Problema Trim Yamaha F100 del 2002 a carburatori
White (autore)
- 1/9
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta in quanto mio primo post. Non so se l'argomento sia già stato trattato in prededenza su altri topic ma vi espongo qui il mio problema:
Di recente, 2 settimane fa ho acquistato qui a Venezia un Ranieri Soverato 5.45 con motore Yamaha F100 del 2002 tutto in buonissimo stato però giovedì pomeriggio ho avuto la sorpresa che poco dopo essere partito dal mio ormeggio il trim ha smesso di funzionare ed è rimasto bloccato in posizione neutra, non va ne più su ne giù sia dal controllo sulla monoleva sia dal gambale. Si sente solo il "clik clik" dai relè ma nessuna reazione. Premetto che è sempre stato lento ma fluido. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere accaduto? Vi ringrazio in anticipo e buona navigazione
Di recente, 2 settimane fa ho acquistato qui a Venezia un Ranieri Soverato 5.45 con motore Yamaha F100 del 2002 tutto in buonissimo stato però giovedì pomeriggio ho avuto la sorpresa che poco dopo essere partito dal mio ormeggio il trim ha smesso di funzionare ed è rimasto bloccato in posizione neutra, non va ne più su ne giù sia dal controllo sulla monoleva sia dal gambale. Si sente solo il "clik clik" dai relè ma nessuna reazione. Premetto che è sempre stato lento ma fluido. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere accaduto? Vi ringrazio in anticipo e buona navigazione
SEMPER PARATUS
toaldoeta
- 2/9
se si sentono i click del relè potrebbero essere le spazzole del motorino, controlla per bene i relè e vai per esclusione
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
White (autore)
- 3/9
Grazie mille lunedì la porto da un meccanico yamaha e lo faccio controllare per bene. Buona serata
SEMPER PARATUS
Cesinho
- 4/9
E poi?!
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
toaldoeta
- 5/9
in effetti è vero, com'è finita?
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
daloloda
- 6/9
Non ha specificato di quale lunedi parlava..........
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
toaldoeta
- 7/9
hai ragione, in effetti è da Luglio 2014 che non si collega il Lunedì giusto dovrà ancora arrivare
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Ilcoguaro1
- 8/9
ciao a tutti mi metto in coda per non aprire un nuovo topic
F100AETL del 2002, perde olio dal trim, sto iniziando a smontare per separarlo dal motore, non riesco a togliere il perno superiore dello stelo, ho tolto il
seeger, ho lavato abbondantemente con lo svitoil, c'è qualche altro trucco? non si riesce a battere bene con un martello per via della posizione disassata.
Non vorrei fare dei danni con un approccio troppo primitivo.
C'è qualcosa che mi sfugge di sicuro perché il perno basso è venuto via con molta facilità.
Qualche suggerimento?
Grazie 1000 in anticipo
F100AETL del 2002, perde olio dal trim, sto iniziando a smontare per separarlo dal motore, non riesco a togliere il perno superiore dello stelo, ho tolto il
seeger, ho lavato abbondantemente con lo svitoil, c'è qualche altro trucco? non si riesce a battere bene con un martello per via della posizione disassata.
Non vorrei fare dei danni con un approccio troppo primitivo.
C'è qualcosa che mi sfugge di sicuro perché il perno basso è venuto via con molta facilità.
Qualche suggerimento?
Grazie 1000 in anticipo
Ilcoguaro1
- 9/9
help please
Argomenti correlati