Rimessaggio suzuki DF140TL
gorax (autore)
- 1/37
Salve a tutti.
Quest'anno volevo farmi da solo il rimessaggio del fuoribordo dopo la stagione estiva ma oltre le cose comuni (lavaggio,candele, olio piede, filtri benzina) cos'altro consigliate di fare?
In particolare volevo sapere se era il caso di cambiare olio e filtro olio del motore.
Nel caso affermativo c'è qualche anima buona che mi dice come si fa?
Grazie.
Quest'anno volevo farmi da solo il rimessaggio del fuoribordo dopo la stagione estiva ma oltre le cose comuni (lavaggio,candele, olio piede, filtri benzina) cos'altro consigliate di fare?
In particolare volevo sapere se era il caso di cambiare olio e filtro olio del motore.
Nel caso affermativo c'è qualche anima buona che mi dice come si fa?
Grazie.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
sacs640
- 2/37
il motore di che anno è?
Guarda nei manuali tecnici se c'è quello suzuki df 140 se non c'è niente dimmi le cose che ti interessano e cercherò di postarle o inserirle nei manuali e darti una mano .
ciao
Guarda nei manuali tecnici se c'è quello suzuki df 140 se non c'è niente dimmi le cose che ti interessano e cercherò di postarle o inserirle nei manuali e darti una mano .
ciao
sacs640
- 3/37
cmq se hai finito la stagione ti conviene cambiare l'olio prima di uscire dopo la stagione del letargo .
L'unica cosa che deve controllare o cambiare e l'olio del piede perchè se ci fosse acqua gli ingranaggi ne soffrirebbero.
ciao
L'unica cosa che deve controllare o cambiare e l'olio del piede perchè se ci fosse acqua gli ingranaggi ne soffrirebbero.
ciao
gorax (autore)
- 4/37
O.K. allora olio del piede subito e olio motore prima del prossimo varo.
Oltre agli anodi (farò riferimento al tuo topic), all'olio piede, olio motore e candele c'è dell'altro da fare?
Ti preciso che pur non essendo un meccanico sono dotato di buona manualità e tutto quello che ho smontato.........sono riuscito in qualche modo anche a rimontarlo....(.....forse è avanzata qualche vite ma tutto funziona..... ).
E poi posso sempre contare sul forum O NO?
Oltre agli anodi (farò riferimento al tuo topic), all'olio piede, olio motore e candele c'è dell'altro da fare?
Ti preciso che pur non essendo un meccanico sono dotato di buona manualità e tutto quello che ho smontato.........sono riuscito in qualche modo anche a rimontarlo....(.....forse è avanzata qualche vite ma tutto funziona..... ).
E poi posso sempre contare sul forum O NO?
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
sacs640
- 5/37
gorax ha scritto:O.K. allora olio del piede subito e olio motore prima del prossimo varo.
Oltre agli anodi (farò riferimento al tuo topic), all'olio piede, olio motore e candele c'è dell'altro da fare?
Ti preciso che pur non essendo un meccanico sono dotato di buona manualità e tutto quello che ho smontato.........sono riuscito in qualche modo anche a rimontarlo....(.....forse è avanzata qualche vite ma tutto funziona..... ).
E poi posso sempre contare sul forum O NO?
sul forum si può sempre contare.
il tuo motore di che anno è ?
1 cosa basilare da fare subito e l'ingrassaggio dei vari punti del motore ( se stasera ho tempo scannerizzo le pagine del manuale e le posto sia dei punti di ingrassaggio sia come scaricare l'olio).
2 lavaggio del circuito di raffreddamento da fare esclusivamente con le cuffie con il motore in moto. cerca con tasto apposito il topic giusto
3 controllo del filtro della benzina sia esterno sia interno.
per il cambio del olio piede dovrebbe esserci un topic mirato
gorax (autore)
- 6/37
Il motore è del 2006 e avrà 100 ore (70 da stampata ad inizio stagione più quelle che ho fatto io quest'estate)
Il lavaggio con cuffie l'ho fatto appena tornato dal mare, per il filtro benzina esterno ho sostituito la cartuccia ad inizio stagione,l'olio del piede lo so cambiare perchè l'ho sempre fatto anche sugli altri motori.
Non sapevo dell'ingrassaggio delle varie parti del motore.
Attendo il tuo post.
Grazie infinite
Il lavaggio con cuffie l'ho fatto appena tornato dal mare, per il filtro benzina esterno ho sostituito la cartuccia ad inizio stagione,l'olio del piede lo so cambiare perchè l'ho sempre fatto anche sugli altri motori.
Non sapevo dell'ingrassaggio delle varie parti del motore.
Attendo il tuo post.
Grazie infinite
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
sacs640
- 7/37
timoneria idraulica o monocavo?
per guanto riguarda la sostituzione dell'olio del piede prima di farlo devi acquistare le guarnizione delle viti di carico e scarico del piede.
se non sbaglio ti ho già inviato i link per i ricambi .
ciao
questi sono gli ugelli per l'ingrassaggio dove li trovi metti il grasso
con questa
per guanto riguarda la sostituzione dell'olio del piede prima di farlo devi acquistare le guarnizione delle viti di carico e scarico del piede.
se non sbaglio ti ho già inviato i link per i ricambi .
ciao
questi sono gli ugelli per l'ingrassaggio dove li trovi metti il grasso
con questa
gorax (autore)
- 8/37
OPSSS!!!!!
E sta pompa dove la trovo?
Quale grasso mi consigli?
E sta pompa dove la trovo?
Quale grasso mi consigli?
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
sacs640
- 9/37
ricambi per auto , per il grasso c'è chi usa il classico grasso bianco, io sono riuscito a trovare il grasso della motul in cartucce.
non ho capito se la tua timoneria è idraulica o no?
non ho capito se la tua timoneria è idraulica o no?
gorax (autore)
- 10/37
no, la timoneria non è idraulica.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
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