Mercruiser 5.8 cobra carburatori problema scoppietta a manetta

Sottocapo di 1° Classe Scelto
cirobernetico (autore)
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Problema con un mercruiser efb 5.8 cobra 260cv benzina carburatori. Dopo un po' che si è a manetta scoppietta e bisogna rilasciare il gas. Motore tagliandato a inizio stagione e problema fatto dopo poche ora,provato a cambiare pompa benzina ma idem.
Cosa può essere secondo voi? Il meccanico mi dice che il motore è perfetto e non devo io tenerlo tanto a manetta perché non sono motori da corsa...parere vostro?per il resto il motore è un orologio e va benissimo a velocità di crociera non perde un colpo m ho notato questa cosa dopo un po' che si tiene al massimo il gas
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cirobernetico (autore)
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nessuno ha una vaga idea di cosa può essere?
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misterdey
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- 3/9
be certo che se lo tieni a manetta per un lungo periodo ,il motore rischia anche di rompersi scoppiettare o altro,mica sono fatti per andare a palla per periodi lunghi,lo dic anche te che se torni indiertro a velocita di crociera il motore e' perfetto.
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cirobernetico (autore)
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- 4/9
Un minuto due circa sarebbe tanto secondo voi?
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 5/9
cirobernetico ha scritto:
Un minuto due circa sarebbe tanto secondo voi?

Un paio di minuti a manetta un motore i buone condizioni li sopporta senza alcun problema. I motori sono progettati per lavorare anche a quei regimi senza che si danneggino.
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cirobernetico (autore)
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- 6/9
Quindi cosa potrebbe essere? A detta del meccanico il motore è perfetto ed in effetti a parte aver notato questa cosa Gira come un orologio e ha una potenza mostruosa... è sempre tagliandato ogni stagione e due anni fa fatto tutto nuovo impianto elettrico compreso
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 7/9
ma e' un entro/fuoribordo???
Sottotenente di Vascello
misterdey
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- 9/9
aaa allora avevo intuito giusto,vi sono vari fattori che possono portare a quel problema.
1 residui di sporcizia nel carburatore
2 benzina vecchia o serbatoio sporco
3 filtri benzina sporchi
4 elettrodo candele non regolato a giusta misura
5 giri troppo elevati (il motore va fuori giri e le valvole sfarfallano)
6 guarda se non ricordo male e' ad accensione a puntine ,non credo sia elettronica,smonta la calotta dove ci sono i fili candela e lo vedi,se e' a puntine magari prova a pulirle e guarda se nei contatti calotta non vi sia del residuo nero di carboncino.
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