Dubbio su cambio motore da 25cv a 40cv. [pag. 2]
gianluk81 (autore)
- 11/45
...come peso rispetto al 737? Quali sono gli interventi per accorgersi che è un 50 senza doverlo provare in mare?
reytiburon
- 12/45
ti ho consigliato il top perche lo reputo migliore del 737 pero' nn conosco la tua barca. con la mia 450 andava che una meraviglia
reytiburon
- 13/45
sono pochi quelli depotenziati a 25
ma effetivamente penso che se trovi un 25\35 yamaha serie j non te ne pentiresti
sono motori affidabilissimi costano e consumano meno del top 700 e del 737
ma effetivamente penso che se trovi un 25\35 yamaha serie j non te ne pentiresti
sono motori affidabilissimi costano e consumano meno del top 700 e del 737
erik83
- 14/45
reytiburon ha scritto:sono pochi quelli depotenziati a 25
ma effetivamente penso che se trovi un 25\35 yamaha serie j non te ne pentiresti
sono motori affidabilissimi costano e consumano meno del top 700 e del 737
si te lo consiglio anche io lo ho avuto ed e un ottimo motore di 25cv, cil 496 cc peso intorno ai 63/64 kg 3 cilindri con una spesa poi di 250 € almeno qui da me mi hanno chiesto questo si cambia lo scarico e ti cambiano i getti dei carburatori arriva sui 32 cavalli,ti dico che e un motore molto affidabile nn mi ha mai lasciato a piedi,nn e un motore rumoroso e un 3 cilindri e consuma davvero poco.ne ho visti su internet proprio in questi giorni su subito.
https://www.subito.it/yamaha-j-25-35-hp-3-cilindri-padova-4676638.htm
https://www.subito.it/yamaha-25-35-j-gambo-corto-siracusa-5011108.htm
calcola che piu o meno stai su quel prezzo di spesa sui 1200/1500€ il mio era del 98 era messo abbastanza bene e sono riuscito a venderlo a € 1300
open 5.20 m con yamaha 40 cv 2 tempi anno 2000
gianluk81 (autore)
- 15/45
aspe...aspe...allora, qui mi parlate del TOP700 25/50 o del 25/35 3 cilindri? Io sarei interessato semmai ad un valido concorrente del 737 e quindi il TOP700 giusto? Il 25/35 andrebbe a sostituire il mio 521 senza aumentare cilindrata ne cavalli visto che ora come ora ne ho già 35.
reytiburon
- 16/45
il valido concorrente del 737 e' il top 700 25\50
ma se la barca e' piccola potresti rimanere appopato e con una potenza tale che la barca diventa incontrollabile se la mandi a manetta e per questo ti stiamo consigliando un motore che ti dia soddisfazioni anche se e' un po meno del top e del 737(reputo il 25 jeol piu affidabile del 737)
se proprio vuoi montare il top devi controllarti con l'accelleratore perche la tua barca credo che decolli se trova un onda che fa da trampolino
ma se la barca e' piccola potresti rimanere appopato e con una potenza tale che la barca diventa incontrollabile se la mandi a manetta e per questo ti stiamo consigliando un motore che ti dia soddisfazioni anche se e' un po meno del top e del 737(reputo il 25 jeol piu affidabile del 737)
se proprio vuoi montare il top devi controllarti con l'accelleratore perche la tua barca credo che decolli se trova un onda che fa da trampolino
roland
- 17/45
rileggetevi il post di dolcenera... ha ragione. carena e barca non richiedono quella potenza. Credo che sia eccessiva. (50)
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
ANGEL
- 18/45
Il problema è solo uno: noi possiamo stare una settimana dandogli consigli e motivandoli pure: lui vuole un motore più potente e basta (infatti dice che il suo 521 non va malaccio). Per esperienza posso dire che lla fine probabilmente sceglierà il motore pesante (Top o 737 che sia). E' un passaggio obbligato, quello di privilegiare la velocità massima rispetto ad un equilibrio carena - cavalli. Equilibrio, un fattore troppo spesso dimenticato.
P.S.: o ti tieni il 521 (magari coccolandolo un pò sia esteticamente nel gambo ecc. oltre che chiaramente nella meccanica) e ti risparmi quei quattrini per fargli 8/10 anni di rimessaggi o se vuoi proprio spendere denari (ma non ti aspettare incrementi di velocità se è questo che ti interessa) magari cerca un J25 Yamaha ben tenuto che oltretutto ha una rivendibilità eccezionale se un giorno vorrai salire di categoria.
P.S.: o ti tieni il 521 (magari coccolandolo un pò sia esteticamente nel gambo ecc. oltre che chiaramente nella meccanica) e ti risparmi quei quattrini per fargli 8/10 anni di rimessaggi o se vuoi proprio spendere denari (ma non ti aspettare incrementi di velocità se è questo che ti interessa) magari cerca un J25 Yamaha ben tenuto che oltretutto ha una rivendibilità eccezionale se un giorno vorrai salire di categoria.
Dolcenera
- 19/45
ANGEL ha scritto:Il problema è solo uno: noi possiamo stare una settimana dandogli consigli e motivandoli pure: lui vuole un motore più potente e basta (infatti dice che il suo 521 non va malaccio). Per esperienza posso dire che lla fine probabilmente sceglierà il motore pesante (Top o 737 che sia). E' un passaggio obbligato, quello di privilegiare la velocità massima rispetto ad un equilibrio carena - cavalli. Equilibrio, un fattore troppo spesso dimenticato.
P.S.: o ti tieni il 521 (magari coccolandolo un pò sia esteticamente nel gambo ecc. oltre che chiaramente nella meccanica) e ti risparmi quei quattrini per fargli 8/10 anni di rimessaggi o se vuoi proprio spendere denari (ma non ti aspettare incrementi di velocità se è questo che ti interessa) magari cerca un J25 Yamaha ben tenuto che oltretutto ha una rivendibilità eccezionale se un giorno vorrai salire di categoria.
.Finalmente una persona di buon senso...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 20/45
gianluk81 ha scritto:Scusatemi se vi stresso ma mi fido dei vostri consigli e voglio vedere che mi scrivete!
A cui aggiungerei.... "poi faccio comunque come mi pare".
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