Carrello + lungo della chiglia [pag. 2]

Sergente
barracuda82 (autore)
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- 11/27
si, infatti in quel caso sono da tranciare anche i longheroni.

lo avevo messo in conto.

cmq volevo evitare di giungere alla drastica e brutale, soluzione di accorciare il carrello.
Sergente
barracuda82 (autore)
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- 12/27
Marco55 ha scritto:
barracuda82 ha scritto:
il problema è propio questo, spostando il fermo prua il peso si sposta nella parte posteriore facendo impennare il carrello.

appena posso posto le foto.

ho la possibilità di far toccare la carena sui due rulli laterali che ci sono nella pasrte posteriore del carrello in modo da alzarlo leggermete nella parte posteriore in modo che scorra senza problemi, in fase di discesa sui rulli centrali di fine carrello.

che ne pensate?


I rulli laterali sono solo degli stabilizzatori in teoria, il peso deve gravare sui rulli centrali.
Guarda sul libretto se hai la possibilità di spostare l'asse ruote verso il retro, o meglio controlla se è riportata
una sola misura dall'occhione all'asse ruote o se ti danno un'ulteriore possibilità.
Senza far poggiare l'ultimo rullo non puoi usarlo....almeno per il trasporto


non avendolo ancora usato per altri problemi pensavo di non poterlo usare per il varo e non per il trasporto.

perchè non posso usarlo per il trasporto?
Capitano di Corvetta
rosni
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- 13/27
Marco55 ha scritto:
rosni ha scritto:
se hai il problema di avere troppo peso a poppa del carello Exclamation

prova a vedere se l'ultima traversa del carello dove che fissato l'ultimo rullo
è mobile o saldata. se è mobile basta allentare le faschette che la fissano al telaio
e conpensi un pochino anche con la traversa andando verso il fermoprua.


Attenzione a spostare l'ultima barra dei rulli, se non si fanno bene le misure si rischia in
fase di varo o alaggio di rovinare la carena con i longheroni del carrello!
Spostando verso il fermaprua l'ultima fila di rulli i longheroni si fanno più sporgenti
e la carena può sfregarci contro.....esperienza personale evitata per un soffio Laughing


si hai ragione ma lo spostamento che intendo io deve essere minimo non piu di 10cm Exclamation
e poi hagia detto che è fisso.

allora alunga solo il fermoprua e zavorra quanto basta la parte anteriore del carello
fisando dei pionbi.
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 14/27
barracuda82 ha scritto:
non avendolo ancora usato per altri problemi pensavo di non poterlo usare per il varo e non per il trasporto.

perchè non posso usarlo per il trasporto?

P.s. l'ultima traversa è fissa, purtroppo


Non puoi usarlo per il trasporto perchè non poggia su tutti i rulli
e il peso non è distribuito uniformemente (si scrive così? Laughing ).
Il rischio sarebbe quello di piegare i longheroni
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 15/27
Scusami, ma se l'ultima traversa è fissa non risolveresti nemmeno tagliando i longheroni....
l'unica soluzione è quella di rosni
Sergente
barracuda82 (autore)
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- 16/27
rosni ha scritto:
Marco55 ha scritto:
rosni ha scritto:
se hai il problema di avere troppo peso a poppa del carello Exclamation

prova a vedere se l'ultima traversa del carello dove che fissato l'ultimo rullo
è mobile o saldata. se è mobile basta allentare le faschette che la fissano al telaio
e conpensi un pochino anche con la traversa andando verso il fermoprua.


Attenzione a spostare l'ultima barra dei rulli, se non si fanno bene le misure si rischia in
fase di varo o alaggio di rovinare la carena con i longheroni del carrello!
Spostando verso il fermaprua l'ultima fila di rulli i longheroni si fanno più sporgenti
e la carena può sfregarci contro.....esperienza personale evitata per un soffio Laughing


si hai ragione ma lo spostamento che intendo io deve essere minimo non piu di 10cm Exclamation
e poi hagia detto che è fisso.

allora alunga solo il fermoprua e zavorra quanto basta la parte anteriore del carello
fisando dei pionbi.


in effetti mi sà tanto che resta l'unica soluzione possibile.

lo avevo pensato, ma mi chiedevo come fare a piombare oppure ad appesantire la parte anteriore
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 17/27
ma quanto ti manca a far coprire dalla carena i rulli posteriori?
Sergente
barracuda82 (autore)
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- 18/27
Marco55 ha scritto:
ma quanto ti manca a far coprire dalla carena i rulli posteriori?

20- 25 cm non oltre
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 19/27
scusami ma se su un carrello da 6ql. ti mancano 20-25cm ai rulli....quanto è lungo il tuo gommone?
Capitano di Corvetta
rosni
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- 20/27
- Ultima modifica di rosni il 26/05/09 22:55, modificato 1 volta in totale
in commercio vendono dei panetti di pionbo di svariati kg Exclamation
sta a te poi sapere i kg che ti servono a conpensare il peso.
comunque ci sono svariate soluzioni.
potresti anche fissare un portaogetti da furgone con sportello . e al suo interno
mettere il peso necessario in modo da renderlo anche removibile in caso ti
serva aleggerire il carello a tuo piacimento.
sai nel caso tu debba lavare il gommone poi alzando la prua fai defluire l'acqua.
magari nel casetto ci metterei dei mattoni molto facili da recuperare e molto
meno cari del pionbo. io un po di consigli te li ho dati ora sta a te vedere
quale è la cosa miliore da fare.
io opterei per la 2 ciao
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
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