Ristrutturazione totale Saver [pag. 3]
manetta
- 21/108
a ok
ciretto (autore)
- 22/108
Oggi ho iniziato a passare lo stucco epossidico, domani conto di iniziare a carteggiare
Poi, secondo quello che mi hai suggerito (Manetta) vorrei fare la passata finale con stucco metallico
Oggi sono stato da un fornitore per carrozzieri e mi ha dato questo stucco e relativo catalizzatore (foto fatta con il cellulare)
va bene o devo prendernene un altro tipo?
Poi, secondo quello che mi hai suggerito (Manetta) vorrei fare la passata finale con stucco metallico
Oggi sono stato da un fornitore per carrozzieri e mi ha dato questo stucco e relativo catalizzatore (foto fatta con il cellulare)
va bene o devo prendernene un altro tipo?
manetta
- 23/108
ciao ciretto ho visto la foto dello stucco che hai postato,si va bene per dare la rasata finale
ciretto (autore)
- 24/108
manetta ha scritto:ciao ciretto ho visto la foto dello stucco che hai postato,si va bene per dare la rasata finale
ok perfetto..
In alcune zone sarà necessario utilizzarne un po di più come mi regolo rienpio con l'epossidoco e poi raso con questo oppure posso anche utlilizzare direttamente il metallico??
Sardomar
- 25/108
Secondo me se il difetto in origine erano solo "zampe di gallina" era sufficienyte iuna carteggiata con carta abrasiva bagnata con lucidatura finale.
In presenza di solchi un pò più profondi avrei operato con gelcoat filler, con successiva carteggiatura e lucidatura.
Mi sarei risparmiato tutto questo lavoro di stuccatura e soprattutto, la riverniciatura.
Non c'è nulla di meglio di una superficie di gelcoat: duro, lucido resistente.
In presenza di solchi un pò più profondi avrei operato con gelcoat filler, con successiva carteggiatura e lucidatura.
Mi sarei risparmiato tutto questo lavoro di stuccatura e soprattutto, la riverniciatura.
Non c'è nulla di meglio di una superficie di gelcoat: duro, lucido resistente.
manetta
- 26/108
ciretto ha scritto:manetta ha scritto:ciao ciretto ho visto la foto dello stucco che hai postato,si va bene per dare la rasata finale
ok perfetto..
In alcune zone sarà necessario utilizzarne un po di più come mi regolo rienpio con l'epossidoco e poi raso con questo oppure posso anche utlilizzare direttamente il metallico??
se le crepe sono piccole e poco profonde devi aprirle in tutti i casi,e poi puoi passare anche direttamente il metallico,però l importante è che apri le crepe con un trincetto o uno scalpellino,allarga la fessura,carteggi la zona da stuccare con carta da 80 stucchi non troppo abbondante,altrimenti fatichi a carteggiarlo,rischiando di non far tornare pari la zona stuccata
manetta
- 27/108
Sardomar ha scritto:Secondo me se il difetto in origine erano solo "zampe di gallina" era sufficienyte iuna carteggiata con carta abrasiva bagnata con lucidatura finale.
In presenza di solchi un pò più profondi avrei operato con gelcoat filler, con successiva carteggiatura e lucidatura.
Mi sarei risparmiato tutto questo lavoro di stuccatura e soprattutto, la riverniciatura.
Non c'è nulla di meglio di una superficie di gelcoat: duro, lucido resistente.
una carteggiata e una lucidata non riesci a eliminare il problema,tranne se sono piccole e in superfice,poi pure io opterei per la verniciatura a gelcoat,è più resistente della vernice
Sardomar
- 28/108
manetta ha scritto:Sardomar ha scritto:Secondo me se il difetto in origine erano solo "zampe di gallina" era sufficienyte iuna carteggiata con carta abrasiva bagnata con lucidatura finale.
In presenza di solchi un pò più profondi avrei operato con gelcoat filler, con successiva carteggiatura e lucidatura.
Mi sarei risparmiato tutto questo lavoro di stuccatura e soprattutto, la riverniciatura.
Non c'è nulla di meglio di una superficie di gelcoat: duro, lucido resistente.
una carteggiata e una lucidata non riesci a eliminare il problema,tranne se sono piccole e in superfice,poi pure io opterei per la verniciatura a gelcoat,è più resistente della vernice
Ho detto che per solchi più profondi avrei operato con gelcoat filler
La verniciatura con gelcoat non è per niente semplice: richiese pistole con ugelli particolari e il risultato non è garantito.
manetta
- 29/108
Sardomar ha scritto:manetta ha scritto:Sardomar ha scritto:Secondo me se il difetto in origine erano solo "zampe di gallina" era sufficienyte iuna carteggiata con carta abrasiva bagnata con lucidatura finale.
In presenza di solchi un pò più profondi avrei operato con gelcoat filler, con successiva carteggiatura e lucidatura.
Mi sarei risparmiato tutto questo lavoro di stuccatura e soprattutto, la riverniciatura.
Non c'è nulla di meglio di una superficie di gelcoat: duro, lucido resistente.
una carteggiata e una lucidata non riesci a eliminare il problema,tranne se sono piccole e in superfice,poi pure io opterei per la verniciatura a gelcoat,è più resistente della vernice
Ho detto che per solchi più profondi avrei operato con gelcoat filler
La verniciatura con gelcoat non è per niente semplice: richiese pistole con ugelli particolari e il risultato non è garantito.
si infatti per il gelcoat la verniciatura è un po noiosa,e la lavorazione è lunga,per il gel filler si hai ragione
ciretto (autore)
- 30/108
I solchi sono moltie profondi pertanto con una semplice carteggiata e lucidata credo ch enon avrei fatot proprio nulla..
Per quanto riguarda al verniciatura era gia sta programmata indipendentemente dalle zampe zampe di gallina.
Il gelcoat è in linea di massima in buone condizioni per questo motivo,e per ilf atto che verniciare a gelcoat non è per niente facile, che ho optato per la veniciatura con vernice poliuretanica bicomponente
Il lavoro è enorme, per me che sono novello per queste cose, ma sta andndo avanti.
Spero solo che dopo tanto lavoro la vernice non vada via al primo contatto con un altra barca al molo del circolo
Per quanto riguarda al verniciatura era gia sta programmata indipendentemente dalle zampe zampe di gallina.
Il gelcoat è in linea di massima in buone condizioni per questo motivo,e per ilf atto che verniciare a gelcoat non è per niente facile, che ho optato per la veniciatura con vernice poliuretanica bicomponente
Il lavoro è enorme, per me che sono novello per queste cose, ma sta andndo avanti.
Spero solo che dopo tanto lavoro la vernice non vada via al primo contatto con un altra barca al molo del circolo
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