Altezza motore [FOTO dettagliate] [pag. 6]
stefano5665
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byanonimo ha scritto:Marrendoooooooooo....!!!!! poveraccio... se hai una maschera da sub, all'elba te lo spiego, comunque come dice Vanbob, dalle foto che hai mostrato, il motore sembra montato basso, ma non ti si puo dire di alzarlo 2/3/4 ecc..ecc. cm, senza una misurazione precisa....
lascia perdere il motore con trim negativo/positivo, prendi una bolla, e cerca di mettere la parte sotto la carena in bolla... ok, una volta che hai accertato che la carena sia in bolla, misura sempre con la bolla la pinna stabilizzatrice del motore, che deve essere uguale alla carena, ci siamo !!!!!!
ha quel punto puoi anche misurare con la stecca di legno mettendola dalla parte della pinna, in teoria a quel punto avrai la differenza in cm vera, tra la pinna e la carena.
Adesso me ne vado a nanna..... me venuto il mal di testa....
By Sandro ®
la tavola in tutti e due i casi è in bolla con la carena ma messa al contrario per motivi di sicurezza del carrello.
MaxM100
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- Ultima modifica di MaxM100 il 25/05/09 23:48, modificato 1 volta in totale
Da un paio di cm sotto ad un paio sopra, mediamente.
Il tuo è sicuramente basso. Secondo me, guardando questa foto, lo puoi alzare di due fori.
Il tuo è sicuramente basso. Secondo me, guardando questa foto, lo puoi alzare di due fori.
stefano5665
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MaxM100 ha scritto:Da un paio di cm sotto ad un paio sopra, mediamente.
Il tuo è sicuramente basso, secondo me lo puoi alzare di due fori.
anche di tre
Poveraccio (autore)
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assodato che alzerò doi 3 buchi...
spero per l'elba di poterlo fare, qualche accorgimento?
mi spiace che Van non da il suo giusto contributo
spero per l'elba di poterlo fare, qualche accorgimento?
mi spiace che Van non da il suo giusto contributo
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
VanBob
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Poveraccio ha scritto:mi spiace che Van non da il suo giusto contributo
Ma come......?!?! Più che ri-spiegare una cosa già spiegata da byanonimo non posso... e finchè non ho una misura precisa non azzardo nulla di più che non sia un semplice "alzalo un pochino".
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Poveraccio (autore)
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Ma come......?!?!
Van non potendolo mettere in piano come volevi e giusto che sia per prendere dei riferimenti giusti, li abbiamo presi quando piu approssimativi cercando di non difettare di tanto.... il tanto per capire il giusto da farsi...
io voglio solo capire una cosa, se lo alzo troppo quali sono le conseguenze sulla navigazione in rapporto di velocità e prestazione magari riuscendo a capire a pieno carico oppure con 3 persone....
etc etc
se mi dai qualche delucidazione tecnica....
Van non potendolo mettere in piano come volevi e giusto che sia per prendere dei riferimenti giusti, li abbiamo presi quando piu approssimativi cercando di non difettare di tanto.... il tanto per capire il giusto da farsi...
io voglio solo capire una cosa, se lo alzo troppo quali sono le conseguenze sulla navigazione in rapporto di velocità e prestazione magari riuscendo a capire a pieno carico oppure con 3 persone....
etc etc
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è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
VanBob
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Se lo alzi troppo l'elica ti pesca aria (ventilazione) non rendendo più come dovrebbe. L'eccessiva ventilazione fa andare il motore fuori giri e lo scafo si ferma. L'effetto si manifesta più accentuato nelle virate che non con il timone al centro.
Non c'è differenza tra carico e scarico.
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byanonimo
1
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Poveraccio ha scritto:Ma come......?!?!
Van non potendolo mettere in piano come volevi e giusto che sia per prendere dei riferimenti giusti, li abbiamo presi quando piu approssimativi cercando di non difettare di tanto.... il tanto per capire il giusto da farsi...
io voglio solo capire una cosa, se lo alzo troppo quali sono le conseguenze sulla navigazione in rapporto di velocità e prestazione magari riuscendo a capire a pieno carico oppure con 3 persone....
etc etc
se mi dai qualche delucidazione tecnica....
