Olio del piede emulsionato dopo sostit. girante
azymuth (autore)
- 1/31
Salve, ho notato che l'olio che ho appena cambiato è emulsionato. Lo scorso anno ho sostituito la girante, ma l'estate è andato tutto bene. Potrei aver sbagliato qualcosa? Ricordo che quando smontai, ho trovato una guarnizione bruciata non ricordo di dove, che ho sostituito con una fatta da me. Dipende da questo forse? Come reperire quella giusta?
O dipende dalle guarnizioni delle viti dell'olio consumate?
Provo ad usarlo di nuovo e vedere se accade ancora, o mi conviene provvedere subito?
Ciao
O dipende dalle guarnizioni delle viti dell'olio consumate?
Provo ad usarlo di nuovo e vedere se accade ancora, o mi conviene provvedere subito?
Ciao
checco
- 2/31
ciao detto così potrebbero essere tante cose, intanto per evitare problemi potresti cambiare sia la guarnizione della pompa acqua che quella del tappo dell'olio del piede oppure se lo trovi il kit delle guarnizioni del piedeche si possono trovare, sia originali che di concorrenza in qualsiasi negozio di nautica un pò fornito.meglio sostituire 2 guarnizioni per evitare che si rompa il piede del motore. auguri
gigitt
- 3/31
Certo che è andato tutto bene fino a che comunque ti conviene rismontare il gambo per cambiare per bene le guarnizioni, visto che hai trovato l'olio emulsionato e ricambiare l'olio del piede prima che ti succeda qualcosa a mare 8) auguri
P.S. fai un buon lavoro tanto il tempo ce l'hai visto che andiamo incontro all'inverno
P.S. fai un buon lavoro tanto il tempo ce l'hai visto che andiamo incontro all'inverno
hasby
- 4/31
luisito
- 5/31
Oltre alle guarnizioni menzionate, controlla anche il paraolio dell'alberino dell'elica.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
CHICCA
- 6/31
azymuth ha scritto:Salve, ho notato che l'olio che ho appena cambiato è emulsionato. Lo scorso anno ho sostituito la girante, ma l'estate è andato tutto bene. Potrei aver sbagliato qualcosa? Ricordo che quando smontai, ho trovato una guarnizione bruciata non ricordo di dove, che ho sostituito con una fatta da me. Dipende da questo forse? Come reperire quella giusta?
O dipende dalle guarnizioni delle viti dell'olio consumate?
Provo ad usarlo di nuovo e vedere se accade ancora, o mi conviene provvedere subito?
Ciao
Dopo aver controllato "tutte" le guarnizioni , sostituisci quella del piede, immagino poi che tu abbia stretto i bulloni senza chiave dinamometrica che è un possibile motivo di infiltrazione.
Insomma...., devi ripetere la procedura da capo.
Buon lavoro.
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
unipo
- 7/31
Paraoli lato pompa
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
azymuth (autore)
- 8/31
grazie davvero per i consigli, adesso mi metto a cercare il kit delle guarnizioni. Non sono sicuro che ci fosse una guarnizione tra il piede ed il gambo! Controllerò
alberto1082
- 9/31
gia che il piede è giu sostituisci anche i paraoli lato pompa che al 90% sono la reale causa!
AS Marine AS22WA 2019 + Selva Swordfish 115 2018
azymuth (autore)
- 10/31
intendi quelli vicino alla pompa con la girante dentro?dove conviene acquistare?
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