Yamaha F80 F100 F115 4 tempi - problema ai carburatori

Comune di 1° Classe
collbert (autore)
Mi piace
- 1/18
ciao a tutti

posseggo yamaha f100 4 tempi a carburatori
mi da un sacco di problemi: non prende i giri, si spegne, va a strattoni, ecc

il meccanico dice che tutti i yamaha 4 tempi 80 100 e 115 cv a carburatori hanno questi problemi
e che vanno sostituiti i carburatori
al costo di qualche migliaia di euro

avete avuto anche voi queste esperienze ?
ci sono altre soluzioni ?
aiutatemi perfavore
grazie
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 2/18
Ciao
Cambia meccanico!
Proprio perché a carburatori questi motori
non si fermano mai!
Sembra più un problema elettrico.
È un meccanico Yamaha ?
scuba , traina
Ammiraglio di squadra
isla
2 Mi piace
- 3/18
l'F115 vado a memoria ma a carburatori non esiste, probabilmente il tuo meccanico fuma roba poco buona
2° Capo
maxsimo
Mi piace
- 4/18
ho un amico con uno yamaha 100 hp e mai avuto problemi del genere, il motore e' del 2002.
il 115 credo sia solo ad iniezione
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 5/18
Isla ha ragione il 115 è nato con l'iniezione elettronica.
Chiedi il parere ad un altro meccanico.
Facci sapere
Ciao
scuba , traina
Comune di 1° Classe
collbert (autore)
Mi piace
- 6/18
grazie a tutti per l'interessamento
ok, il 115 è solo iniezione

ma io resto col problema
nessuno con 80 oppure 100 cv ha avuto questi problemi
dalle mie parti ne ho sentiti altri simili

secondo voi conviene revisionare i carburatori con kit completo (galleggiante getti vitine spilli guarniz ecc ) ?

grazie ancora

ciao
2° Capo
tore_pesca
Mi piace
- 7/18
Io procederei cosi:

Staccare tubo alimentazione dal motore e farlo andare fino a quando non si spegne per esaurimento della benzina nelle vaschette;

Ripompare nuovamente, riavviare e vedere come và. Se ancora presenta il difetto, svuotare le vaschette dalla benzina tramite le apposite viti di spurgo;

se ancora presenta problemi, smontare il gruppo carburatori e controllare visivamente che non vi siano particolari problemi, sopratutto agli spilli dei galleggianti, soffiare con aria compressa tutti i getti e rimontare.

se sei sfortunato e ancora non risolvi, rivolgiti a chi ne capisce più di noi, che mi sembra di aver capito non sia il tuo attuale meccanico....
Capitano di Corvetta
daloloda
Mi piace
- 8/18
collbert ha scritto:

dalle mie parti ne ho sentiti altri simili

ciao



Tutti con lo stesso meccanico?
Devi tirare giu i carburatori aprirli e guardarci dentro per poi decidere.
Io ho avuto problemi col TPS
Il regolatore di tensione come sta?
Bobine?
Candele?
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
2° Capo
Daniel79
Mi piace
- 9/18
questi motori non li fermi fidati sono ciucci da lavoro ......
testato !!!!
Comune di 1° Classe
maggiolino
Mi piace
- 10/18
ragazzi se non avete risolto, posso essere a disposizione
saluti

buona giornata
Sailornet