Timone duro da sterzare, avete consigli?
smancis (autore)
- 1/16
Mi rivolgo a voi gommosi, ho lo sterzo duro del mio gommo, il motore scollegato dallo sterzo è morbido, qualcuno ha qualche idea?
Eros
reytiburon
- 2/16
sicuramente e' il monocavo che si sta bloccando
potresti provare col crc sia nel cavo e sia ingrassando l'asta terminale, ma sarebbe meglio sostituire il tutto,
da post precedenti ho capito che non e' una piacevole esperienza vedersi rompere la timoneria specialmente quando il motore e' ben accellerato
potresti provare col crc sia nel cavo e sia ingrassando l'asta terminale, ma sarebbe meglio sostituire il tutto,
da post precedenti ho capito che non e' una piacevole esperienza vedersi rompere la timoneria specialmente quando il motore e' ben accellerato
smancis (autore)
- 3/16
non è messo male è che forse durante tutto il tragitto per arrivare al motore magari fa qualche piega strana o qualcosa del genere
Eros
okfun
- 4/16
Concordo anch'io per il cambio del monocavo, prima la sicurezza ed il piacere nell'uso.
Ho provato alcune volte a lubrificare con soluzioni diverse, ma il risultato è sempre stato scarso e di pochi momenti.
Ho provato alcune volte a lubrificare con soluzioni diverse, ma il risultato è sempre stato scarso e di pochi momenti.
reytiburon
- 5/16
e' sempre stato duro ? se ci fosse una curvature eccessiva molto probabilmente sarebbe dovuta a un cavo piu lungo del necessario, quindi ugualmente e' preferibile sostituirlo con uno adeguato
smancis (autore)
- 6/16
il cavo è stato cambiato due anni fa', che dite dovrò ripiegarmi a comperare lo sterzo idraulico
Eros
brughetto
- 7/16
ciao "vicino di casa" (sono bresciano anche io),
secondo me la timoneria idraulica è un po' eccessiva verifica che tutto sia montato correttamente e che sia ingrassato.... il freddo inoltre non è un buon amico di tutti questi meccanismi ingrassa bene e aspetta che faccia un po piu caldo
secondo me la timoneria idraulica è un po' eccessiva verifica che tutto sia montato correttamente e che sia ingrassato.... il freddo inoltre non è un buon amico di tutti questi meccanismi ingrassa bene e aspetta che faccia un po piu caldo
dani85
- 8/16
prova a far passare dell olio (io ho usato del normalissimo olio motore ) all interno del monocavo e quando inizia ad uscire dall asta terminale fai caso al colore...se e color ruggine lascia perde e cambialo perche si sta corrodendo...ora voi direte : ma come si fa a far passare dell olio all interno visto che non si puo sfilare il cavo interno ? io ho usato l aria compressa...ho inserito la parte iniziale del cavo in un tubo di gomma telato e stretto con una fascetta...poi ho riempito il tubo con l olio e collegato dall altra parte (sempre ben fissato con una fascetta metallica) il tubo del compressore...metti in pressione e il gioco e fatto !!! dopo un po di tempo(ce ne vuole un po perche lo sfiato che si ha dall asta terminale e davvero minimo) vedrai l olio uscire dall altra estremita...e anche un modo per lubrificare tutto il percorso del cavo all interno della guaina e proteggerlo ulteriormente!!!
smancis (autore)
- 9/16
grazie bughetto, proverò ad ingrassare il tutto, forse cè anche il grasso vecchio che peggiora le cose, proverò questa soluzione
Eros
smancis (autore)
- 10/16
bella idea anche quella di dani85 complimenti!
Eros
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