Montato il nuovo Yamaha F100 DETL [pag. 6]

Capitano di Corvetta
Colapesce67
Mi piace
- 51/79
Lampedusano ha scritto:
Buongiorno, non trovo riscontro, almeno con i concessionari che io ho contattato.
Anche io ho un usato da dare in permuta (130betol yamaha y ) tenuto veramente bene sempre rimessato e si accende sempre al primo colpo ad inizio stagione .
La risposta è se non c'è l'usato ti costa sicuramente meno perchè ti possiamo fare lo sconto altrimenti partiamo dal prezzo pieno, ma comunque sempre lontanissimi da quel prezzo che leggo .
Spero di non averti infastidito,ma avendo notato il tuo precedente ,volevo vedere di risparmiare in ragione alle proposte che oggi mi fanno.
A GUINO ed a tutti saluti da LAMPEDUSANO


Se vuoi risparmiare, vendi il tuo da privato e comprati un Selva Marlin 100CV che è lo stesso motore (identico), io l'ho pagato 7.600€.
Ciao
Capitano di Corvetta
Lampedusano
Mi piace
- 52/79
Ho una asincrasia per il selva dopo molti disguidi su un 25cv doppio carburatore che mi ha lasciato dei brutti ricordi e non era il primo motore...................
Invece con Yamaha posso dire che fino ad ora dopo 16 anni non ho ancora il minimo rimpianto
Ciao e comunque grazie del consiglio
Capitano di Corvetta
Colapesce67
Mi piace
- 53/79
Lampedusano ha scritto:
Ho una asincrasia per il selva dopo molti disguidi su un 25cv doppio carburatore che mi ha lasciato dei brutti ricordi e non era il primo motore...................
Invece con Yamaha posso dire che fino ad ora dopo 16 anni non ho ancora il minimo rimpianto
Ciao e comunque grazie del consiglio


Lungi da me volerti convincere del contrario, ma avere dei pregiudizi verso un prodotto Selva che esce dallo stesso stabilimento dello Yamaha solo perchè ha un nome diverso mi sembra un discorso un pò riduttivo.
Il mio motore Selva ha strumentazione, monoleva, ricambi, pezzi interni, tutto marcato e prodotto Yamaha, è frutto di una joint venture tra Selva e Yamaha, per quale motivo dovrebbe andare diversamente?
Il 25 Selva di cui parli è un motore prodotto da Selva che forse è bravo ad elaborare motori da corsa, ma il mercato dei fuoribordo è altra cosa.
E non ti nascondo che acquistare un prodotto venduto da una Ditta Italiana non mi dispiace, almeno limitiamo l'invasione d'oriente e qualche padre di famiglia non perde il posto Wink
Ciao
Tenente di Vascello
brughetto
Mi piace
- 54/79
quoto colapesce....

il mio selva marlin l'ho acquistato in fiera a Ge quest'anno, e gli stessi tecnici Yamaha, che avevano lo stand quasi di fronte a quello selva, mi hanno detto che è praticamente una questione di marketing, ma che i motori sono identici, in effetti aprendo il "cofano" sel selva, tutte le raccorderie filtri ecc ecc sono marcati yamaha,

è un po' come aprire un cofano Seat e vedere tutto marchiato Audi WV,
Capitano di Corvetta
Lampedusano
Mi piace
- 55/79
Certamente rispetto le vostre scelte, come voi anche io mi devo convincere della scelta che stò per fare,la mia convinzione è quella di un yamaha e mi interessava il prezzo che a spuntato GIUNIO che è ancora più basso del selva ed i concessionari yamaha sono restii a ritirare l'usato.
Senza volermene per la mia posizione sul selva "vorrà dire che ci troveremo per mare e simpaticamente faremo una piccola competizione".
un saluto a tutti, lampedusano
Capitano di Corvetta
Colapesce67
Mi piace
- 56/79
Lampedusano ha scritto:
Certamente rispetto le vostre scelte, come voi anche io mi devo convincere della scelta che stò per fare,la mia convinzione è quella di un yamaha e mi interessava il prezzo che a spuntato GIUNIO che è ancora più basso del selva ed i concessionari yamaha sono restii a ritirare l'usato.
Senza volermene per la mia posizione sul selva "vorrà dire che ci troveremo per mare e simpaticamente faremo una piccola competizione".
un saluto a tutti, lampedusano


