Timone duro da sterzare, avete consigli? [pag. 2]

Contrammiraglio
dani85
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- 11/16
grazie Felice ...ma attenzione a fissare bene le fascette perche se parte il tubo sai che macello con l olio !!! esperienza personale Smile
Tenente di Vascello
brughetto
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- 12/16
se sei in grado di smontarla ti spiego cosa fa chi ripara le macchine per giardino quando hanno i cavi in acciaio rivestiti in goma "grippati":

ammollo una notte in benzina che scioglie il grasso e unge allo stesso tempo
Sergente
smancis (autore)
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- 13/16
me me guarderò bene di assicurare tutto prima di sparare l'aria!!
Eros
Sergente
Nucio
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- 14/16
apparte il grasso secco o comunque l'nvecchiamento del cavo, guarda che il pistoncino che si attacca al motore che poi scivola nel cilindro non sia leggermente storto ,può essere che da staccato sia poco deformato e scorra ma una volta attaccato e messo in forza faccia piu resistenza
NuCIò
Capitano di Fregata
kiterman
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- 15/16
IL maggiore attrico è spesso causato dallo scorrimento della parte rigida del monocavo nel "canotto" del motore.

Quest'ultimo è in materiale che arrugginisce a meno che non l'abbia fatto cambiare con un modello in inox (disponibile come accessorio su alcune marche di fuoribordo).

Tira via il monocavo dal motore e verifica la presenza di ruggine.

Se presente utilizza uno scovolino in acciaio, di quelli per pulire i fucili di grosso calibro, ed adeguato sbloccante lubrificante.

Rimonta il tutto con grasso abbondante e vedrai che tornerà ok.

Quando smontato prova anche a verificare che il motore giri facilmente a mano

Wink
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sergente
smancis (autore)
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- 16/16
mi avete dato tutti dei consigli preziosi, domani mi metterò all'opera e poi vi riferirò il risultato, grazie
Eros
Sailornet