Disavventura "nautica"

Comune di 1° Classe
subbacquo (autore)
Mi piace
- 1/35
Evil or Very Mad Sono un gommonauta della generazioen degli Zodiac blu e dei bat gialli. Nella mia vita da amante del mare (36 ani di mare)ho avuto piu gommoni che auto, comprati e rivenduti, ma quello che mi è successo ieri a Firenze non ha preistorie. Avevo concordato via e-mail il ritiro di un marshall M60 motorizzato Mercury 40 cv 2 T e carrello (anzianotto per rispramiare qulahe soldone) da utilizzare nelle battute di caccai suabacquea, premetto ke ho un master 570 per le gite con la famiglia, per la somma di 2.400 Euri.
La sera precedente al ritiro non sono riuscito a contattare il proprietario, ma un suo parente quale "custode" del mezzo, al quale ho kiesto se era il caso di andare a ritirarlo o di rimandare al giorno successivo (io sono di roma, il gommone era lì...). NUlla in contrario da parte sua. Parttito alla 6e30 da Roma, alle 9e30 arrivo a Firenze e, sempre il "custode" mi suggerisce la Banca dve andare a cambiare l'assegno che mi ero portato (ah dimentivao, il "signore" non accetta assegni...). Dopo solo dieci minuti circa, arriva la telefonata del proprietario sig. A.T. il quale mi dice ke aveva un ulteriore offerta e ke se volevo il gommone avrei dovuto dargli 2600 euri.
Fumavo per l'incazzatura (non so se è concessa la parola, mi scuso con tutti, ma rende l'idea del mio stato) e se lo avessi avuto davanti probabilmente lo avrei mangiato vivo, oltre a armi restituire i soldi spesi della benzia e dell'autostrada....
A quel punto, dietro suggertimento di mia moglie, per far "sfumare" l'arrabbiatura, abbiamo visitato Firenze, ke per fortuna non è fatta di sole persone come il pseudo sig. AT. Quidi abbiamo girato la "prua" e ho fatto rotta verso Roma.
Che dire, vorrei richedergli le spese ma non so da ke parte cominciare anke a costo di rimetterci i soldi dei un legale, per una qestio ne di principio. Question Question, dove arriveremo se la parola di un "uomo" vale 200 euri???
Morale?? ki più spede meno spende..Subbaquo
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 2/35
simpatica la storiella, se hai le prove tangibili potresti aprire l'anno con una cosina carina... Evil or Very Mad
Capitano di Corvetta
velino58
Mi piace
- 3/35
Prendila in positivo, pensa alla splendita giornata che ne è uscita fuori, il visitare Firenze con la consorte non è da tutti i giorni, che vuoi di più della vita? Io ti consiglio di non pensarci più alla disavventura e non fare niente, secondo me non serve rimanere Twisted Evil . Si dice bene che nella vita non tutto viene per nuocere......
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 4/35
io sono del pensiero
che chi semina raccoglie........ e lui ha seminato male . (per me la parola data ha un valore)
sicuramente penserà di aver fatto bene, ma pensa tu se invece ha perso la vendita cercando di fare il furbo ? lo scoprirai a breve con tua massima soddisfazione...... (sarà costretto a rimettere in vendita l'oggetto ).
ti auguro di trovarne uno a meno e che stia meglio
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Comune di 1° Classe
subbacquo (autore)
Mi piace
- 5/35
Thanks per la solidarietà, ma se si incontra per mare un "tipo" così nel bisogno... meglio avere il portafolgio dietro Exclamation
già dimenticata, apprezzata la bellezza di Firenze e già alla ricerca di un alternativa.
Saluti ai Gommonauti e buon anno Smile
Capitano di Vascello
domyz1
Mi piace
- 6/35
purtroppo e' una giungla,il signore in questione chissa' cosa farebbe per 200 euro...non voglio essere volgare, spero tu ti sia fatto una bella mangiata e una bella passeggiata a Firenze alla facciaccia sua. Sbellica
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 7/35
bah, in ogni caso, ci sarebbe da valutare bene (per semplice diletto, almeno mio) la questione, perchè gente così sarebbe veramente da portare dinanzi al Giudice di Pace per inadempimento contrattuale e risarcimento danni, chiedendo a scelta la risoluzione o l'adempimento... immagino la sola risoluzione, io non lo vorrei mai a questo punto il suo gommone
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 8/35
ma che bella personcina...........
la vedo difficile avere un risarcimento se trattativa e accordi sono stati presi solo verbalmente o al telefono diciamo che qui la persona e' scorretta ma se non hai una coferma email o fax del giorno prima dove stabilivate la cifra pattuita e' dura dimostrare.
di recente a me e ' successo la stessa cosa ovvero di valutare un acquisto recarmi a roma e per me vuol dire soldi perche aereo macchiana ecc, confortato dal broker che mi disse che il proprietario della barca voleva vendere con la disponibilita di trattativa ventilandomi una cifra di acquisto per me accessibile , dopo aver fatto la verifica prova e rientrato a casa ho formalizzato la mia offerta e dopo vari solleciti per avere la risposta non solo l'ha rifiutata ma ha praticamente rigirato la frittata dicendo che per la barca non era piu' disposto a trattare come inizialmente richiedendo un prezzo di acquisto superiore di 10000 euro , stesso dicasi per altro che mi disse per telefono dopo mia insistenza per avere un ana quotazione visto che in annucio era assente, visionata con tranquillita (forse visto il mio interesse) la cambio e aumento di altri 5000 euro fortunna che ero vicino .....
putroppo e' un rischio che si corre spesso , putroppo la gente vorrebbe vendere fare affari ma a volte non ne sono capaci o forse non volevano vendere sul serio, prova ne sia che le barche sono sempre disponibili in attesa del pollo di turno.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 9/35
Quoto glucasub: cosa può produrre Subbaqueo come fonte di prova davanti al Giudice di Pace? La moglie è sempre considerata di parte, quindi poco attendibile.
Bobo, giustamente, dice: "...se hai le prove...", ma in queste contrattazioni che cosa resta in forma valida per una causa?
E poi, per un essere simile e per così poco, non ne vale la pena: si rischia di rovinarsi un'altra (o più di una) giornata e magari per niente.
Tanto, nella vita, le persone di quel genere hanno già quello che si meritano: finti amici che, come loro, pensano solo ai soldi e per pochi Euriiii venderebbero la propria madre!
Non da soddisfazione come veder valere le proprie ragioni, lo so, ma un antico proverbio latino di un filosofo talamonese recitava:
Magram consolazionem est meglium de altram incazzaturam! Wink
E, a quanto pare, Subbaqueo l'ha già presa con filosofia...
Per mare, purtroppo, ormai esiste di tutto, anche la pattumiera!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 10/35
Mi dispiace per lui, immagino che sia l'arrabbiatura la causa di tutte quelle K nel suo post. Razz
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet