Rifare specchio di poppa Marshall S70 compensato marino [pag. 4]

Sottocapo
brascio
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- 31/42
mi accodo qua per un quesito sullo specchio di poppa.
al solito la premessa è che sto valutando gli interventi necessari su un 850 combinato.
Lo specchio di poppa mi sembra insufficiente per ospitare due motori da 225 HP (4T, ma mi sa anche con un 2T). In pratica ho ragionato empiricamente valutando la larghezza media dei motori in commercio (in genere sui 25-30 pollici) e la distanza centro-centro a cui installarli, considerando anche lo spazio richiesto per le manovre in moto. Ne viene fuori che ci vorrebbero almeno 150 cm a disposizione, mentre lo spazio a disposizione è un po’ inferiore. In ogni caso non ci sarebbe neanche spazio sufficiente per le teste dei motori una volta sollevati. Che posso fare (a parte accontentarmi di motori meno potenti)? Se c’è una soluzione per modificare lo specchio di poppa, preferirei valutarne la convenienza e non rinunciare a priori ai due motori da 225cv...
ci sto pensando..
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 32/42
Scusa Brascio,
è più conveniente aprire un nuovo topic perchè altrimenti la discussione si ingarbuglia.
Grazie per la collaborazione
Wink
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Utente allontanato
Dolcenera
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- 33/42
- Ultima modifica di Dolcenera il 08/05/07 00:33, modificato 1 volta in totale
CACCHIO6 ha scritto:
Ho da farvi qualche domanda:

1) E' giusta l'altezza del motore? (la pinna ora è a filo con lo scafo o deve essere leggermente sopra)?

Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 34/42
Dolcenera ha scritto:
...Farei una prima uscita di prova fissando il motore con i soli morsetti, portandomi dietro qualche listelllo da 1 cm di spessore , provando a variare l'altezza sino al valore ottimale, che non faccia cavitare o ventilare in nessuna condizione, soprattutto durante la fase di entrata in planata a pieno carico.
solo a questo punto forerei a colpo sicuro.... Wink


Fai pure queste prove, ma solo in acqua bassa, così puoi sempre immergerti per ripescare il motore Wink
Utente allontanato
Dolcenera
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- 35/42
- Ultima modifica di Dolcenera il 08/05/07 00:33, modificato 1 volta in totale
Corsaro ha scritto:

Fai pure queste prove, ma solo in acqua bassa, così puoi sempre immergerti per ripescare il motore Wink

Sbellica
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 36/42
Dolcenera ha scritto:
....Farei una prima uscita di prova fissando il motore con i soli morsetti....


Scusami, mi sono sbagliato Embarassed Sorry!

Tu parlavi del fissaggio del motore e io avevo in testa il fissaggio dello specchio di poppa (e su quello insiste tutta la potenza del motore) Wink
Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 37/42
Non avevo avuto mai l'occasione di farvi vedere come è finito il lavoro.
Eccovi alcune foto.
Che ve ne pare?
A voi i commenti.

Re: Rifare specchio di poppa Marshall S70 compensato marino


Re: Rifare specchio di poppa Marshall S70 compensato marino


Re: Rifare specchio di poppa Marshall S70 compensato marino


Re: Rifare specchio di poppa Marshall S70 compensato marino


Un ringraziamento a tutti
Angelo.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 38/42
CACCHIO6 ha scritto:
Non avevo avuto mai l'occasione di farvi vedere come è finito il lavoro.
Eccovi alcune foto.
Che ve ne pare?
A voi i commenti.


Ottimo Thumb Up !
wav
Guardiamarina
THE PREDATOR ONE
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- 39/42
Vorrei fare una domanda visto che anche io stavo valutando questo marshall, ma perché fare uno specchio di poppa del genere? Quanto può essere sicura questa soluzione? A me non da tanta sicurezza o sbaglio?
Al di la di tutto....al di la della persona.... rimane la propria passione.....
Capitano di Vascello
roy151
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- 40/42
Se cacchio6 è ancora iscritto, e segue sempre il Forum, potrebbe dirci lui come è andata in questi 14 anni
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Sailornet