Barra timone duro
GanceNag (autore)
- 1/6
Salve! Per lavoro utilizzo un’imbarcazione da 12 metri per 2,30 in legno, con motore entrobordo aifo da 170CV e un timone ordinario a barra in legno. Il punto è che governare (marcia avanti o retro che sia) specialmente a velocità sostenuta è complicato in quanto ruotare la barra richiede davvero molta forza. Qualche suggerimento per migliorare la situazione?
Cofano MT - Tohatsu 40 Mega (ver. 2021)
GanceNag (autore)
- 2/6
Per rendere l’idea… è già capitato che la barra si sia letteralmente spezzata in due!
Provato ad ingrassare gli agugliotti ma non è cambiato nulla…
Aggiungo infine che barca e timone non sono mai stati modificati/alterati.
Provato ad ingrassare gli agugliotti ma non è cambiato nulla…
Aggiungo infine che barca e timone non sono mai stati modificati/alterati.
Cofano MT - Tohatsu 40 Mega (ver. 2021)
Dada77
- 3/6
Ma il problema si manifesta solo con barca in movimento o anche da fermo?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
GanceNag (autore)
- 4/6
Da ferma o basse velocità è duro ma gestibile. A velocità più sostenute devi mettercela tutta
Cofano MT - Tohatsu 40 Mega (ver. 2021)
eros
- 5/6
diventa duro in maniera simmetrica o da un lato vira facile ?
eros
eros
sergetto
- 6/6
duro da ferma?
Se duro in navigazione, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non è compensato, ma se è duro da ferma allora è un problema strutturale e/o di forma, magari l'asse è storto.
Se duro in navigazione, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non è compensato, ma se è duro da ferma allora è un problema strutturale e/o di forma, magari l'asse è storto.
Argomenti correlati