Verricello elettrico, come alimentarlo??

Comune di 1° Classe
crazyloco (autore)
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Ciao, essendo intenzionato ad acquistare un superwinch s5000, mi sono letto tutti i post possibili e immaginabili.
Avrei qualche dubio in merito all'alimentazione dello stesso, mi spiego meglio... la mia prima intenzione era quela di far passare un cavo di adeguata sezione ( 16/20 mm ) sotto la macchina per poi creare la connessione tra batteria e winch con dei connettori da muletto. Questa teoria poi mi si è un pochino svalutata per il dubbio della capacità dela batteria dela macchina, allora ho pensato di acquistare una batteria supplementare ( e non saprei di che amperaggio o altro ) da tenere nel baule da usare solo per questo tipo di operazioni.
HELP ME PLEASE.... Sad
Ragazzi, Vi prego aiutatemi chiedo a Voi che sicuramente avrete già affrontato dubbi del genere.
Grazie mille anticipatamente.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 2/14
crazyloco ha scritto:
Ciao, essendo intenzionato ad acquistare un superwinch s5000, mi sono letto tutti i post possibili e immaginabili.
Avrei qualche dubio in merito all'alimentazione dello stesso, mi spiego meglio... la mia prima intenzione era quela di far passare un cavo di adeguata sezione ( 16/20 mm ) sotto la macchina per poi creare la connessione tra batteria e winch con dei connettori da muletto. Questa teoria poi mi si è un pochino svalutata per il dubbio della capacità dela batteria dela macchina, allora ho pensato di acquistare una batteria supplementare ( e non saprei di che amperaggio o altro ) da tenere nel baule da usare solo per questo tipo di operazioni.
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Ragazzi, Vi prego aiutatemi chiedo a Voi che sicuramente avrete già affrontato dubbi del genere.
Grazie mille anticipatamente.


Io lo uso collegandolo quando serve, con una prolunga da 16mq di circa 6 metri e le 2 pinze, direttamente alla batteria dell'auto, una normalissima 55 Ah. Il peso che tiro e di circa 1000/1100 kg tranquillamente, senza nessun cedimento.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
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- 3/14
Quando alerai l'imbarcazione e userai il verricello elettrico ovviamente terrai il motore dell'automobile acceso, in modo da non sovraccaricare ne' scaricar troppo la batteria...
RiccardoLT
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Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 4/14
RiccardoLT ha scritto:
Quando alerai l'imbarcazione e userai il verricello elettrico ovviamente terrai il motore dell'automobile acceso, in modo da non sovraccaricare ne' scaricar troppo la batteria...

Ho fatto entrambi le prove, nessun problema. Anche se sull instruzioni, vi e scritto che al massimo sforzo ci vorrebbero 450 Ah... non ci si arriva mai, in meno di un minuto, l'imbarcazione e gia bella che su... Smile
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Comune di 1° Classe
crazyloco (autore)
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- 5/14
Ok vediamo se ho capito bene... Posso evitare passaggi vari di cavi e cavetti con relative cablature e " semplicemente " usare una classica prolunga ( quelle per far partire la macchina ).
Ma, scusa la perplessità, sei sicuro che usando il verricello almeno 2 volte alla settimana la batteria dell'auto tenga, e sopratutto con questo tipo ( s5000 ) anche con AMP. bassi si ottiene il risultato?
Contrammiraglio
lele 71
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- 6/14
crazyloco ha scritto:
Ciao, essendo intenzionato ad acquistare un superwinch s5000, mi sono letto tutti i post possibili e immaginabili.
Avrei qualche dubio in merito all'alimentazione dello stesso, mi spiego meglio... la mia prima intenzione era quela di far passare un cavo di adeguata sezione ( 16/20 mm ) sotto la macchina per poi creare la connessione tra batteria e winch con dei connettori da muletto. Questa teoria poi mi si è un pochino svalutata per il dubbio della capacità dela batteria dela macchina, allora ho pensato di acquistare una batteria supplementare ( e non saprei di che amperaggio o altro ) da tenere nel baule da usare solo per questo tipo di operazioni.
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Ragazzi, Vi prego aiutatemi chiedo a Voi che sicuramente avrete già affrontato dubbi del genere.
Grazie mille anticipatamente.


Puoi usare tranquillamente la batteria della macchina, se poi durante le operazioni di varo e alaggo tieni pure il motore in moto, è ancora meglio.......di sicuro la batteria della macchina sopporta tranquillamente lo sforzo...vai tranquillo Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Vascello
lux
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- 7/14
byanonimo ha scritto:

Io lo uso collegandolo quando serve, con una prolunga da 16mq di circa 6 metri e le 2 pinze, direttamente alla batteria dell'auto, una normalissima 55 Ah. Il peso che tiro e di circa 1000/1100 kg tranquillamente, senza nessun cedimento.


16mq..... un monolocale?
Certo che portarsi 6 metri di cavo...sono una comodità... Laughing


Pensate che un "booster" tutto bellino ..con tanto di manico e copertura in plastica non possa essere conveniente? MAgari lo si usa pure in caso di avaria della batteria ..auto o gommone ch esia...
non so... è una mia considerazione..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Comune di 1° Classe
crazyloco (autore)
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- 8/14
.. Booster???? scusate la mia ingnoranza, ma che è sto coso? dove e a che prezzo si acquista? come funziona
Contrammiraglio
brava22wa
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- 9/14
crazyloco ha scritto:
.. Booster???? scusate la mia ingnoranza, ma che è sto coso? dove e a che prezzo si acquista? come funziona

Il booster è quell'affare che in caso di emergenza sostituisce la batteria dell'auto.
Saluti
Contrammiraglio
lele 71
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- 10/14
a mio avviso il booster non ce la fa ad alimentare a dovere il verricello Rolling Eyes dovresti andare sul professionale, ma a quel punto ti conviene la gru Sbellica
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sailornet