100 4 tempi oppure 115 4 tempi consiglio... [pag. 5]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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balle
tutte balle
da 80 a100, tre nodi, anche se settato al meglio, prenderai massimo 4-5 nodi

semmai la riflessione è che da 80 a 100 non ne vale proprio la pena, rimane lo stesso motore

se proprio cambi, vai diretto sul 115, altrimenti non è cambiare
Tenente di Vascello
titave
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Scusami, avevo capito male.
Se non sbaglio l'80 è a carburatori.....il 100 ti farà quasi sicuramente guadagnare 3-4 nodi...lavorando sull'elica i 5 o 6 nodi in più possono starci.
Io prenderei il 100 praticamente nuovo e in garanzia.
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Contrammiraglio
gigio.russo
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bobo ha scritto:
balle
tutte balle
da 80 a100, tre nodi, anche se settato al meglio, prenderai massimo 4-5 nodi

semmai la riflessione è che da 80 a 100 non ne vale proprio la pena, rimane lo stesso motore

se proprio cambi, vai diretto sul 115, altrimenti non è cambiare


diciamo che io l'anno scorso ho preso la barca nuova ed ho montato il motore a fine luglio e mi arriva al max a 5000 giri con un elica da 17. siccome la stagione era in corso allora non ho cambiato elica e non ho provato a salire di un foro il motore.
quindi forse per questo mi ha detto che venendo lui a montare il motore mi fa raggiungere i 36-37 nodi.
Contrammiraglio
gigio.russo
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titave ha scritto:
Scusami, avevo capito male.
Se non sbaglio l'80 è a carburatori.....il 100 ti farà quasi sicuramente guadagnare 3-4 nodi...lavorando sull'elica i 5 o 6 nodi in più possono starci.
Io prenderei il 100 praticamente nuovo e in garanzia.
Tita


no l'80hp è ad iniezione però 1596cc mentre il 100hp nuovo è 1732cc. quindi diciamo che quello che dice il venditore più o meno è vero perchè venendo a montarlo lui lo posiziona in una posizione ottimale e inoltre con elica in acciaio che mi fa raggiungere i 5800-6000 giri mi ha detto 36-37 nodi li fari tranquillamente
Sailornet