Olio piede emulsionato sostituzione paraoli

Sottocapo
Faniele (autore)
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- 1/23
Salve e grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto!
Il mio Suzuki df40 quest'anno alla sostituzione dell'olio del piede mi ha fatto trovare l'olio emulsionato, per vostra esperienza mi conviene sostituire sia pargoli elica che quelli del girante? alcuni rivenditori ho notato che vendono anche la piastra di supporto della pompa con relativi cuscinetti e gabbia a rulli... i costi ovviamente sono più del doppio , dovrei sostituire anche questa? Nel caso ci fosse qualche tutorial tanto meglio!
Grazie ancora
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 3/23
Hai già smontato tutto? Il piede è libero e senza elica?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sottocapo
Faniele (autore)
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- 4/23
La guarnizione era buona quando ho sostituito la girante ho notato che il paraolio non aveva un bellissimo aspetto...
Sottocapo
Faniele (autore)
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- 5/23
Non sono un meccanico però a mio avviso anche la piastra non era presa bene...
re: Olio piede emulsionato sostituzione paraoli

re: Olio piede emulsionato sostituzione paraoli
Sottocapo
Faniele (autore)
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- 6/23
Scusate ho sbagliato immagini
Sottocapo
Faniele (autore)
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- 7/23
Scusate ho sbagliato immagini
Sottocapo di 1° Classe Scelto
esw
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- 8/23
Ciao, io l'anno scorso ho fatto il lavoro dasolo, (ho un'officina di auto pero Sbellica) il paraolio dell'elica non era messo male, l'ho comunque sostituito, ma l'acqua entrava da quello della pompa (sotto la girante).
Una prova che a me è tornata utile per trovare l'infiltrazione è stata collegare una "pompa del vuoto" al raccordo di riempimento olio del piede, spruzzare un detersivo spray sopra i paraoli e al tappo di scarico olio, dopo un paio di pompate giusto per mettere appena appena in pressione il circuito inizi a notare delle bollicine dal paraolio che perde! Ho sostituito anchio il corpo pompa, perche' era messo male con tanto "salso" ed ho dovuto martellare parecchio per toglierlo, idem il porta elica....... quello addirittura ho dovuto scaldarlo con il cannello e battere........ alla fine dato che c'ero ho ordinato anche quello Smile Comunque se il corpo pompa non è un crostone di salso non serve sostituirlo, le guarnizioni magari quelle si!
Sottocapo
Faniele (autore)
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- 9/23
Grazie ! Ho visto un video del metodo che mi hai spiegato per trovare la perdita. Vedo di trovare i ricambi e procedere.
Tenente di Vascello
rally45
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- 10/23
puoi mettere ii titolo del video
grazie rally45
Sailornet