Disavventura noleggio auto

Capitano di Fregata
glucasub (autore)
Mi piace
- 1/11
salve volevo raccontarvi quello che mi e' successo qualche setimana fa' , durante una visita vicino roma ho noleggiato auto per potermi spostare per appunatmenti , ho fatto una prenotazione tramite portale di una auto media per una giornata, da fco roma restituzione in serata come fatto tante altre volte .
arrivato in anticipo chiedo all'uffico se l'auto fosse pronta ma mi dicono che avrei dovuto aspettare perche la stavano preparando ovvero lavando , chiedo di averla anche non pulita esteramente ma mi dicono che e' poco presentabile pertanto aspetto una ventina di minuti e mi consegnano l'auto facendomi veder in ufficio un chek danni preesistenti invitandomi a verifica e e a segnalare anche dopo per telefono (giuro mi hanno detto cosi sia a me che a persono in fila prima) di altri se trovati , l'auto colore grigio chiaro ancora bagnata a primo acchitto sembrava a posto anzi non riuscivo bene ad identificare piccoli graffi segnati pertanto la prendo e vado a fare le mie cose . premetto che praticamente l'auto ha percorso si e non 15- 20 km perche un appuntamenti e saltato e ho fatto solo uno stop con macchina parcheggiata in rimessa privata praticemente da sola. la sera sul presto anche per riuscire ad anticipare il mio volo faccio rientro in anticipo e riconsegno l'auto .
e qui la sorpresa .. come se mi stessero aspettando un addetta molto zelante verifica la macchiana ormai in parcheggio e al rientra in ufficio mi dice che e' danneggiata!!!! , cado dalle nuvole e vado a vedere cosa sia mai successo , la tizia mi fa vedere sotto la portiera vicino alla scocca un graffio dicendomi che non e' segnalato nella scheda pertanto l'ho fatto io o meglio e' stato fatto durtante il mio noleggio, io chiartamente protesto anche se gia mi rendo conto del giochetto macchina consegnata bagnata senza un addetto.... e comunque faccio una dichiarazione dell'accaduto gia' convinto che non serva a nulla. ritiro i documenti e chiedo quendo avro' evenuiali notizie , mi rimndanoi alla settimana successiva.
senza che nesuno m abbia contattato ieri verifico la carta e mi trovo un impegno pari a 632 euro UT UT pertanto chiamo e chiedo cosa mai abbiano aggiustato o preventivato forse la rivernciatura della fiancata!!! oggi dopo mia email al loro centro info mi arrivano verbali foto del danno (esattamente quello conestato ) ovvero un bozzo graffio di 4-.5 cm tipo di una portiera sattuta in parcheggio e un preventivo del loro carrozziere di dirca 560 ero dove per il danno vendono calcolati 10,54 ore di manodopera a 36 euro-h e cira 70 e di materiali tutto iva escl.
ora mi chiedo ma e' possibile che si possa prendere per valido un preventivo secondo me gonfiato e fuori mercato??? io sto pensando di bloccare la carta perche mi sentro preso in giro sia per la vicenda dove pero' riconosco mia leggerezza che mi preclude azioni difensive , in piu' un costo senza logica , senza andare dal mio carrozziere , penso sia un danno non superiore ai 150 euro esagerando !!!!
tra l'altro e' un prevenetivo chi dice che poi lo fanno fare?? ok si fa un danno e si deve sistemare ma ad un costo corretto e fatto realmente eseguire . ditemi secondo voi ci sono i termini per bloccare e segnalare che ne so alle fiamme gialle?? o associazione dei consumatori??
vorrei specificare che io avendo fatto la prenotazioe online sono coperto da una assicurazione che dovrebbe rimborsarmi pertanto potrei lasciare perdere ma non mi sembra corretto ed equo che ci si comporti in maniera cosi' vessatoria verso un cliente e secondo me frodando pèerche non ci credo che si faranno riparare la macchina a quei costi della serie o quelcuno c'ha la stecca oppure la portano da altro piu' economico e il resto e grasso che cola.
grazie per le eventuali dritte.
saluti gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Capitano di Corvetta
poigps
Mi piace
- 2/11
Questa storia mi lascia veramente basito. Premesso che avrò preso auto a noleggio almeno un centinaio di volte in vita mia e non mi è mai stato chiesto un soldo per danni. Dovresti leggere attentamente il contratto che hai firmato e capire se nel prezzo del noleggio era prevista una polizza accessoria kasko e se eventualmente vengono applicate delle franchigie.
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
Capitano di Fregata
glucasub (autore)
Mi piace
- 3/11
io sono piu' basito di te' e credimi non e' la prima volta che noleggio e le cose in effetti le so solo che questa volta ammeto con un po' di leggerezza non mi sono reso conto che mi stavano fo...ndo , per in discorso della polizza in effetti il problema e stato causato sempre da una "casualita'" ovvero io avevo un documemento che ho stampato dal portale che loro non hanno riconosciuto dicendomi che non era il vaucer e siccome non riuscivano a contattare chi lo
aveva emesso mi hanno detto che non potevo fare l'assicurazione e mi hanno strisciato la carta per un massimale si 1300 e come garanzia cosa che non avrebbero dovuto fare a detta degli operatori del poratale Escape dove era era pesente l'assicurazione.
piu' ci ripenso e piu' ho l'impresione che da parte del noleggio ci sia molta malafede.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 4/11
Qualche strada c'è ma non so se il gioco valga la candela...
Anche perchè è da vedere se è stato un caso dovuto a disattenzione tua abbinata a quella degli addetti
(tipo: verificare se sulla suddetta auto sia stato addebitato un danno uguale e recente a qualcun altro, verificare se la spesa addebitata sia congrua alla tariffa prevista dalla CNA ed ai tempari assicurativi e, soprattutto pretendere che la fattura di riparazione venga emessa a tuo nome e ti venga inviata)

