Preso l'F100 Yamaha

Guardiamarina
Oxido61 (autore)
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- 1/22
Alla fine ho deciso, dopo la frustrazione della scorsa estate, via l'Etec 90 dal mio M100, e preso il 4T F100 della Yamaha. Spero di non aver commesso una seconda caxxata! Rolling Eyes
Nel pomeriggio finiscono il montaggio e non appena il mare lo consente (oggi e domani ancora ponente) vado a verificare le "ambizioni" del neo assunto! Wink
L'elica di serie è una 19" in Al, senza spendere una follia vorrei montarne una inox, ma quale? Solas? Ballistic? Consigliatemi please.

Ciao.
Marshall M100 + F100 Yamaha
Utente allontanato
Raffaele
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- 2/22
Finalmente .....ti sei convinto ad acquistarlo, l'elica lascia quella di serie che i risultati sono piu che ottimi, poi mi farai sapere.
Ciao
Guardiamarina
Oxido61 (autore)
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- 3/22
Raffaele ha scritto:
Finalmente .....ti sei convinto ad acquistarlo, l'elica lascia quella di serie che i risultati sono piu che ottimi, poi mi farai sapere.
Ciao


Ciao! Anche tu dici che è meglio lasciare quella di serie? Il meccanico mi ha sconsigliato la spesa. In buona sostanza sostiene che per questa potenza non ci sono grossi vantaggi a montare l'elica inox. Ero convinto di poter spuntare un paio di nodi in più rispetto all'alluminio!
Certo di buttare altri soldi non ne ho proprio voglia... Spero ci sia qualcuno che ha fatto delle prove su questo fuoribordo, almeno per avere un dato reale.

Grazie.
Marshall M100 + F100 Yamaha
Utente allontanato
Raffaele
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- 4/22
Ti posso assicurare che passando da una motorizzazione e-tec a quella attuale e poco se ti dico che passa un abisso, sia la motorizzazione ma sopratutto l'abinamento con quel gommone è qualcosa di eccezionale, sia per la rapidità di entrata in planata, di consumi di manovrabilità e sopratutto di rivendibilità nel post-usato.
Scusa se ti faccio questa domanda ma quanto l'hai pagato?
Ciao
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 5/22
Io dico che il 100 Yamaha va benissimo Wink Rolling Eyes
Ma l'elica al 99% è corta.....provala e facci sapere!!
Guardiamarina
Tavolara
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- 6/22
Io ho l'80 Yamaha 4T e anche io ho la 19'
Corta, anzi a mio parere cortissima!
Questa stagione monterò 21'
Buona Notte
ByeZ
Sacs 490 - Yamaha F80
Guardiamarina
Oxido61 (autore)
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- 7/22
Marco55 ha scritto:
Io dico che il 100 Yamaha va benissimo Wink Rolling Eyes
Ma l'elica al 99% è corta.....provala e facci sapere!!


Con il conce si era parlato di montare una 19" o una 21", ascoltato il parere del meccanico si è deciso per la prima. In teoria dovrebbe essere quella giusta, vista l'esperienza maturata nello specifico abbinamento dal rivenditore, questi è stato infatti rivenditore Marshall (pace all'anima sua) per anni come lo è per Yamaha. Avrà montato quindi una cifra di F100 sugli M100... Sempre che la memoria non l'inganni! Laughing
Marshall M100 + F100 Yamaha
2° Capo
giovannig1
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- 8/22
Raffaele ha scritto:
Ti posso assicurare che passando da una motorizzazione e-tec a quella attuale e poco se ti dico che passa un abisso, sia la motorizzazione ma sopratutto l'abinamento con quel gommone è qualcosa di eccezionale, sia per la rapidità di entrata in planata, di consumi di manovrabilità e sopratutto di rivendibilità nel post-usato.
Scusa se ti faccio questa domanda ma quanto l'hai pagato?
Ciao

...scusate...ma io ho un etec 90 e di solito esco con mio cognato che monta sul suo gommone (identico al mio ) uno yamaha f100 quindi ho un enorme "bagaglio" di prove fatte.
In pratica di spunto lo anniento ,di vel finale (dopo una lunga tirata) mi sta una cinquantina di metri avanti.
Io monto una elica da 15" inox lui la standard credo da 19".
Tutto questo per dire che parlare di abisso mi sembra quantomeno esagerato.
Buona giornata.
Guardiamarina
Oxido61 (autore)
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- 9/22
Ciao, la mia esperienza con l'Etec 90 ed il Marshall M100 è stata disastrosa. Detto questo, sarebbe interessante sapere che gommone hai? Quanti giri prende il tuo Etec e che velocità raggiunge? E tuo cognato invece quanti giri e che elica di preciso? Parliamo dell'F100 AETL o del EFI?

Ciao, grazie.
Marshall M100 + F100 Yamaha
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 10/22
Per fare un confronto esatto devi avere lo stesso gommone lo stesso peso la stessa elica (allu o acciaio) ecc. ecc
Sailornet