Suzuki df 40 3 tagliando
marty (autore)
- 1/22
Ciao a tutti innanzitutto.
Ho il suzukino(del 2007) con 400 ore di moto ed è passato un anno dall ' ultimo tagliando, non fatto da me ma dal vecchio proprietariio.
Ora devo rifarlo, qualcuno ci è gia passato ? costi= lavori effettuati?
Per quanto riguarda la girante conoscenti del mestiere mi consigliano di non cambiarla se va bene e altri no. cosi come ho eltto nei vari post del Forum.
Ma la spesa del cambio girante indicativamente quant'è?
grazie..
PS: GGommonauti lo passa un avvocato civilista per il divorzio che mia moglie chiederà quando gli comunicherò la cifra spesa?
O qualcuno di voi che mi presta una cabina per dormire?
Ho il suzukino(del 2007) con 400 ore di moto ed è passato un anno dall ' ultimo tagliando, non fatto da me ma dal vecchio proprietariio.
Ora devo rifarlo, qualcuno ci è gia passato ? costi= lavori effettuati?
Per quanto riguarda la girante conoscenti del mestiere mi consigliano di non cambiarla se va bene e altri no. cosi come ho eltto nei vari post del Forum.
Ma la spesa del cambio girante indicativamente quant'è?
grazie..
PS: GGommonauti lo passa un avvocato civilista per il divorzio che mia moglie chiederà quando gli comunicherò la cifra spesa?
O qualcuno di voi che mi presta una cabina per dormire?
ho cominciato ad amare Genova da quando ho conosciuto il mare....
Sardomar
- 2/22
Purtroppo nella nautica i costi sono esagerati.
io ho fatto il tagliando al mio Suzuki 150 (cambio oilo motore e filtri; cambio olio piede) senza sostituire nè candele e neppure girante e mi hanno fatto spendere 300 euro.
La scorsa settimana ho fatto la girante; mi aspetto di spendere circa 100 euro (speriamo bene!)
io ho fatto il tagliando al mio Suzuki 150 (cambio oilo motore e filtri; cambio olio piede) senza sostituire nè candele e neppure girante e mi hanno fatto spendere 300 euro.
La scorsa settimana ho fatto la girante; mi aspetto di spendere circa 100 euro (speriamo bene!)
lele 71
- 3/22
Sardomar ha scritto:Purtroppo nella nautica i costi sono esagerati.
io ho fatto il tagliando al mio Suzuki 150 (cambio oilo motore e filtri; cambio olio piede) senza sostituire nè candele e neppure girante e mi hanno fatto spendere 300 euro.
La scorsa settimana ho fatto la girante; mi aspetto di spendere circa 100 euro (speriamo bene!)
la girante del 115, che sara' sicuramente uguale o comunque simile, l'avevo pagata se non ricordo male, intorno ai 60 euro, ovviamente originale suzuki...l'ho cambiatra dopo 250 ore ed effettivamente era come nuova
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
zambonl
- 4/22
Sardomar ha scritto:Purtroppo nella nautica i costi sono esagerati.
io ho fatto il tagliando al mio Suzuki 150 (cambio oilo motore e filtri; cambio olio piede) senza sostituire nè candele e neppure girante e mi hanno fatto spendere 300 euro.
La scorsa settimana ho fatto la girante; mi aspetto di spendere circa 100 euro (speriamo bene!)
tanto per capire ... faccio 2 conti
costo olio €. 10,00 x litro circa
costo filtro olio €. 10,00 circa
costo olio piede €. 10,00 x litro circa
costo filtro benza €. 10,00 circa
totale costo materiale (esagerando) €. 100,00
tempo x il lavoro 1 ora circa ...... €. 200,00
per la girante calcola minimo 1 ora di lavoro ma se ti hanno calcolato 1 ora per il cambio olio per la girante ti calcolano di più di sicuro .... poi fa un po' te i conti.
io cambierei meccanico !!!!!!!
lele 71
- 5/22
zambonl ha scritto:Sardomar ha scritto:Purtroppo nella nautica i costi sono esagerati.
io ho fatto il tagliando al mio Suzuki 150 (cambio oilo motore e filtri; cambio olio piede) senza sostituire nè candele e neppure girante e mi hanno fatto spendere 300 euro.