Ma forse la cosa migliore che puoi fare è dire presso quale autonoleggio ti sei rivolto.
Non credo la si possa considerare pubblicità.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
glucasub (autore)
Mi piace
- 5/11
pubblicita'?? ci mancherebbe pure !! diciamo in male Twisted Evil il noleggio e' locauto di milano.
per il discorso di verificare se hanno addebitato come posso fare??? mica poso vedere i loro documenti??penso sia piu' percorribile far verificare che ne so alla GDF il preventivo se e' congruo mi rivolgo a operatori auto carrozzoieri e' possibile che si possa richiedere èper un bozzo-graffio sulla parte bassa di una portiera di una peugeot metallizzata tutti quei soldi ?? manco fosse Scaglietti a farlo!!! secondo me la macchina la fa periziare un qualcuno che lavora li' la fa' anche fatturare tanto mica pagano loro esi scaricano l 'ivae poi gli da' una lauta stecca tanto che gli cambia oppure e' prassi fare molti rimborsi danni e poi non farli un alla volta ma tutti insieme per abbassare il costo una cosa e' fare 5-.6 internventi insieme una cosa e' farli uno alla volta.
potrei provare a chiedere la fattura e con quella adire , cosi sono costretti a domostrare realmente .
grazie della dritta.
p.s. dai tanto lo so che qui ci sono utenti di quel settore .... dai fate i bravi datemi dritte e ditemi se la riparazione e' gonfiata.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 6/11
sinceramente rimango sconcertato!ogni tanto prendo auto a noleggio ma non mi è mai successa una cosa simile!tutte le auto che ho noleggiato hanno sempre avuto la polizza kasco sopra...da come hai descritto il fatto sembra tanto che vogliano approfittarsi...ma la cosa non è facilmente dimostrabile in quanto teoricamente il danno dovevi farglielo notare prima di partire.
magari se tu avessi visto la bozza e gli avessi fatto notare che c'era anche quella,avrebbero detto che gli era sfuggita e l'avrebbero semplicemente aggiunta alle annotazioni dei danni del veicolo...
c'è ora da chiedersi se valga effettivamente la pena provare ad agire legalmente in qualche maniera...ed è proprio su questo fatto che fanno leva certe persone..
Mad
Tenente di Vascello
iw3gx
Mi piace
- 7/11
Guarda.... detta cosi, è un tipico caso da striscia la notizia....
Vacca boia,qui in italia, al solito, da cog...ni, fa piu paura se ti sputtanano in TV che la giustizia ordinaria....
Non che ce l'habbia con striscia, assolutamente, anzi dovrebbero fare una trasmissione solo per sputtanare i delinquenti.

Hai mai visto che "fatalita" UT dopo il tipico servizio di striscia, il giorno dopo, capitano i NAS, i ROS, i CIP ed i CIOP! Sbellica
In bocca al lupo per la tua disavventura...
Luca
Capitano di Fregata
glucasub (autore)
Mi piace
- 8/11
stamattina dopo una mail dove mi lamantavo in nmaniera energica mi hanno risposto che loro sono un aditta seria e bla bla bla , e visto il mio appunto dei costi mi hanno invitato a fornire io una valutazione del danno presso un riparatore di mia fiducia perche loro non erano in grado di valutare e si affidano ai loro carrozzieri convenzioinati anche loro dei professionisti..... faro fare il preventivo dal mio carrozziere e gli mmadero il tutto acnhe se ho gia' idea che i tempi sono stretti e lho scoperto che loro mi soldini li hanno gia' presi dalla carta e non posso piu' bloccarla Mad
faro la prcedura di rimborso e per il futuro staro piu' attento oltre a non noleggiare piu' con questi signori.
spero che questa spiacevole vicenda possa rervire ad altri per evitare fregature.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Capitano di Corvetta
pana79
Mi piace
- 9/11
Credo che il loro errore sia più grande di quanto loro stessi pensino.
L'utilizzo della carta di credito che ti hanno fatto è del tutto illegittimo, primo perchè l'autorizzazione che avevi fornito all'utilizzo della carta di credito era di importo diverso da quello che loro hnno fatto e inoltre mi piacerebbe sapere come risulta contabilmente l'importo del risarcimento, se risulta già emessa regolare fattura e se questa risulta quietanzata da parte del carroziere incaricato.
Io manderei qualche riga in cui intimi loro di rimborsare la somma, in quanto addebitata senza autorizzazione esplicita ( ne implicita ne comuque prevedibile ) che ha causato ulteriori danni economici oltre la decurtazione economica (tipo mancata prenotazione di altri servizi, esauriemento del importo residuo utilizzabile...) . Inoltre chiarirei il fatto che comunque la somma dovrebbe essere fatturata e quietanzata poi eventualmente addebitata., ma dubito che questa sia stata già fatturata....quindi gli annuncerei una possibile denuncia alla GdF.

Secondo me l'unico importo che loro potevano trattenere era una eventuale caparra già versata, ma loro non possono certo stabilire in modo unilaterale e successivo al contratto la caparra da versare.
io andrei tranquillo 5 righe anticipate via fax con richiesta di rimborso dell'importo entro 3 giorni.....e il prossimo anno hai il posto barca pagato.
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 10/11
pana79 ha scritto:
..L'utilizzo della carta di credito che ti hanno fatto è del tutto illegittimo..


Temo che nel contratto di noleggio firmato ci sia scritto che in caso di danni all'auto si comporteranno così.

A questo punto, secondo me, l'unica carta da giocare è la richiesta di produrre copia della fattura delle riparazioni. Se la somma non corrisponde ( dubito fortemente ...) si potrà fare qualcosa.
Sailornet