Sostituzione cavo verricello [pag. 2]
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coala
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savix2 ha scritto:Di cavi d'acciaio ce ne sono tanti, è tutti differenti.
La fascia quando è nuova è ottima, ma quando comincia ad invecchiare, qualche problema lo dà.
Il cavo deve necessariamente essere antistiratura, senza nilon interno, almeno 110 fili(Per 5 mm) per avere la morbidezza necessaria al nostro scopo.
L'impiombatura è obbligatoria.
E visto che ci siamo una passata di grasso marino(poco) non ci sta male.
Aggiungo che un forte contributo all'invecchiamento alla cinghia lo dà il sole , questo per quei carrelli che stazionano tutto l'anno o quasi all'aperto .
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savix2
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coala ha scritto:savix2 ha scritto:Di cavi d'acciaio ce ne sono tanti, è tutti differenti.
La fascia quando è nuova è ottima, ma quando comincia ad invecchiare, qualche problema lo dà.
Il cavo deve necessariamente essere antistiratura, senza nilon interno, almeno 110 fili(Per 5 mm) per avere la morbidezza necessaria al nostro scopo.
L'impiombatura è obbligatoria.
E visto che ci siamo una passata di grasso marino(poco) non ci sta male.
Aggiungo che un forte contributo all'invecchiamento alla cinghia lo dà il sole , questo per quei carrelli che stazionano tutto l'anno o quasi all'aperto .
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rosni
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secondo me la soluzione migliore visto che devi canbiare è quella di montare
la fascia. non avrai piu il problema del cava schiacciato e tutto contorto.
la fascia è molto piu sicura ed ordinata una volta avvolta sul verricello.
io ho optato per la faschia da quando in una operazione di alaggio si è spezzato il cavo
e mi ha sfiorato il viso
ti posso garantire che se mi colpiva mi avrebbe davvero fatto male.
la fascia. non avrai piu il problema del cava schiacciato e tutto contorto.
la fascia è molto piu sicura ed ordinata una volta avvolta sul verricello.
io ho optato per la faschia da quando in una operazione di alaggio si è spezzato il cavo
e mi ha sfiorato il viso
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ti posso garantire che se mi colpiva mi avrebbe davvero fatto male.
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
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sella e lele
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cambiato con la fascia e verricello demultiplicato per un carico di 20 qtl ( la barca pes a pieno circa 6 qtl )... mi trovo molto bene
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
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colomb79
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rosni ha scritto:secondo me la soluzione migliore visto che devi canbiare è quella di montare
la fascia. non avrai piu il problema del cava schiacciato e tutto contorto.
la fascia è molto piu sicura ed ordinata una volta avvolta sul verricello.
io ho optato per la faschia da quando in una operazione di alaggio si è spezzato il cavo
e mi ha sfiorato il viso![]()
ti posso garantire che se mi colpiva mi avrebbe davvero fatto male.
Concordo! A qualcuno la fascia risulterà scomoda o poco pratica ma se ti prende in faccia forse non te la apre in due come il cavo d'acciaio...
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reytiburon
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antonellino
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Sempre e solo fascia.Vi è mai capitato di vedere del vetro di cristallo nello scivolo?Ho assistito alla rottura di un cavo che ha sfiorato la persona che era all'argano ed è finito sul lunotto della vettura frantumandolo.
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geco.83
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Anche io dovrei cambiare il cavo di acciaio del vericello perchè è tutto schiacciato ed ormai è a spirale. proprio domenica mentre ritiravo su il gommone mi si è aperto il gancio attaccato al golfare e mi ha sfiorato per un pelo, (purtroppo non ho una foto da farvi vedere) non so come sia succeso ma ho avuto veramente un attimo di paura, e ora che ho scoperto dell'esistenza della fascia penso che opterò per questa scelta, sembra piu sicura.
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coala
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antonellino ha scritto:Sempre e solo fascia.Vi è mai capitato di vedere del vetro di cristallo nello scivolo?Ho assistito alla rottura di un cavo che ha sfiorato la persona che era all'argano ed è finito sul lunotto della vettura frantumandolo.
Un cavo d'acciao si rompe solo se non lo si cambia quando necessario , non ne ho mai visto uno rompersi quando è integro , ma ne ho visti molti da
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MIGLIO
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@coala ottimo la penso al tuo stesso modo
ciao
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