100 4 tempi oppure 115 4 tempi consiglio... [pag. 3]

Capitano di Vascello
zikiki
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- 21/44
ma infatti che centra quello che dici.

chi batte chi?bho!
Capitano di Fregata
woodoste
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- 22/44
In pratica secondo il tipo di poppa dell'imbarcazione e secondo il tipo di motore che monti mettendolo in posizione tutto su con trim, c'è il rischio che potrebbe toccare la testa del motore con la parte poppiera( per esempio quelle del nuova jolly)!!!!!!!!!!
Capitano di Vascello
zikiki
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- 23/44
questo l'ho capito ma quello che non mi è chiaro è per quale motivo secondo zeatec il suzuki dovrebbe toccare mentre altri motori no sono curioso di sapere il perchè.

allora poniamo la domanda secondo zeatec:

su alcune imbarcazioni i motori suzuki non possono essere portati in posizione di tilt ...perchè?
tu sai il perchè?
Ammiraglio di squadra
byanonimo (autore)
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woodoste ha scritto:
In pratica secondo il tipo di poppa dell'imbarcazione e secondo il tipo di motore che monti mettendolo in posizione tutto su con trim, c'è il rischio che potrebbe toccare la testa del motore con la parte poppiera( per esempio quelle del nuova jolly)!!!!!!!!!!


Nessun problema per il BSC Smile Smile Smile l'unica cosa che sbatte, con il motore totalmente fuori dall'acqua (trim Alzato), lo schienale del sedile, se questo lo lascio su ( puo diventarte un prendisole oppure lo posso chiudere), quando apro il gavone per accedere. ma la stessa cosa succede con qualsiasi altro motore.
Grazie comunque per l'informazione Smile Smile
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Sottocapo
zetatec
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- 25/44
Scusate il ritardo della risposta, il fatto è che il motore essendo decentrato sul suo asse, con la calandra tocca sulla parte del pozzetto del motore quando lo tiri fuori dall' acqua, in fase di ribaltamento. Non dico che il problema sia di tutte le imbarcazioni o gommoni, ma sul Salpa 6 mt cabinato, per esempio, succede quanto descritto. Non è che non puoi dormire la notte ma danno fastidio le aghe che ti si attaccano sul piede se non dai l' antivegetativo.Ciao a tutti
Contrammiraglio
gigio.russo
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- Ultima modifica di gigio.russo il 16/03/11 17:45, modificato 2 volte in totale
salve volevo un vostro parere tra un mercury 100hp del 2009 con 78 ore di moto e un mercury 115hp del 2007 con 260 ore di moto. il prezzo è lo stesso. voi quale prendereste? secondo voi tra un 100 e 115hp che differenze di prestazioni ci possono essere?
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 27/44
gigio.russo ha scritto:
secondo voi tra un 100 e 115hp che differenze di prestazioni ci possono essere?

Book
15 cv.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 28/44
tra un 80 e un 100 sulla velocità massima è stato provato qua sul forum che lo scarto è di circa il 10%
quindi ritengo che lo scarto tra 100 e 115 sia in proporzione, vale a dire 1,25 contro 1,15.....
circa il 9%
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 29/44
- Ultima modifica di gigio.russo il 16/03/11 17:46, modificato 2 volte in totale
bobo ha scritto:
tra un 80 e un 100 sulla velocità massima è stato provato qua sul forum che lo scarto è di circa il 10%
quindi ritengo che lo scarto tra 100 e 115 sia in proporzione, vale a dire 1,25 contro 1,15.....
circa il 9%



ciao bobo in termini pratici a parità di barca che differenza di velocità ci può essere tra un 80hp e 100hp? e tra un 100hp e 115hp? ipotizando ad esempio che con un 80hp raggiungi 30 nodi con un 100hp raggiungo 33 nodi? e con un 115 raggiungo 36 nodi?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 30/44
lo sapevo, me la immaginavo questa domanda....
36 col 115, 33 col 100
Sailornet