Carrello + lungo della chiglia

Sergente
barracuda82 (autore)
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ho preso un gommone usato e il propietario mi ha regalato un carrello da 6 q decisamente un pò + grande del gommo.ovvero l'ultimo rullo centrale non tocca la chiglia.

nel varo questo potrebbe essere un problema?

un vecchio nel rimessaggio mi ha detto che devo necessariamente rendere il carrello + corto tagliandolo altrimenti rischio di spaccare la chiglia.
Capitano di Vascello
maurino
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- 2/27
ma, al limite sposti il ferma prua più indietro come ho fatto io..

qualche foto del tuo carrello ..???
Cab 870 + 2 yamaha 250
Capitano di Corvetta
rosni
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- 3/27
maurino ha scritto:
ma, al limite sposti il ferma prua più indietro come ho fatto io..

qualche foto del tuo carrello ..???


questo è l'unico sistema che potrai adottare Exclamation
non tagliare assolutamente nulla. perderesti le capacita e doti del carello.
e poi metti il caso che in un futuro prossimo trovi un occasione di
un gommone o barca piu' lunga Exclamation
cosa fai risaldi il tutto Question

sposta il fermoprua in dietro fino al punto che la carena del gommone
sporga almeno 5 cm dall'ultimo rullo.
ed il gioco è fatto. Wink Wink ciao
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 4/27
Ma non andrebbe a togliere troppo peso sull'occhione?
o forse c'è la possibilità di spostare anche l'asse ruote.....non conosco il carrello Rolling Eyes
Sergente
barracuda82 (autore)
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- 5/27
- Ultima modifica di barracuda82 il 26/05/09 22:20, modificato 1 volta in totale
il problema è propio questo, spostando il fermo prua il peso si sposta nella parte posteriore facendo impennare il carrello.

appena posso posto le foto.

ho la possibilità di far toccare la carena sui due rulli laterali che ci sono nella pasrte posteriore del carrello in modo da alzarlo leggermete nella parte posteriore affinchè possa scorrere senza problemi, in fase di discesa, sui rulli centrali di fine carrello.

che ne pensate?
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 6/27
barracuda82 ha scritto:
il problema è propio questo, spostando il fermo prua il peso si sposta nella parte posteriore facendo impennare il carrello.

appena posso posto le foto.

ho la possibilità di far toccare la carena sui due rulli laterali che ci sono nella pasrte posteriore del carrello in modo da alzarlo leggermete nella parte posteriore in modo che scorra senza problemi, in fase di discesa sui rulli centrali di fine carrello.

che ne pensate?


I rulli laterali sono solo degli stabilizzatori in teoria, il peso deve gravare sui rulli centrali.
Guarda sul libretto se hai la possibilità di spostare l'asse ruote verso il retro, o meglio controlla se è riportata
una sola misura dall'occhione all'asse ruote o se ti danno un'ulteriore possibilità.
Senza far poggiare l'ultimo rullo non puoi usarlo....almeno per il trasporto
Capitano di Corvetta
rosni
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- 7/27
se hai il problema di avere troppo peso a poppa del carello Exclamation

prova a vedere se l'ultima traversa del carello dove che fissato l'ultimo rullo
è mobile o saldata. se è mobile basta allentare le faschette che la fissano al telaio
e conpensi un pochino anche con la traversa andando verso il fermoprua.
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Sergente
barracuda82 (autore)
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- 8/27
- Ultima modifica di barracuda82 il 26/05/09 22:25, modificato 1 volta in totale
non avendolo ancora usato per altri problemi pensavo di non poterlo usare per il varo e non per il trasporto.

perchè non posso usarlo per il trasporto?

P.s. l'ultima traversa è fissa, purtroppo
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 9/27
rosni ha scritto:
se hai il problema di avere troppo peso a poppa del carello Exclamation

prova a vedere se l'ultima traversa del carello dove che fissato l'ultimo rullo
è mobile o saldata. se è mobile basta allentare le faschette che la fissano al telaio
e conpensi un pochino anche con la traversa andando verso il fermoprua.


Attenzione a spostare l'ultima barra dei rulli, se non si fanno bene le misure si rischia in
fase di varo o alaggio di rovinare la carena con i longheroni del carrello!
Spostando verso il fermaprua l'ultima fila di rulli i longheroni si fanno più sporgenti
e la carena può sfregarci contro.....esperienza personale evitata per un soffio Laughing
Capitano di Corvetta
rosni
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- 10/27
barracuda82 ha scritto:
non avendolo ancora usato per altri problemi pensavo di non poterlo usare per il varo e non per il trasporto.

perchè non posso usarlo per il trasporto?


d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! scusa ma cosa volevi dire Question Question Question
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
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