Vendo Selva 40/60 saint tropez sbiellato [pag. 5]

Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 41/70
shark81 ha scritto:
ciao a tutti. Sono stato dal mio rivenditore selva. Gli ho parlato della problematica in questione (anche io ho il miscelatore separato nella panca) mi ha suggerito di staccare tutto appena posso e di fare miscela al 2 percento. Mi ha detto che è una problematica diffusissima su questo tipo di motore. Voi che ne pensate?


Io lo leverei e mi farei la miscela,almeno sto tranquillo che non grippo.
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 42/70
La selva è sempre selva... Crying or Very sad Crying or Very sad ma come si fa nel 2009 ad avere problemi che le altre case non avevano neanche nel 1990....
Riccardo
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 43/70
Mi pare un'affermazione che lascia il tempo che trova!
Il problema è dovuto ad un'istallazione sbagliata.
I problemi al miscelatore ci sono stati anche con l'evinrude...
Hey Ho let's go!
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 44/70
Seppiarolo ha scritto:
La selva è sempre selva... Crying or Very sad Crying or Very sad ma come si fa nel 2009 ad avere problemi che le altre case non avevano neanche nel 1990....


Mai avuto problemi con il miscelatore,sono cose che capitano anche ai "migliori" Wink
2° Capo
Alson527 (autore)
Mi piace
- 45/70
Albertpd ha scritto:
Mi pare un'affermazione che lascia il tempo che trova!
Il problema è dovuto ad un'istallazione sbagliata.
I problemi al miscelatore ci sono stati anche con l'evinrude...



INFATTI, quando io sopra citavo che era un miscelatore brevettato da un'altra marca e poi venduto alla Selva ... l'altra marca quasi fallisce per questo miscelatore (o e' fallita), mi sembrava aver capito Jhonson ... ma forse era proprio evinrude ... comunque le concause sono tre :
- le almeno 10 nautiche che in 8 anni hanno avuto in mano ste' benedetto motore ... NESSUNA dico NESSUNA ... poteva suggerire di sistemare il problema ?
- il difetto c'era ma L'INSTALLAZIONE ... Crying or Very sad MA OGNUNO PUO' APRIRE UNA NAUTICA ?????
- io che potevo accorgermi della mancanza del cicalino Wall Bash

non dite contro alla selva, questo motore mi ha dato grandi soddisfazioni con un ottimo rapporto qualita' prezzo, tutti possono sbagliare nel fare i motori e con gli ultimi modelli i problemi li aveva sistemati Applause

Adesso cerco di vendere il motore cosi' com'e' se mai quest'inverno mi addentrero' in un campo (quello della sistemazione) che non e' il mio Brick wall

grazie a tutti per le dritte e i consigli comunque

un saluto a tutti i re: Vendo Selva 40/60 saint tropez sbiellato Wink
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 46/70
il miscelatore automatico è sempre stato un problema per tutti.... ad esempio il 737 con vro era un problema
anche nel campo motociclistico, ricordo che era buona prassi rimuoverlo
I motori selva, di difetti ne avevano (e forse ne hanno, come tutti i motori) ma di sicuro non riguardano il miscelatore.
Piuttosto la qualità delle leghe e via dicendo, ma anche altri marchi più noti hanno problemi ben più gravi
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 47/70
Ovviamente parlavo dei selva selva (escludendo la linea 4t che è yamaha e sarebbe stupido criticarla)
Comune di 1° Classe
kappe
Mi piace
- 48/70
Ciao a tutti, volevo solo dare il mio appoggio morale ad Alson per la rottura del motore......sono anche io uno sfortunato possessore di un st.tropez esattamente come il tuo, del '99, con vaschetta dell'olio sotto la panca e........... SBIELLATO il mese scorso.
Con esattezza si è grippato il cuscinetto a rulli che sta tra la biella e l'albero motoredel cilindro centrale, si è rotto in minuscoli pezzettini che sono andati in giro grattando pistone e cilindro.
Con l'aiuto di un amico ll'ho smontato e mandato monoblocco e albero con pistoni alla rettifica che ho in zona ma, purtroppo, non essendo specializzati in motori marini, non hanno la dima specifica per riaccoppiare l'albero motore dopo la riparazione Crying or Very sad (l'albero non è un pezzo unico pa varie componenti tutte accoppiate insieme alla pressa).
Mi piacerebbe sistemarlo anche perchè ha girato pochissimo e spinge veramente bene (anzi spingeva Wall Bash )
2° Capo
Alson527 (autore)
Mi piace
- 49/70
kappe ha scritto:
Ciao a tutti, volevo solo dare il mio appoggio morale ad Alson per la rottura del motore......sono anche io uno sfortunato possessore di un st.tropez esattamente come il tuo, del '99, con vaschetta dell'olio sotto la panca e........... SBIELLATO il mese scorso.
Con esattezza si è grippato il cuscinetto a rulli che sta tra la biella e l'albero motoredel cilindro centrale, si è rotto in minuscoli pezzettini che sono andati in giro grattando pistone e cilindro.
Con l'aiuto di un amico ll'ho smontato e mandato monoblocco e albero con pistoni alla rettifica che ho in zona ma, purtroppo, non essendo specializzati in motori marini, non hanno la dima specifica per riaccoppiare l'albero motore dopo la riparazione Crying or Very sad (l'albero non è un pezzo unico pa varie componenti tutte accoppiate insieme alla pressa).
Mi piacerebbe sistemarlo anche perchè ha girato pochissimo e spinge veramente bene (anzi spingeva Wall Bash )


mi dispiace veramente tanto Crying or Very sad
restiamo in contatto per saere l'evolversi delle "situazioni" ... chiamiamo la Selva insieme e proviamo a fare un "rapportino" ... ? Exclamation
Comune di 1° Classe
kappe
Mi piace
- 50/70
Sono d'accordo teniamoci in contatto e qui chiudo altrimenti rischiamo di andare Off Topic e ci sgridano....scrivimi in mp e ,se vuoi, mi puoi dare la tua mail perchè io non posso ancora mandare mesaggi privati.
La mia officina di rettifica si sta mettendo in contatto con "amici" dell'adriatico che hanno più esperienza e la prox settimana mi dovrebbe far sapere qualcosa. Mah....vedremo.....
Sailornet