Problema con mariner 40cv 4t carburatori [pag. 3]

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blackwolfit (autore)
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- 21/21
dopo un consulto con un altro meccanico,è venuto fuori che non sia un problema di pompa ac.a suo dire se fosse un problema di pompa ac,la perdita di potenza dovrebbe avvenire anche e sopprattutto ai massimi regimi.quest'ultimo consiglia un elettro pompa di derivazione automobilistica che tenga in costante pressione l'afflusso di benzina al motore.su internet ho trovato un riduttore di pressione che pari faccia al mio caso.si chiama Filter King.un sito cosi recita:Il riduttore di pressione benzina FILTER KING è stato progettato per completare e migliorare l'impianto di alimentazione benzina al carburatore.

Esso provvede ad un costante flusso di erogazione benzina in qualsiasi condizione d'uso della vettura, ed anche in diverse condizioni climatiche ed ambientali, per il grande e sensibile diaframma posto nel FILTER KING. La pompa carburante installata normalmente può sviluppare delle pressioni sino a 5 volte più grandi del necessario per alimentare il carburatore causando sovraccarico, spreco, ingolfamento e arresto del motore.

Il FILTER KING evita tutto ciò poichè riduce la pressione normalizzandola, questa riduzione di pressione garantisce poi un minimo perfetto e partenze istantanee e più veloci.

Inoltre la vettura acquista una elasticità di marcia piacevole, e la resa del motore al massimo regime non viene diminuita, perchè la taratura effettuata è stata calcolata per la corrispondente potenza con una percentuale in più quale margine di sicurezza.


Per regolare la pressione di alimentazione al carburatore, operare così:togliere il dado cieco, allentare il controdado e girare la vite regolazione nel senso antiorario sempre di 1/2 di giro se si vuole aumentare la pressione; e girare detta vite in senso orario di 1/2 giro per volta se si desidera diminuire la pressione.Operare gradatamente sino ad ottenere la pressione ideale desiderata.

Se si nota esitazione nell'accelerazione, e al massimo regime,la pressione di alimentazione è troppo bassa e deve essere aumenata sempre di 1/2 di giro per volta in senso orario con l'apposita vite di regolazione, bloccare il controdado e rimontare il dado cieco bloccandolo. Il Filter-King è garantito, perchè costruito con i migliori materiali, ottima lavorazione e controllo, dandovi benefici in economia e migliori prestazioni della vettura. Il suo filtro interno è costruito in INOX e consente di essere pulito e riutilizzato.



Vantaggi del Filter-King:

ATTUTISCE LE PULSAZIONI DELLA POMPA BENZINA

PREVIENE LE NOIOSE BOLLE D'ARIA

RIDUCE LA FORMAZIONE DEI RESIDUI CARBONIOSI

RIDUCE IL PERICOLO DI INCENDIO

MIGLIORA LE PRESTAZIONI DEL MOTORE

FA RISPARMIARE DAL 5 AL 10% DI CARBURANTE.

REGIME DI MINIMO PIU' EFFICIENTE E COSTANTE.

E' MIGLIORATA LA MARCIA PROLUNGATA IN COLONNA.

ELIMINAZIONE DELL'INGOLFAMENTO CARBURATORE



FILTRO A GRANDE CAPACITA' FILTRANTE


che dite sarà utile al mio problema?come lo vedo montare:prima o dopo la pompetta carburante?grazie a tutti
Sailornet