr.bozambo
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- 7/28
nitrofuel mi ha anticipato Sbellica
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 8/28
Quoto Nitrofuel .Nel mio intervento era implicito il fatto che la richiesta di garanzia deve essere fatta per iscritto.
Capitano di Vascello
protea
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- 9/28
Più volte se ne è parlato e sono stati dati consigli al rigurdo: Raccomandata con ricevuta di ritorno dove spieghi esattamente i difetti riscontrati e ne richiedi la risoluzione in garanzia.
Suggerisco di spedirla al venditore (il quale è comunque responsabile nei tuoi confronti del bene venduto) ed al costruttore p.c.
etiam capillum unum habet umbram suam
Sergente
dughi (autore)
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- 10/28
il rivenditore e il cantiere sono stati avvisati sia via telefono che con mail(il rivenditore ha anche visto la barca e confermato i problemi) ,la risposta che ho avuto da entrambi(via mail)e' stata quella di risolvere il tutto a fine stagione.sono stato da un avvocato che mi ha riferito che le mail per far valere la garanzia sono valide a tutti gli effetti purche'confermate da risposta dagli interessati.ho sempre avvisato il rivenditore e il cantiere man mano che saltavano fuori i problemi e ho stampato sempre tutte le mie mail e le loro.non hanno scampo Twisted Evil o si risolve....o...
Sailornet