Allora.... Visto che sei smanioso di sistemare il motore... intanto tieni presente che 1 cm sotto oppure sopra non fanno un enorme differenza, e da quello che si riesce a capire dalle tue foto, probabilmente sei basso, ma siamo molto a spanne.... come ti e gia stato piu volte detto, bisognerebbe avere una misura precisa. Comunque, fai cosi, alza il motore di 2 fori, procedendo in questa maniera:
1) Accertati che puoi alzare/abbassare il motore, cioe controlla che i bulloni che fermano il motore, siano stati montati in modo tale da poter (nel tuo caso) alzare il motore, nel caso della foto sotto riportata, si puo solo alzare, in quanto sono stati montati i bulloni sul foro piu alto, quindi non si puo abbassare. ci siamo fino qui.....
andiamo avanti
2) Sperando che abbiano montato i bulloni come da foto, cioe, i 2 piu alti con il dato esterno e quelli in basso interno, togli prima quest'ultimi, di solito si fatica di piu perche in posizione scomoda, fatto questo, inbraga il gancio, posto sulla testa del motore, con una gru, muletto, insomma qualcosa che lo sorregge, anche un paio di amici, (tieni conto che sara circa 110 kg o piu), togli pure gli altri 2 dati, lasciando i bulloni inseriti sullo specchio di poppa, sfila il motore lo alzi e lo riposizioni 2 fori piu bassi.
accertati che oltre i 2 bulloni in alto, anche i 2 sotto, possano inserirsi, altrimenti vai su con il motore, solo di un foro. Inoltre nel fare questa operazione, ricordati che prima d'inserire la piastra del motore, devi mettere del sigilante (qui sul forum, il consiglio e di utilizzare del sikaflex, una sorta di silicone gommato che indurisce ma mantiene una flessibilità ottimo per fare guarnizioni) affinche non entri acqua, all'interno della vetroresina dello specchio, rendendo il legno all'interno marcio.
Ci siamo oppure ti sei perso !!!!!
Continuo
3) se sei arrivato a questo punto, dovresti aver finito... stringi il tutto e vaiiiiiiii Pero'... chissa perche c'e sempre un pero' ....... se non ti trovi con tutti e 4 i bulloni, perche magari lo scienziato che l'ha montato (spero non sia stato tu... ) gli sia venuta la brillante idea, di fissare la piastra sullo specchio di poppa, utilizzando solo i fori piu esterni, cioe il piu alto e il piu basso, allora ti tocca perlomeno fare altri 2 fori sulla poppa e chiudere i vecchi..... se ti trovi in questa situazione, usa il tasto cerca.. e vedrai che trovi qualcosa, su come chiudere e ristuccare i fori.
consiglio personale, fatti prima la gita all'elba cosi come stai, poi se ne discute...
Un ultima cosa forse la piu importante.... la Fattura di 100 euro, per la consulenza, te la mando a casa oppure te la do all'elba
Ciao bellooooooo
By Sandro ®
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
sam
- 59/68
Citazione:....... se non ti trovi con tutti e 4 i bulloni, perche magari lo scienziato che l'ha montato (spero non sia stato tu... ) gli sia venuta la brillante idea, di fissare la piastra sullo specchio di poppa, utilizzando solo i fori piu esterni, cioe il piu alto e il piu basso...............
esattamente ciò che ha fatto quel genio del mio ex meccanico
byanonimo
- 60/68
sam ha scritto:Citazione:....... se non ti trovi con tutti e 4 i bulloni, perche magari lo scienziato che l'ha montato (spero non sia stato tu... ) gli sia venuta la brillante idea, di fissare la piastra sullo specchio di poppa, utilizzando solo i fori piu esterni, cioe il piu alto e il piu basso...............
esattamente ciò che ha fatto quel genio del mio ex meccanico
Poi dicono che i genii si traferiscono tutti all'estero...... mi sa che non e proprio cosi....
By Sandro ®
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