Montato il nuovo Yamaha F100 DETL [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
garghi
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il problema è che la mia barca è omologata fino a un 80 cv. poi basta cambiare la centralina e hai un 100, vorrei sapere se sui consumi di questo motore,ad esempio trainando a 5 nodi che consumi .Sicuramente rispetto al mio aumenteranno i nodi di velocità, e quindi per arrivare a 22 nodi sicuramente i giri saranno molto minori dei miei 5500 ,penso che con un 80 per arrivare a 22 nodi basteranno 4000 giri , fatmi sapere .
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Andrea16
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garghi ha scritto:
il problema è che la mia barca è omologata fino a un 80 cv. poi basta cambiare la centralina e hai un 100, vorrei sapere se sui consumi di questo motore,ad esempio trainando a 5 nodi che consumi .Sicuramente rispetto al mio aumenteranno i nodi di velocità, e quindi per arrivare a 22 nodi sicuramente i giri saranno molto minori dei miei 5500 ,penso che con un 80 per arrivare a 22 nodi basteranno 4000 giri , fatmi sapere .


Ma sei sicuro che il tuo sia sbloccato a 60? Nel caso non ci sarebbe di certo tutta questa differenza per 20cv, da come parli sembra che il tuo sia rimasto a 40...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
garghi
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andrea ,penso proprio di si. io l'ho preso usato da un mio amico che lo ha cambiato con un 115, come posso sapere se è modifiato, comunque vedi che la barca è pesante.oggi sono uscito a bolentino ero da solo e andava una meraviglia ,a 4500 giri 19 nodi .Il problema che qando vado a pesca siamo sempre in 3 o 4 persone .
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
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- 34/79
garghi ha scritto:
ciao, ho una saver cabin 540 co un motore yamaha 40/60 iniezione del 2006.vorrei cambiarlo con un yamaha 80 cv in quanto con il 40 cv mi trovo male quando voglio arrivare sui posti di pesca lontani, a manetta 5500 giri con 3 persone piu' pieno 60 litri e attrezzatura non supera i 22 nodi e devi camminare al massimo .qualcuno mi può dare notizie su questo motore, grazie garghi.
Ma che elica è montata anche se la barca è pesante e con un elica adatta dovresti fare di piu
Capitano di Corvetta
Vtinside
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- 35/79
Per portare l'80 a 100 non basta cambiare la centralina Embarassed

e cmq io sconsiglierei di andar oltre la max potenza installabile non tanto per problemi di controlli quanto per un fatto di sicurezza
Ammiraglio di squadra
misterpin
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Vtinside ha scritto:
Per portare l'80 a 100 non basta cambiare la centralina Embarassed

e cmq io sconsiglierei di andar oltre la max potenza installabile non tanto per problemi di controlli quanto per un fatto di sicurezza


e di assicurazione che in caso di sinistro trova tutti i cavilli possibili per non pagare e se scopre che hai manomesso il motore so cavoli amari Rolling Eyes Rolling Eyes
Sottocapo di 1° Classe Scelto
garghi
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- 37/79
devo andare ha vedere che elica è montata sotto e vi faccio sapere. comunque questo motore era di un mio amico ed era montato su una saver manta 6 metri e la velocità era sui 22-23 nodi e lui ha cambiato elica in quanto non gli prendeva tutti i giri, per quanto riguarda la mia barca il motore arriva a 5500 giri non lo so se sono tutti o ne deva fare di piu ?
Sergente
Enrico83
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- 38/79
Non ho capito il discorso dell'antifurto sui motori yamaha... io ho comprato il 150 4t ma ancora mi deve arrivare con la barca... di serie mi dovrebbe arrivare anche l'antifurto?
Grazie..
Ordo ab Chao
Tenente di Vascello
giunio (autore)
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- 39/79
il mio 100cv 4t è arrivato con l'antifurto, senza che il concessionario sapesse di questa novità. Probabilmente i nuovi yamaha li monteranno già di serie.
Ciao
Blumax open mt 5,50
Yamaha F100 DETL
Ammiraglio di squadra
isla
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Enrico83 ha scritto:
Non ho capito il discorso dell'antifurto sui motori yamaha... io ho comprato il 150 4t ma ancora mi deve arrivare con la barca... di serie mi dovrebbe arrivare anche l'antifurto?
Grazie..

nel 2007 era compreso col motore , ma e' completamente da installare

re: Montato il nuovo Yamaha F100 DETL
Sailornet