Se il prezzo a cui ti riferisci è 6700€ credo che non lo troverai mai!, come già scritto da Giunio quel prezzo è comprensivo di una permuta.
Certo a 6.700 lo avrei preso anch'io Yamaha Wink
Capitano di Corvetta
Lampedusano
Mi piace
- 57/79
- Ultima modifica di Lampedusano il 08/04/10 17:02, modificato 1 volta in totale
Forse mi spiego male .
Quando mi presento per....... e faccio presente che ho l'usato mi viene risposto che si parte dal prezzo di listino,lo sconto significativo si ottiene solo senza permuta comunque in ambedue i casi siamo lontanissimi da quel prezzo.
(pensavo, non è che GIUNIO ha qualche santo in PARADISO?) Questa chiaramente è soltanto una battuta, per il resto buon divertimento a tutti e mare piatto.
LAMPEDUSANO
Tenente di Vascello
giunio (autore)
Mi piace
- 58/79
Ciao Lampedusano,
Non ho nessun Santo...come ti hanno già detto mi è stato semplicemente permutato il mio Yamaha 40/60 4t del 2004, ho girato diverse concessionarie (non Yamaha) ma mi svalutavano troppo il mio usato.
Quel prezzo viene fuori dal ritiro dell'usato e una leggera negoziazione del prezzo.

Forse ci sono aumenti sul listino? Considera pure che io l'ho preso a fine stagione quasi (Fine Agosto), tu stai cercando forse nel periodo sbagliato...ormai la stagione è alle porte.

Auguri
Blumax open mt 5,50
Yamaha F100 DETL
Capitano di Corvetta
Lampedusano
Mi piace
- 59/79
Grazie ,penso sia la risposta più plausibile.
C I A O
Contrammiraglio
cilenoluca
Mi piace
- 60/79
Buongiono Giunio e tutti i gommonauti,

ieri ho provato una sensazione simile a quella descritta da Giunio nel primo messaggio di questo topic. Ho infatto fatto la prima prova in mare con il mio NUOVISSIMO Yamaha F100- equipaggiato di antifurto Y-COP di serie.

Premetto che venivo anche io da un Yamaha 40/60 a carburatori che è stato rubato lo scorso Dicembre (da cui la preferenza per un motore con antifurto)

Ho fatto "l'imprudenza" di passare all'F100 anche se il mio gommone (Lomac 540IN) probabilmente non necessita di tutta questa "potenza".....

Passiamo alle prime impressioni:
Condizioni di Uscita:
- Uscita da Santa Marinella (Roma), condizioni del mare calmo/poco mosso, vento di 5/8 nodi da NW.
- 3 Adulti a bordo, 3 bambini, pieno di carburante, no acqua circa 330Kg di gommone 300Kg di passeggeri, 80-100 Kg tra carburante e attrezzatura = 710-730kg ca.
Impressioni:
- Immediatamente noto una timoneria molto più dura del precedente motore - in effetti, 70Kg in più con lo stesso raggio di timone immagino che abbiano un certo effetto: domanda: vale la pena valutare un cambio timone?
- Aumentando i giri, il gommone va molto più in dislocamento di prima, praticamente a 8 nodi sono molto alto di prua, molto più del precedente motore. Appena il gommone plana, si raggiungono immediatamente i 20 nodi. Qui la mia perplessità: vuol dire che non posso andare ad un'andatura intermedia? Cosa succederà con mare mosso? E' questione di trim o di passo dell'elica (devo ammettere che non ho idea di che elica mi abbiano montato).
- Una volta in planata il gommone va che è una meraviglia, la velocità di crociera che con il 40/60 era di 15-16 nodi è passata a 22/24 - consumi di 12-13 l/h circa.
- Entro in una zona di mare calmo, decido di "spingere"..... 24....26....28....31.... incredulo dico ai bambini " tenetevi forte" (ovviamente avevano tutti il salvagente, non prendetemi per matto!!), una volta accertato che tutti fossero in piena sicurezza, dò fondo a tutta la potenza del nuovo animaletto.... 35 nodi della strumentazione yamaha confermati dai 34.9 del GPS.... una goduria durata non più di 30 secondi prima di tornare ad andature più consone all'età dell'equipaggio.....

Riassumendo: veramente positiva la prima impressione, di un motore potente, affidabile e nuovissimo.
La perplessità rimane sull'assetto che non capisco se si tratti di una questione di trim , di passo dell'elica o semplicemente di abitudine.
Un saluto a tutti,
Cileno.
Sailornet