...per il mio non c'è nulla da fare credo,eh???Non ho lo spazio.Pensa che me lo sono sognato stanotte!
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
byanonimo (autore)
- 22/54
stancac ha scritto:
...per il mio non c'è nulla da fare credo,eh???Non ho lo spazio.Pensa che me lo sono sognato stanotte!
Perche non c'e nulla da fare Basta che togli il verricello manuale e lo monti dove ho fatto la freccia rossa, al suo posto metti quello elettrico, e leggermente piu piccolo in profondita, inoltre non c'e la manovella....
In ogni caso vedendo la tua foto, mi sembra che il cofano auto non l'apri comunque
Non posso comunque indebolire la struttura del timone del carrello praticando fori.
Hai visto bene,non apro il bagagliaio,ma non è un problema...in emergenza ci accedo dai sedili posteriori ed il cavo di alimentazione dell'argano lo prendo comodamente.
Qual è la tua idea per l'ancoraggio?
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
roby.vbi
- 24/54
Aggiungo il mio mini tutorial a quello di Sandro.....dedicato a che è più pigro di lui e al posto di farsi la piastra la ordina alla Ellebi!!!!!
poi prendiamo la femmina della slitta che ci consentirà il montaggio/smontaggio rapido
montiamo il maschio della slitta sul verricello (ma Sandro che rottura è serrare i bulloni dentro il verricello??!! servono ditine e attrezzi per manine cinesi!!!)
montiamo finalmente la femmina sul supporto del carrello (foto storta, qualche admin per favore me la raddrizza, grazie)
et voila!!! come per magia si innesta il verricello sul carrello, si serrano i due pomelli e l'attrezzo è pronto per l'uso
L'importante è ricordarsi poi di agganciarlo al gommone.....poi leggerete in disavventure nautiche.....
Il tutto mi ha portato via non moltissimo tempo perchè poi si tratta di pochi bulloni da smontare/rimontare, rimane il disappunto che dopo aver sborsato ben € 82 alla Ellebi per due pezzi di ferro zincato ti accorgi in fase di montaggio che oltre alla bassa qualità della minuteria (ci ho lasciato un paio di porchi quando le chiavi perdevano la presa...) ti manca uno degli spessori necessari al montaggio!!!!!! li si che ti inca@@i!!
La consolazione è che il supporto è universale nel senso che ha svariate modalità di motaggio per cui in caso di cambio gommone/carrello ti puoi portare tutto al seguito, rimane solo da fissare al montante del fermaprua il vecchio verricello per le emergenze e per il fissaggio in trasporto.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
byanonimo (autore)
- 25/54
Anche questo sistema non e male, forse un po piu laborioso, praticamente hai costruito piasta e contropiasta pero il tuo sistema di fermaprua non mi convince, proverei a modificarlo come nel mio,
basta che ti procuri un paio di staffe 3-4 cm di larghezza, spessore 3 mm per la lunghezza che ti serve, le fori all'inizio delle staffe, (la parte che va sulle staffe originali del fermaprua, quelle tutte forate per intenderci) e all'altezza della barra principale (dove si trova il verricello) praticamente lo modifichi + o- come il mio, avendo cosi la possibilita di montare anche il verricello manuale. Secondo me il fermaprua lavorerebbe anche meglio di come lo hai fissato ora.
Rettifico... le piastre non l'hai costruite ma acquistate originale... oltre non sapere che esistevano, non sapevo che costassero cosi tanto 85.00 euro Io ho speso forse 5 euro tra materiale e saldatura...
Questo video con il superwinch 4000 che tira un king490 con un mercury 100
Questo preso su ebay stesso gommone ma col 40cv...
Giudicate la differenza!!!!!!!!
stefano5665
- 27/54
@ti manca uno degli spessori necessari al montaggio!!!!!! li si che ti inca@@i!!
Quelli da 26x6???????????
Anche a me sono tre, come hai risolto??????????????
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
roby.vbi
- 28/54
stefano5665 ha scritto:
@ti manca uno degli spessori necessari al montaggio!!!!!! li si che ti inca@@i!!
Quelli da 26x6???????????
Anche a me sono tre, come hai risolto??????????????
Ho montato due bulloni lato gancio e uno centrale lato gommone utilizzando i vari fori/scanalature presenti sulla piastra fissaggio verricello. Certo che se fossero quattro sarebbe meglio, con quello che costano!!
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
stefano5665
- 29/54
roby.vbi ha scritto:
stefano5665 ha scritto:
@ti manca uno degli spessori necessari al montaggio!!!!!! li si che ti inca@@i!!
Quelli da 26x6???????????
Anche a me sono tre, come hai risolto??????????????
Ho montato due bulloni lato gancio e uno centrale lato gommone utilizzando i vari fori/scanalature presenti sulla piastra fissaggio verricello. Certo che se fossero quattro sarebbe meglio, con quello che costano!!
Infatti 85 €!!!!!!!!!!!
Ma queste piastre non hanno fine corsa??????
Mi spiego meglio se infilo il verri da una parte esce dall'altra fino a che non si mettono i fermi??????????
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
branchia
- 30/54
Dai Roby...cosi' e' troppo facile ....eh!...
E quindi eccomi qua, con un'altra variate rigorosamente fatta in casa (spesa 40,00 € circa .......)
Piastra da 8mm
altra piastra da 8mm rinforzata nella parte inferiore ..mentre nella parte superiore ho fatto uno spessore con del compensato marino ..