Altezza motore [FOTO dettagliate] [pag. 5]
Poveraccio (autore)
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byanonimo ha scritto:haooooo sei de coccio... devi fa il contrariooooooo...... se continui a mettere la tavola sotto la pinna, ogni volta che alzi e abbassi il motore, hai delle diffferenze che variano da i 2 hai 12 cm, dalle foto che hai mostrato, fissa la tavola parallela alla chiglia, poi fai riferimento alla pinna stabilizzatrice mettendola orizzontalmente alla tavola... non sono bravo nel disegno con paint, ma spero capisca lo stesso..... lo fatto della serie "For Dummies" :
By Sandro ®
come detto la tavola è stata messa in posizione della pinna come da linea rossa e posizione del motore perfettamente parallelo allo specchio di poppa se non lo si capisce lo faccio anche io un disegnino in paint
cmq è evidente che il motore è basso?
il motore puo essere alzato max di 5 cm
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
stefano5665
- 42/68
la tavoletta come dice giustamente ,byanonimo e altri, non si puo' mettere perchè c'è l'impedimento dovuto dal carrello,
e abbiamo cercato di livellare latavola comunque il trim e tutto negativo.
e abbiamo cercato di livellare latavola comunque il trim e tutto negativo.
unipo
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stefano5665 ha scritto:la tavoletta come dice giustamente ,byanonimo e altri, non si puo' mettere perchè c'è l'impedimento dovuto dal carrello,
e abbiamo cercato di livellare latavola comunque il trim e tutto negativo.
Non è possibile far indietreggiare il gommone di quei 10/20 centimetri che bastano per mettere la tavola parallela al calcagno della carena e levarsi il rullo da mezzo alle scatole?
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
stefano5665
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unipo ha scritto:stefano5665 ha scritto:la tavoletta come dice giustamente ,byanonimo e altri, non si puo' mettere perchè c'è l'impedimento dovuto dal carrello,
e abbiamo cercato di livellare latavola comunque il trim e tutto negativo.
Non è possibile far indietreggiare il gommone di quei 10/20 centimetri che bastano per mettere la tavola parallela al calcagno della carena e levarsi il rullo da mezzo alle scatole?
si con un po' di tempo in piu' (che stasera non avevamo) e molta attenzione.
Poveraccio (autore)
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Non è possibile far indietreggiare il gommone di quei 10/20 centimetri che bastano per mettere la tavola parallela al calcagno della carena e levarsi il rullo da mezzo alle scatole?[/quote]
si ma cosa cambia???
posso anche farlo per capire cosa?
secondo questa figura
la line rossa per correttezza deve stare sotto la gliglia a pari o qualche cm sopra?
il mio gommo il motore la linea rossa è presente 10 cm sotto la ghiglia
si ma cosa cambia???
posso anche farlo per capire cosa?
secondo questa figura
la line rossa per correttezza deve stare sotto la gliglia a pari o qualche cm sopra?
il mio gommo il motore la linea rossa è presente 10 cm sotto la ghiglia
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
ULTIMO1964
- 46/68
hooo meno male si vede qualcosa ora con ste foto si capisce di più
alle votazioni?
concordo basso !
alle votazioni?
concordo basso !
ULTIMO1964
ULTIMO1964
- 47/68
ULTIMO1964 ha scritto:hooo meno male si vede qualcosa ora con ste foto si capisce di più
alle votazioni?
concordo basso !
anche perchè dalla prima foto io addirittura pensavo fosse un fuori entro bordo hahahahah
devo cambiare le lenti a contatto !!!
ULTIMO1964
byanonimo
- 48/68
Marrendoooooooooo....!!!!! poveraccio... se hai una maschera da sub, all'elba te lo spiego, comunque come dice Vanbob, dalle foto che hai mostrato, il motore sembra montato basso, ma non ti si puo dire di alzarlo 2/3/4 ecc..ecc. cm, senza una misurazione precisa....
lascia perdere il motore con trim negativo/positivo, prendi una bolla, e cerca di mettere la parte sotto la carena in bolla... ok, una volta che hai accertato che la carena sia in bolla, misura sempre con la bolla la pinna stabilizzatrice del motore, che deve essere uguale alla carena, ci siamo !!!!!!
ha quel punto puoi anche misurare con la stecca di legno mettendola dalla parte della pinna, in teoria a quel punto avrai la differenza in cm vera, tra la pinna e la carena.
Adesso me ne vado a nanna..... me venuto il mal di testa....
By Sandro ®
lascia perdere il motore con trim negativo/positivo, prendi una bolla, e cerca di mettere la parte sotto la carena in bolla... ok, una volta che hai accertato che la carena sia in bolla, misura sempre con la bolla la pinna stabilizzatrice del motore, che deve essere uguale alla carena, ci siamo !!!!!!
ha quel punto puoi anche misurare con la stecca di legno mettendola dalla parte della pinna, in teoria a quel punto avrai la differenza in cm vera, tra la pinna e la carena.
Adesso me ne vado a nanna..... me venuto il mal di testa....
By Sandro ®
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Poveraccio (autore)
- 49/68
grazie per il disegno...
Adesso me ne vado a nanna..... me venuto il mal di testa....
By Sandro ®[/quote]
quindi la pinna deve stare qualche cm sopra la ghiglia o sotto?
penso sopra...
Adesso me ne vado a nanna..... me venuto il mal di testa....
By Sandro ®[/quote]
quindi la pinna deve stare qualche cm sopra la ghiglia o sotto?
penso sopra...
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
unipo
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- Ultima modifica di unipo il 25/05/09 23:49, modificato 1 volta in totale
Quello che devi misurare è differenza fra la proiezione della linea carena rispetto alla pinna.
Proiettando la linea della pinna invece, se questa non è esattamente parallela alla carena, per effetto del trim potrebbe puntarti sopra l'ombrinale come parecchi centimetri sotto il calcagno.
Poi van bob consigliava, sempre tenendo la tavoletta a contatto con la carena, di muovere il trim fino a quando risulta equidistante dalla tavola lungo tutta la sua linea. In quel momento avrai trovato il reale punto neutro del trim.
Capppittoo?
La pinna può stare, nella maggioranza dei casi escluse le eccezioni, dai 2 ai -2 cm rispetto alla linea di carena, dipende dalla carena e dall'assetto che gli si vuole dare immagino. Riguardo ai particolari effetti lascio la parola ai più esperti.
Ciao
Poveraccio ha scritto:
si ma cosa cambia???
posso anche farlo per capire cosa?
la line rossa per correttezza deve stare sotto la gliglia a pari o qualche cm sopra?
il mio gommo il motore la linea rossa è presente 10 cm sotto la ghiglia
Quello che devi misurare è differenza fra la proiezione della linea carena rispetto alla pinna.
Proiettando la linea della pinna invece, se questa non è esattamente parallela alla carena, per effetto del trim potrebbe puntarti sopra l'ombrinale come parecchi centimetri sotto il calcagno.
Poi van bob consigliava, sempre tenendo la tavoletta a contatto con la carena, di muovere il trim fino a quando risulta equidistante dalla tavola lungo tutta la sua linea. In quel momento avrai trovato il reale punto neutro del trim.
Capppittoo?
La pinna può stare, nella maggioranza dei casi escluse le eccezioni, dai 2 ai -2 cm rispetto alla linea di carena, dipende dalla carena e dall'assetto che gli si vuole dare immagino. Riguardo ai particolari effetti lascio la parola ai più esperti.
Ciao
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
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