La scorsa settimana ho fatto la girante; mi aspetto di spendere circa 100 euro (speriamo bene!)
tanto per capire ... faccio 2 conti
costo olio €. 10,00 x litro circa
costo filtro olio €. 10,00 circa
costo olio piede €. 10,00 x litro circa
costo filtro benza €. 10,00 circa
totale costo materiale (esagerando) €. 100,00
tempo x il lavoro 1 ora circa ...... €. 200,00
per la girante calcola minimo 1 ora di lavoro ma se ti hanno calcolato 1 ora per il cambio olio per la girante ti calcolano di più di sicuro .... poi fa un po' te i conti.
io cambierei meccanico !!!!!!!
se veramente quello che hanno fatto, è solo quello (e anche io lo penso..) quoto in pieno
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Sardomar
- 6/22
In quache altro post del forum ho sentito una richiesta di 750 euro per un normale tagliando
lele 71
- 7/22
Sardomar ha scritto:In quache altro post del forum ho sentito una richiesta di 750 euro per un normale tagliando
bisogna sempre vedere cosa ti fanno.....diciamo che per tagliando si intende la sostituzione dei liquidi (olio motore e olio gambo) 5,5 kg olio motore e 1kg olio gambo(parlo sempre del 115), filtro olio, filtro decantatore benzina, ingrassaggio e eventualmente candele (ma ogni 250-300 ore).ogni 2-3 stagioni la girante.....calcola un paio d'ore di lavoro.........ma anche sostituendo tutto, ce ne vuole ad arrivare a 750 euro
c'è molta gente del settore che se approfitta e, come se non bastasse, sono anche poco competenti.......
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Sardomar
- 8/22
Lele, purtroppo è così; anche se si deve tenere conto che spesso gli interventi non si svolgono nella loro officina (come nel mio caso) e quindi si spostano con la officina mobile (conteggiando come tempo di lavoro anche il tempo per andare e tornare) sono comunque sempre troppo esosi.
P.S per il mio 150 occorrono ben 8 litri di olio motore.
P.S per il mio 150 occorrono ben 8 litri di olio motore.
lele 71
- 9/22
Sardomar ha scritto:Lele, purtroppo è così; anche se si deve tenere conto che spesso gli interventi non si svolgono nella loro officina (come nel mio caso) e quindi si spostano con la officina mobile (conteggiando come tempo di lavoro anche il tempo per andare e tornare) sono comunque sempre troppo esosi.
P.S per il mio 150 occorrono ben 8 litri di olio motore.
gia è diverso......devono spostare il furgone, e fare l'intervento sul posto, gia questo fa salire il prezzo, poi 8 litri d'olio motore quasi come un porsche apposta dicevo che bisogna sempre vedere cosa e come ti fanno i lavori...
tutto sommato non sono poi cosi' esosi
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Sardomar
- 10/22
lele 71 ha scritto:Sardomar ha scritto:Lele, purtroppo è così; anche se si deve tenere conto che spesso gli interventi non si svolgono nella loro officina (come nel mio caso) e quindi si spostano con la officina mobile (conteggiando come tempo di lavoro anche il tempo per andare e tornare) sono comunque sempre troppo esosi.
P.S per il mio 150 occorrono ben 8 litri di olio motore.
gia è diverso......devono spostare il furgone, e fare l'intervento sul posto, gia questo fa salire il prezzo, poi 8 litri d'olio motore quasi come un porsche apposta dicevo che bisogna sempre vedere cosa e come ti fanno i lavori...
tutto sommato non sono poi cosi' esosi
c'è un detto: sempre troppo per chi paga e troppo poco per chi riceve............
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