Joker Boat Coaster 650 - raccolta di modifiche e migliorie [pag. 21]
AndreaF
- 201/493
branchia ha scritto:
.....pure le volvole di non ritorno ..in acciaoioooo......EH....?..
In acciaio? come sono fatte? dove si trovano?
AndreaF.
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
Styxsterpan
- 202/493
massacci ha scritto:La modifica effettuata agli ombrinali
Ciao Massacci, ricordi la misura in pollici delle valvole?
Stefano
gavino
- 203/493
Ciao Styxsterpan
le valvole sono da 1,1/2 pollici.
Cerca di prendere quelle che vedi in foto,
perchè hanno lo sportellino interno fatto e tarato
veramente bene.
L'inclinazione deve essere leggermente inclinata in avanti e non
in piano.
Io non ho avuto più il minimo problema.
Devi cercarle in qualche rivenditore di idraulica.
Gavino
Scusate ma non riesco a inserire le foto. Aiuto!!!!!![/img]
le valvole sono da 1,1/2 pollici.
Cerca di prendere quelle che vedi in foto,
perchè hanno lo sportellino interno fatto e tarato
veramente bene.
L'inclinazione deve essere leggermente inclinata in avanti e non
in piano.
Io non ho avuto più il minimo problema.
Devi cercarle in qualche rivenditore di idraulica.
Gavino
Scusate ma non riesco a inserire le foto. Aiuto!!!!!![/img]
Styxsterpan
- 204/493
gavino ha scritto:Ciao Styxsterpan
le valvole sono da 1,1/2 pollici.
Cerca di prendere quelle che vedi in foto .........
Ciao Gavino,
grazie per le informazioni, ma sono uguali a quelle di massacci o di altro tipo? Per inclinazione in avanti intendi con l'uscita verso il basso, come sono normalmente orientati i gomiti dal lato pozzetto?
Per le foto devi fare copia e incolla del link che ti "appare" subito dopo l'inserimento sul server, oppure quando ti arriva per email.
Ciao Stefano
gavino
- 205/493
Sono uguali.
Massacci ha visto le mie e poi le ha comprate
e montate.
La modifica io ho dovuto farla subio perchè alla prima uscita
in mare mi sono perso una delle valvoline esterne e quindi
entrava acqua.
Si devono stare con l'uscita verso il basso, non troppo altrimenti
la clapet ti rimane apeta.
Se compri quelle buone sopra hanno un pozzetto d'ispezione e se lo apri
puoi vedere se la clapet lavora bene o no.
Massacci ha visto le mie e poi le ha comprate
e montate.
La modifica io ho dovuto farla subio perchè alla prima uscita
in mare mi sono perso una delle valvoline esterne e quindi
entrava acqua.
Si devono stare con l'uscita verso il basso, non troppo altrimenti
la clapet ti rimane apeta.
Se compri quelle buone sopra hanno un pozzetto d'ispezione e se lo apri
puoi vedere se la clapet lavora bene o no.
Styxsterpan
- 206/493
In effetti il mio problema sembra diverso. Mi spiego: ho letto che il problema si manifesta con eccessivo carico a poppa o in decelerazioni brusche o durante marcia indiero "veloce". Nel mio caso, invece, l'acqua entra quando si raggiunge un certo peso a prua (davanti alla consolle) magari pure sbilanciato a sx dove manca la mebrana, ma se una persona si sposta a poppa l'acqua fuoriesce.
Comunque, vedrò di montarle per la prossima stagione.
Ciao
Stefano
Comunque, vedrò di montarle per la prossima stagione.
Ciao
Stefano
gavino
- 207/493
Guarda che il carico è relativo.
Il problema è che tu imbarchi acqua e se rimane nel tubo di espulsione al
momento che la prua si porta a un livello inferiore della poppa l'acqua che è
all'interno entra. Non è acqua che imbarchi dall'esterno perchè l'ingresso è impedito (per modo di dire)
da quei due cerchietti di gomma che secondo il cantiere dovrebbero assolvere al problema.
Se monti le clapet con la giusta inclinazione tutto questo non succede, almeno sul mio.
Lo sportello all'interno della valvola è pesante e munito dalla parte inversa al flusso di
una guarnizione in gomma.
Ciao
Gavino
PS: E' un gommo che non cambierei visto le sue dati di navigazione.
Ma per quanto riguarda i piccoli problemini che ha, il cantiere non ci prova nemmeno
a vedere di risolverli. (sono impazzito prima di risolvere il problema del ruttino dei serbatoi).
Il problema è che tu imbarchi acqua e se rimane nel tubo di espulsione al
momento che la prua si porta a un livello inferiore della poppa l'acqua che è
all'interno entra. Non è acqua che imbarchi dall'esterno perchè l'ingresso è impedito (per modo di dire)
da quei due cerchietti di gomma che secondo il cantiere dovrebbero assolvere al problema.
Se monti le clapet con la giusta inclinazione tutto questo non succede, almeno sul mio.
Lo sportello all'interno della valvola è pesante e munito dalla parte inversa al flusso di
una guarnizione in gomma.
Ciao
Gavino
PS: E' un gommo che non cambierei visto le sue dati di navigazione.
Ma per quanto riguarda i piccoli problemini che ha, il cantiere non ci prova nemmeno
a vedere di risolverli. (sono impazzito prima di risolvere il problema del ruttino dei serbatoi).
branchia
- 208/493
gavino ha scritto:(sono impazzito prima di risolvere il problema del ruttino dei serbatoi).
E lo dici cosi'.......
horco cane mondo...dillo anche a noi come lo hai risolto..
Styxsterpan
- 209/493
branchia ha scritto:gavino ha scritto:(sono impazzito prima di risolvere il problema del ruttino dei serbatoi).
E lo dici cosi'.......
horco cane mondo...dillo anche a noi come lo hai risolto..
E si dai, illuminaci!!!!
VanBob (autore)
- 210/493
Si, magari sull'apposito topic però!
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