Corrente Per caricare batteria da Yamaha 25 cv del 92 con 3 cilindri! [pag. 5]
marcomare
- 41/66
i V incrementano all'aumentare dei giri (prima del regolatore)..non penso cambi qualcosa con la marcia inserita
ocramx
- 42/66
L'hai fatta questa misura che ti avevo suggerito?
ocramx ha scritto:Sui fili verdi provenienti dal volano (scollegandoli dal raddrizzatore) al minimo devi avere circa 19 Vca ossia in tensione alternata.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
andreanilo (autore)
- 43/66
per ocramax:
Ho fatto la misurazione che mi avevi detto tu sui fili provennti dal volano ma adesso non ricordo precisamte il risultato.
domani corro a vedere e ti faccio sapere i risultati!
per marcomare:
si, ho notato che all'aumentare dei giri aumenta la tensione. Adesso mi chiedo, se leggi tutto il topic vedrai che molti mi dicono ce io ho sia il regolatore che raddrizzatore originale yamaha.
mi chiedo: com'è possibile che ci sia tutta questa differenza?
domani misuro la tensione dal volano e vedremo cosa ne viene fuori!
se avete altri consigli sono tutt ben accetti!
ciao!
Ho fatto la misurazione che mi avevi detto tu sui fili provennti dal volano ma adesso non ricordo precisamte il risultato.
domani corro a vedere e ti faccio sapere i risultati!
per marcomare:
si, ho notato che all'aumentare dei giri aumenta la tensione. Adesso mi chiedo, se leggi tutto il topic vedrai che molti mi dicono ce io ho sia il regolatore che raddrizzatore originale yamaha.
mi chiedo: com'è possibile che ci sia tutta questa differenza?
domani misuro la tensione dal volano e vedremo cosa ne viene fuori!
se avete altri consigli sono tutt ben accetti!
ciao!
marcomare
- 44/66
andreanilo ha scritto:
per marcomare:
si, ho notato che all'aumentare dei giri aumenta la tensione. Adesso mi chiedo, se leggi tutto il topic vedrai che molti mi dicono ce io ho sia il regolatore che raddrizzatore originale yamaha.
mi chiedo: com'è possibile che ci sia tutta questa differenza?
scusa, non ho capito..ma differenza tra cosa?
andreanilo (autore)
- 45/66
scusa, non mi sono spiegato bene!
nelle precedenti pagine dello stesso post, alcuni ragazzi del forum, mi hanno detto che ho sia il regolatore che il raddrizzatore yamaha.
allora, collegando i fili che vengo dal volano ai spinotti liberi, mi esce la corrente continua, ma non regolare.
mi chiedevo come mai non è regolare e come mai questa differenza che va da 6 a 11.60 V ma che comunque sarebbe bassa per caricare la batteria di 12 V.
aspetto vostre rsposte, e domani vado a fare la prova sulla corrente alternata!
ciao e grazie
nelle precedenti pagine dello stesso post, alcuni ragazzi del forum, mi hanno detto che ho sia il regolatore che il raddrizzatore yamaha.
allora, collegando i fili che vengo dal volano ai spinotti liberi, mi esce la corrente continua, ma non regolare.
mi chiedevo come mai non è regolare e come mai questa differenza che va da 6 a 11.60 V ma che comunque sarebbe bassa per caricare la batteria di 12 V.
aspetto vostre rsposte, e domani vado a fare la prova sulla corrente alternata!
ciao e grazie
ocramx
- 46/66
Ripeto quello che monta il tuo motore è un raddrizzatore al 100 % senza possibilità di errore.
Alcuni (meccanici compresi) erroneamente lo chiamano regolatore,ma tale non è.
Il raddrizzatore raddrizza e basta la tensione alternata,quindi c'è un aumento della tensione continua all'aumento della tensione alternata.
Diverso è il funzionamento del regolatore il quale regola la tensione in base allo stato di carica della batteria.
Alcuni (meccanici compresi) erroneamente lo chiamano regolatore,ma tale non è.
Il raddrizzatore raddrizza e basta la tensione alternata,quindi c'è un aumento della tensione continua all'aumento della tensione alternata.
Diverso è il funzionamento del regolatore il quale regola la tensione in base allo stato di carica della batteria.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
andreanilo (autore)
- 47/66
ocramx ha scritto:Ripeto quello che monta il tuo motore è un raddrizzatore al 100 % senza possibilità di errore.
Alcuni (meccanici compresi) erroneamente lo chiamano regolatore,ma tale non è.
Il raddrizzatore raddrizza e basta la tensione alternata,quindi c'è un aumento della tensione continua all'aumento della tensione alternata.
Diverso è il funzionamento del regolatore il quale regola la tensione in base allo stato di carica della batteria.
allora, da quello che dici il regolatore non c'è.
e penso anche io cosi dato che c'è questa differenza in base al numero di giri.
adesso vado al motore e vado a misurare l'alternata!
ciao!
andreanilo (autore)
- 48/66
per ocra max
andreanilo (autore)
- 49/66
sono andato a gommone a misurare la corrente alternata uscente dai fili del volano al minmo era 4.30V e cresceva all aumento d giri del motore.
mi fai sapere quale potrebbe essere il problema? grazie
mi fai sapere quale potrebbe essere il problema? grazie
marcomare
- 50/66
andreanilo ha scritto:sono andato a gommone a misurare la corrente alternata uscente dai fili del volano al minmo era 4.30V e cresceva all aumento d giri del motore.
mi fai sapere quale potrebbe essere il problema? grazie
ocramx ha scritto:Sui fili verdi provenienti dal volano (scollegandoli dal raddrizzatore) al minimo devi avere circa 19 Vca ossia in tensione alternata.
potrebbe essere un problema proveniente dal volano (bobina??), hai misurato e, al minimo, misuri solo 4.5 V...
ocramx ha scritto:
Il raddrizzatore raddrizza e basta la tensione alternata,quindi c'è un aumento della tensione continua all'aumento della tensione alternata.
al raddrizzatore arriva una bassa tensione alternata che raddrizza in bassa corrente continua..
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