Trim durissimo pesantissimo [pag. 2]
MaxM100
- 11/28
Se non ricordo male il 737 di quegli anni aveva un sistema idraulico ( touch trim ) che doveva aiutare nel sollevamento del motore, sul fianco dovresti avere un manettino da aprire e chiudere.
Aprendolo dovresti poter sollevare facilmente il motore e una volta trovata la posizione chiudendolo dovrebbe rimanere fermo.
Ho letto diverse lamentele per problemi a quel sistema. Prova a vedere qui https://web.tiscali.it/floragab/tecnica%20varia/touchtrim737.html
Ciao, Massimo
Aprendolo dovresti poter sollevare facilmente il motore e una volta trovata la posizione chiudendolo dovrebbe rimanere fermo.
Ho letto diverse lamentele per problemi a quel sistema. Prova a vedere qui https://web.tiscali.it/floragab/tecnica%20varia/touchtrim737.html
Ciao, Massimo
max72 (autore)
- 12/28
ciao massimo.. si ho visto il manicotto....ma è prestoche piantato.... non da segni di vita...
sal47mare
- 13/28
ciao max il tuo motore se vedi ha un cavetto he parte dal cavvaletto del motore e va sulla destra se tu riesci ad allentare il filo he e in una guaina lo puoi sostituire e tutto andra bene io avevo lo stesso broblema con un evirud 40 cv sostituento il filo he ho visto come veniva sostituito dal meccanico ciao
casoria (na) joker 580 motore selva dorado 40/60
Nicasta
- 14/28
MaxM100 ha scritto:Se non ricordo male il 737 di quegli anni aveva un sistema idraulico
...quindi potrebbe anche aver perso il gas ed il cilindro non è più in pressione.
Dolcenera
- 15/28
Nicasta ha scritto:MaxM100 ha scritto:Se non ricordo male il 737 di quegli anni aveva un sistema idraulico
...quindi potrebbe anche aver perso il gas ed il cilindro non è più in pressione.
Quasi certamente è andata così.
Ti stai facendo una cultura anche sui motori, Nicasta?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Nicasta
- 16/28
Dolcenera ha scritto:Nicasta ha scritto:MaxM100 ha scritto:Se non ricordo male il 737 di quegli anni aveva un sistema idraulico
...quindi potrebbe anche aver perso il gas ed il cilindro non è più in pressione.
Quasi certamente è andata così.
Ti stai facendo una cultura anche sui motori, Nicasta?
No, no. !
mi sono semplicemente documentato perché ero preoccupato per l'amico che doveva fare il "trim umano" in acqua.
max72 (autore)
- 17/28
grazie a tutti ragazzi... ma sto pensando seriamente di toglierlo del tutto..... che ne pensate?mio nonno nello stesso motore ha avuto lo stesso problema ha cambiato il cavo l anno scorso (100euro) e quest' anno ha tolto tutto
max72 (autore)
- 18/28
sapete se necessita di chiavi particolari per smontarlo.....?
genmarr
- 19/28
Nicasta ha scritto:MaxM100 ha scritto:Se non ricordo male il 737 di quegli anni aveva un sistema idraulico
...quindi potrebbe anche aver perso il gas ed il cilindro non è più in pressione.
il filo serve per attivare il sistema, io lo ho sotituito, ma anche a me è durissimo, nessuno sa come casmbiare gas/olio all'interno? E che tipo di gas o olio c'è ?
nicofar
- 20/28
io ho lo stesso problema, e non si puo fare niente,purtroppo per alzare il motore ci vuole forza ma almeno girando la levetta posso regolare l'inclinazione del motore cosi da farlo andare anche con fondali bassi..
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