Honda 90 BFA90A Problema carburatori

Comune di 1° Classe
Giovanni Scarpa (autore)
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- 1/12
Buongiorno a tutti!!
Il mio honda aveva il raffreddore al minimo...portato in un centro honda smontato carburatori e diagnosi: sono da sostituire!
Ma e' possibile tutti e 4? A detta loro impossibili da pulire.
Ma quanto possono costare? Parlare di usato impossibile?
Grazie a tutti per l'aiuto
Site Admin
VanBob
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- 2/12
Difficile da dire così. Che età ha il motore? Quante ore ha fatto? Che difetto lamentava?
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Capitano di Corvetta
sardino
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- 3/12
Concettualmente non credo siano differenti da quelli prodotti per autotrazione, prova a cbiedere un parere ad un carburatorista; non sono un tecnico del settore ma se danno problemi solo al minimo mi sembra assuro siano da sotituire e TUTTI come giistamente puntualizzi
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Comune di 1° Classe
Giovanni Scarpa (autore)
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- 4/12
Il motore e' del 98 montato su Boston Whaler 17 usato per qualche battuta di pesca e rimessato.
Al minimo parte e ogni tanto starnutisce.... solitamente lo fa quando deceleri.... non si e' mai spento per questo.
Il meccanico mi disse che erano i carburatori da pulire....quando aperti disse che neanche usando acido ci era riuscito.
Rimontato il tutto e responso carburatori da sostituire.
Site Admin
VanBob
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- 5/12
Se non si spegne e quello è l'unico "problema" che ti da lascialo così.
Anche se io propendo a indagare su questioni elettriche (accensione) piuttosto che di carburazione.
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Capitano di Vascello
e.bove
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- 6/12
Giovanni Scarpa ha scritto:
Al minimo parte e ogni tanto starnutisce.... solitamente lo fa quando deceleri.... non si e' mai spento per questo

Il fatto che "starnutisce" in rilascio mi fa pensare ad una carburazione da ritoccare (troppo ricca).
Comunque anche io sono d'accordo con il lasciarlo stare così.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Corvetta
tistac
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- 7/12
ciao io ne avevo uno del 2001, immagino fosse uguale. Non so quanto sia fastidioso in navigazione questo "starnuto", fosse il mio mi darebbe fastidio e cercherei di risolvere il problema. Io nel mio li avevo smontati e revisionati, ti danno tutti i ricambi e le guarnizioni l'unico problema è che c'è da farsi male... ora non ricordo bene ma qualche centone di ricambi credo di averli spesi in più se non ricordo male sono anche brigosi da smontare. Hai provato di lavarli con gli ultrasuoni?
Comune di 1° Classe
Giovanni Scarpa (autore)
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- 8/12
Ultrasuoni a venezia non credo sappiano cosa siano... pure io vorrei arrivare a una conclusione... o almeno avere un ordine di grandezza di spesa..
Capitano di Vascello
e.bove
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- 9/12
Ma in quali condizioni si trovano questi carburatori ?

Per non essere pulibili neanche con l'acido significa che sono incrostati di brutto (incrostati da cosa poi ? ...)
e con i vari condotti intasati irrimediabilmente. Allora posso capire la necessità della sostituzione.

In tutti gli altri casi, al massimo ci sarà da sostituire tutte - e dico tutte - le parti mobili
(membrane se ci sono, farfalle, spilli, viti, galleggianti, ecc.) e le guarnizioni.

Comunque il costo sarà notevole, parliamo sempre di ricambi giapponesi ... :-(

Ovviamente alla Honda ti hanno prospettano la soluzione per loro più vantaggiosa
(non oso pensare quanto può costare una batteria di carburatori completa ...)


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
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Comune di 1° Classe
Giovanni Scarpa (autore)
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- 10/12
Ma qualcuno ha mai cambiato i carburatori? secondo voi usato si trova qualcosa?
Sailornet