Doppio 40hp? [pag. 4]
roland
- 31/60
purtroppo fabrizio ha ragione l@mpuga, non ci stanno due f40 cetl sullo specchio di poppa del lomac.. credo sia su quel modello una soluzione non percorribile...
forse (e dico forse puoi ovviare con un 60 yamaha o similari e un 15 4 tempi di rispetto da tenere fuori dall'acqua pero'. certo il peso e' notevole ma col 15 di rispetto rientri quasi in ogni situazione...certo viaggeresti ben appoppato.
forse (e dico forse puoi ovviare con un 60 yamaha o similari e un 15 4 tempi di rispetto da tenere fuori dall'acqua pero'. certo il peso e' notevole ma col 15 di rispetto rientri quasi in ogni situazione...certo viaggeresti ben appoppato.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Giannibg
- 32/60
max.fer78 ha scritto:Visto che purtroppo le ricerche all'interno del forum non hanno prodotto i risultati da te sperati e visto il tuo interesse prettamente professionale posso consigliarti di rivolgerti a qualcuno che sia competente in materia, come può essere un progettista di barche o una persona che lavora specificatamente nel campo progettazione/costruzione. Sicuramente loro possono consigliarti più di qualsiasi altra persona che usa la barca o il gommone per diporto e magari possono anche seguire il tuo caso dalla progettazione, al montaggio e all'assistenza futura visto che hanno sempre agganci con cantieri o comunque nell'ambiente nautico.
Io, quindi, se fossi nei tuoi panni ed avessi il tuo stesso obiettivo mi rivolgerei esclusivamente ad una persona competente anche sborsando dei soldi per pagarne un'eventuale parcella ma avendo alla fine la certezza di un lavoro o progetto eseguito come deve essere...
Ottima idea, la prenderei in consiferazione
Gianni
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
fdagnano2008 (autore)
- 33/60
Grazie a tutti per i consigli e per l'attenzione.
Prima di fare il passo, proverò a sentire meglio qualche cantiere. La leggenda del 520 con doppio 40hp farà sbiadire di colpo quella dell'Olandese Volante...
Ciao
Fabrizio
Prima di fare il passo, proverò a sentire meglio qualche cantiere. La leggenda del 520 con doppio 40hp farà sbiadire di colpo quella dell'Olandese Volante...
Ciao
Fabrizio
mavala
- 34/60
beh, alla luce di quanto hai riportato sulla tua professione è tutto più chiaro....
quoto Lampuga sulle scarse dote marine dei Lomac, esistono mezzi ben più quotati...
resta secondo me poco interessante la doppia motorizzazione. visto che si tratta di sicurezza potresti piazzare un motore e avere un motore di rispetto leggermente sovradimensionato, tipo 9,9 o addirittura un 15 a 2 tempi, leggerino e affidabile da usare in caso di bisogno...
quoto Lampuga sulle scarse dote marine dei Lomac, esistono mezzi ben più quotati...
resta secondo me poco interessante la doppia motorizzazione. visto che si tratta di sicurezza potresti piazzare un motore e avere un motore di rispetto leggermente sovradimensionato, tipo 9,9 o addirittura un 15 a 2 tempi, leggerino e affidabile da usare in caso di bisogno...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
fdagnano2008 (autore)
- 35/60
mavala ha scritto:beh, alla luce di quanto hai riportato sulla tua professione è tutto più chiaro....
quoto Lampuga sulle scarse dote marine dei Lomac, esistono mezzi ben più quotati...
resta secondo me poco interessante la doppia motorizzazione. visto che si tratta di sicurezza potresti piazzare un motore e avere un motore di rispetto leggermente sovradimensionato, tipo 9,9 o addirittura un 15 a 2 tempi, leggerino e affidabile da usare in caso di bisogno...
Si, effettivamente potrebbe essere una opzione. Il classico 5hp sarebbe probabilmente scarso. Con il vecchio Marshall 4,10 usavo come scorta un Mariner 5hp 2t e quasi ci planavo, ma mi è capitato di provarlo su un 540 Marlin di un amico in condizioni di mare totalmente piatto, e mi ha dato la netta sensazione che con vento contro ed onda formata non lo avrebbe nemmeno tenuto con la prua al mare. Devo però misurare se con un 60hp montato al centro c'è spazio a sufficienza per un 9,9. Certo, con il doppio 40hp avrei l'effetto "RAID 0" , ovvero in caso di cedimento di uno dei motori, continuerei a governare all'istante, e con certezza di funzionamento. Devo dire che in passato non sempre quando mi è capitato di usare il motorino di rispetto le cose sono andate come dovevano.
roland
- 36/60
ma non mi avevi letto 4 post fa?
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
fdagnano2008 (autore)
- 37/60
roland ha scritto:ma non mi avevi letto 4 post fa?
Se intendi il post relativo al Lomac 540, si, e ti ringrazio. Voglio vedere se qualche altro cantiere produce un battello che invece lo consenta. Probabilmente qualche scafo con lo specchio di poppa aperto, e magari un po' più largo della media.
Fabrizio
roland
- 38/60
ok 8)
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
ICHNUSA
- 39/60
fdagnano2008 ha scritto:roland ha scritto:ma non mi avevi letto 4 post fa?
Se intendi il post relativo al Lomac 540, si, e ti ringrazio. Voglio vedere se qualche altro cantiere produce un battello che invece lo consenta. Probabilmente qualche scafo con lo specchio di poppa aperto, e magari un po' più largo della media.
Fabrizio
penso che un produttore di gommoni che si faccia le carene in casa, non abbia problemi a valutae la tua esigenza di fare uno specchio di poppa aperto per doppia motorizzazione
mavala
- 40/60
ICHNUSA ha scritto:penso che un produttore di gommoni che si faccia le carene in casa, non abbia problemi a valutae la tua esigenza di fare uno specchio di poppa aperto per doppia motorizzazione
Ichn, chi ti fa uno stampo nuovo ad hoc per un solo gommone ????? assolutamente impossibile
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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