Joker Boat Coaster 650 - raccolta di modifiche e migliorie [pag. 11]

Capitano di Corvetta
cucapetti
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- 101/493
branchia ha scritto:
Devono passare 72 ore perche' la colla sia secca .


era proprio a questo che mi riferivo!!
ma se alla joker ti hanno garantito che potevi andare Thumb Up

(ti chiedevo questo perchè a me fecero un lavoro al volo nel camper e mi dissero ok puoi andare....
ma dopo una settimana ho dovuto nuovamente fare il lavoro perchè il materiale usato non aveva fatto presa Evil or Very Mad )
joker boat coasterII 470-mercury 40 efi-carrello ellebi LBN 520
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 102/493
si si...
zitto zitto,
lui s'è fatto il 175,
lui s'è rifatto l'incollaggio,

non li lascia al palo gli altri insigni coasteristi, fa propio un'altra gara!!!

un grande!
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 103/493
cucapetti ha scritto:
branchia ha scritto:
Devono passare 72 ore perche' la colla sia secca .


era proprio a questo che mi riferivo!!
ma se alla joker ti hanno garantito che potevi andare Thumb Up

(ti chiedevo questo perchè a me fecero un lavoro al volo nel camper e mi dissero ok puoi andare....
ma dopo una settimana ho dovuto nuovamente fare il lavoro perchè il materiale usato non aveva fatto presa Evil or Very Mad )


Per quello che ho potuto vedere , in 20 minuti , e anche meno la colla tiene gia' molto , magari in 72 ore finisce il ciclo di essiccazione .
Contrammiraglio
CHICCA
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- 104/493
branchia ha scritto:

.............con i tubolari gonfiati al massimo
.............professionisti del tessuto gommato
.............Per quello che ho potuto vedere , in 20 minuti , e anche meno la colla tiene gia' molto , magari in 72 ore finisce il ciclo di essiccazione .


Dunque, prima di tutto sono felice che tu sia felice e finalmente soddisfatto (ed anche un pochino 'nvidiosso del Joker) Laughing

Ma veniamo al dunque e spero che i coasterigni non si indignino dei miei dubbi tutt'altro che filosofici.

Partiamo con la prima affermazione...., estrinsecando due dubbi:
a - confermami che i tubi sono stati depressurizzati e gli alveoli ricettivi in sagoma opportunamente puliti ed ingrassati (con vaselina ?)
b - "e se in caso i tubolari si sgonfiassero e penetrassero delle impurità tra il rinforzo e l'alloggiamento in carena" come rimuoverle !?!

Seconda affermazione... il dubbio:
a - era tessuto gommato o hypalon ? In genere si usa effettivamente gomma particolare per questi lavori e non hypalon

Terza affermazione.... la colla era adamprene o epossidica chiara bicomponente ?
Ciao Maurì e complimentoni vivissimi..., ci sentiamo presto!
Felice
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 105/493
Chicca, fatti assumere!
dai, lascialo godere, se gli metti 'ste anzie addosso...
mica l'ha fatto cincirinella il lavoro, l'ha fatto il costruttore e come tale sarà coperto dalla medesima garanzia della rimanente parte gommata...
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 106/493
Ciaoooooooo...CHICCUCCIA...MIOOO... Sbellica

A) confermami che i tubi sono stati depressurizzati e gli alveoli ricettivi in sagoma opportunamente puliti ed ingrassati (con vaselina ?)
Bohhhh.....io in quel momento ero a mangiare un boccone , altrimenti andavo in ipoglicemia .. Sbellica Sbellica Sbellica

B) "e se in caso i tubolari si sgonfiassero e penetrassero delle impurità tra il rinforzo e l'alloggiamento in carena" come rimuoverle !?!
Questo e' un problema , non credo sia piu' possibile .....ma , il problema allora e' per quasi tutti i gommoni in quanto ormai sono

pochissimi quelli che non hanno la fettuccia all'interno ..


Seconda affermazione... il dubbio:
a - era tessuto gommato o hypalon ? In genere si usa effettivamente gomma particolare per questi lavori e non hypalon

La fettuccia e' lo stesso preciso materiale dei tubolari ..

Terza affermazione.... la colla era adamprene o epossidica chiara bicomponente ?
Credo , ma di questo non sono sicuro sia stata epossidica bicomponente chiara, perche' che aveva il catalizzatore me lo ha datto il

sig.Aiello ....
per quello che ho capito , dovrebbe essere la stessa con cui incollano i tubolari ..

@bobo ..
mica l'ha fatto cincirinella il lavoro, l'ha fatto il costruttore e come tale sarà coperto dalla medesima garanzia della rimanente parteommata

E perche? , secondo voi mi sono fatto ..750 Km....?
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 107/493
Sarei curioso di sapere perchè questa sigillatura non viene fatta in origine e se è un fatto comune a tutti i modelli di quel marchio..... C'e qualche motivazione tecnica al riguardo o è semplicemente una scelta legata a questioni di economicità ?
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 108/493
gosbma ha scritto:
Sarei curioso di sapere perchè questa sigillatura non viene fatta in origine e se è un fatto comune a tutti i modelli di quel marchio..... C'e qualche motivazione tecnica al riguardo o è semplicemente una scelta legata a questioni di economicità ?


Questa domanda ..poro paro , l'ho fatta a colui che in quel momento lavorava sul mio gommo ..e la risposta e' stata ....

600,00€,......in piu' sul prezzo di listino .. Sad
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 109/493
branchia ha scritto:
gosbma ha scritto:
Sarei curioso di sapere perchè questa sigillatura non viene fatta in origine e se è un fatto comune a tutti i modelli di quel marchio..... C'e qualche motivazione tecnica al riguardo o è semplicemente una scelta legata a questioni di economicità ?


Questa domanda ..poro paro , l'ho fatta a colui che in quel momento lavorava sul mio gommo ..e la risposta e' stata ....

600,00€,......in piu' sul prezzo di listino .. Sad


E' quello che pensavo .... Comunque hai fatto bene a farlo fare ed è venuto un bel lavoro.
Contrammiraglio
CHICCA
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- 110/493
branchia ha scritto:
gosbma ha scritto:
Sarei curioso di sapere perchè questa sigillatura non viene fatta in origine e se è un fatto comune a tutti i modelli di quel marchio..... C'e qualche motivazione tecnica al riguardo o è semplicemente una scelta legata a questioni di economicità ?


Questa domanda ..poro paro , l'ho fatta a colui che in quel momento lavorava sul mio gommo ..e la risposta e' stata ....

600,00€,......in piu' sul prezzo di listino .. Sad


UT

Quindi hai speso 600 euro + il pranzo (antiipoglicemia) + il viaggio ???
Mica na sciocchezza, cmq bene sia il lavoro sia il risultato.
Felice
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sailornet