Reset Totale Smartcraft

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mister-gsm (autore)
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Dopo aver cercato in tutti i modi di fare da solo (inutilmente) Sad mi sono deciso a chiedere aiuto.
Vengo al punto:
Ho 1 Mercury 225 Optimax del 2001 comprato usato estate 2009 - ottimo aquisto non potrei chiedere di +, unico neo lo stramaledetto Smartcraft che dovrebbe essere una buona cosa ma che mi farà uscire matto.
in pratica volevo fare il reset totale per cercare di azzerare 1 allarme carburante da sempre lampeggiante e che non riesco ad azzerare in nessun modo, quindi munito di manuale dello smartcraft ho provato inutilmente a fare il reset.
Secondo il manuale dovrei premere e tenere premuti taqsto mode e lampadina x 12 secondi fino a quando compare la scritta DFLt quindi rilasciare e ripremere entrambi dovrebbe partire un conteggio alla rovescia fino a 0 con la scritta finale SEt che indica avvenuto ripristino.
Nulla di tutto questo - premo i suddetti tasti e compare CAL1 ripremo e compare CAL2 a questo punto non potendo fare il reset totale cerco almeno di agire manualmente secondo il manuale ma mi rendo conto che il mio strumento da messaggi completamente diversi da quello che dice il manuale e peggio ancora quando andando ad intuito vado nella sezione scelta tipo di motore, fatta la scelta questa non viene memorizzata con il tasto Mode che, premendolo, passa ad altre funzioni quindi quando ritorno ritrovo il modello precedente.
Non mi dilungo ancora in quanto si capisce che il mio smartcraft con quel manuale istruzioni non centra proprio nulla.
Ho fatto tutte le ricerche possibili ed immaginabili ma non ho trovato nulla di diverso, anche tutte le versioni inglesi e successive non dicono nulla di diverso.
Quando accendo il display visualizza normalmente versione software 1.02 poi sassa alle ore di utilizzo e va allea funzione normale fin qua tutto ok ma poi il resto..................................
Se qualcuno è in grado di aiutarmi gli sarei eternamente grato e comunque complimenti x il forum veramente ottimo.
Tenente di Vascello
andreascinti
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- 2/16
Che strumentazione Smartcraft hai? In base alla tipologia cambiano i comandi e le impostazioni.

Ciao
Andrea
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mister-gsm (autore)
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- 3/16
re: Reset Totale Smartcraft

Ho 1 display come sopra + 1 contagiri ed 1 strumento pressione olio questi ultimi senza nessun pulsante ma collegati allo SmartCraft.[/img]
Sottocapo
mister-gsm (autore)
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- 4/16
Dimenticavo cè anche il contamiglia che non funziona ma il problema dovrebbe essere di natura diversa, infatti ho trovato staccato il tubicino che va al sensore di pressione del motore, dovrei farlo sistemare a fine stagione quando mi smontano il piede x sostituire girante acqua.
Sottocapo
mister-gsm (autore)
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- 5/16
nessuna idea??? Sad
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 6/16
Felice Ciao, ascoltami lo smartcraft che hai mostrato è della serie 1000, ora mi devi dire come hai visualizzato il livello carb, ovvero sicuramente avrai il livello ad ago con separato strumento.

Ora mi dovresti dire se hai lo strumento della Mercury indicatore benzina della serie smartcraft, con relativo galleggiante serbatoio sempre della Mercury, oppure se hai uno strumento di diversa marca che lavora in maniera separata. Fammi sapere e poi ci risentiamo Ciao
Sottocapo
mister-gsm (autore)
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- 7/16
io non ho nessuno strumento x il carburante e neanche gallegiante al serbatoio, al momento la funzione non mi interessa, vorrei solo eliminare il fastidioso lampeggio della campana e pompa carburante.
In ogni caso quello che io chiedevo è come si fa il reset totale per poi impostare quello che mi serve, visto che seguendo il manuale istruzioni i comandi non corrispondono, ci sarà una diversa versione, il manuale che ho riguarda SC1000 dice che è compatibile con motori Mercury costruiti dal 2001 in poi ma sul mio non corrisponde.
Grazie- se hai qualche idea mi fai sapere.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 8/16
Cool Ciao, allora se non hai nessun rilevamento del carburante, e se hai le istruzioni, che poi si trovano sul forum, a quadro acceso devi operare passo passo come indicato, probabilmente avrai i settaggi in ambiente CAL.1 è lì che devi entrare.
Quando sei alla voce fuel prova ad impostare zero sia sulla quantità max. sia sui successivi 4 livelli che equivalgono ai rispettivi 4/4 del serbatoio.
Ora trovandosi tutto a zero dovrebbe sparire la segnalazione carburante.
P.S. per memorizzare gli ultimi dati immessi devi spegnere il quadro al termine delle operazioni.
Facci sapere
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 9/16
mister-gsm ha scritto:

in pratica volevo fare il reset totale per cercare di azzerare 1 allarme carburante da sempre lampeggiante .


Per quanto ne so' io con il reset non azzeri i vari allarmi , credo ci voglia il mec mercury.
Con il tasto reset dovresti azzerare solo i parametri che puoi inserire manualmente e basta .

Infatti trovo scritto "Il comando di ripristino completo consente di ripristinare le impostazioni predefinitein fabbrica .
Importante "essendo un ripristino completo tutte le impostazioni predefinite vengono ripristinate e le calibrazioni eseguite durante la configurazione vengono eliminate "

Non si parla di allarmi ma solo di configurazione Wink
Sottocapo
mister-gsm (autore)
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- 10/16
NITROFUEL ha scritto:
Cool Ciao, allora se non hai nessun rilevamento del carburante, e se hai le istruzioni, che poi si trovano sul forum, a quadro acceso devi operare passo passo come indicato, probabilmente avrai i settaggi in ambiente CAL.1 è lì che devi entrare.
Quando sei alla voce fuel prova ad impostare zero sia sulla quantità max. sia sui successivi 4 livelli che equivalgono ai rispettivi 4/4 del serbatoio.
Ora trovandosi tutto a zero dovrebbe sparire la segnalazione carburante.
P.S. per memorizzare gli ultimi dati immessi devi spegnere il quadro al termine delle operazioni.
Facci sapere


Ebbene si - dopo innumerevoli tentativi ed intervento di ben 2 illustri meccanici specialisti Mercury Sbellica ho risolto il problema, Cal1 sezione carburante impostato 0 spento e riacceso, allarme sparito Felice e dire che avevo avuto la stessa Idea intuizione solo che io facevo discorso al contrario, impostavo 3000 litri pensando che in quel modo rilevasse il pieno e non segnalasse + riserva carburante. Resta il fatto che le indicazioni del manuale che poi è uguale a quello che si trova sul Forum non corrispondono, in ogni caso al momento va bene così - grazie a tutti
Sailornet