Golfare di prua come fare per sostituirlo senza poter accedere da dentro la prua

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Antonino 85 (autore)
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- Ultima modifica di Antonino 85 il 25/08/21 23:35, modificato 1 volta in totale
Salve ragazzi vorrei sapere se a qualcuno è capitato di fissare un golfare così, senza avere le viti dietro per avvitarlo
In pratica non so come sia stato fissato non potendo accedere da dentro la prua

Qualcuno sa che tipo di golfare può essere?

Grazie

Golfare di prua come fare per sostituirlo senza poter accedere da dentro la prua
Capitano di Corvetta
fontanes
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- 2/19
Non credo di avere capito.
Vorresti capire se si può installare un golfare senza viti passanti?
Se è così dubito possa avere una benché minima resistenza, ma penso di aver capito male la richiesta.
In genere i golfari si installano oltretutto nei punti di VTR rinforzati e magari con una contropiastra che distribuisca un minimo il carico sulla superficie.
Ciao
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Antonino 85 (autore)
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- 3/19
Ho postato la foto proprio per essere più chiaro
Su questa barca come si vede dalla foto di sotto, la prua all'interno non è aperta e quindi come si arriva ai dadi del golfare?
La mia Domanda è per una futura sostituzione
Su come fare
Grazie
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 4/19
Secondo il mio parere , ci deve essere un'apertura che permette di accedere ai bulloni interni.

Perché se il cantiere lo ha fissato con le viti autofilettanti merita che gli si tiri la barca in testa!
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 5/19
- Ultima modifica di fran il 26/08/21 07:23, modificato 1 volta in totale
E come faresti ad avvitare contemporaneamente le due viti autofilettanti del golfare? Rolling Eyes

Il golfare ha sicuramente due dadi e probabilmente anche una piastra di rinforzo montati ed avvitati prima di posizionare e chiudere la controstampata di coperta.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 6/19
Pensavo che ci fossero due viti invece che le stesse fuse nella struttura.

A questo punto ci deve essere per forza una via di accesso
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Vascello
alberto ang
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Certo che se hanno fissato il golfare e poi chiuso il tutto con la coperta sono proprio dei fenomeni
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Tenente di Vascello
beluga640
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- 8/19
Ciao, ci dovrebbe essere un "portello di ingresso" , non hai un gavone li vicino?
Nel caso fosse stato montato prima di chiudere la stampata della barca (cosa molto strana), l'unica secondo me sarebbe creare un tappo di ispezione per per poter accedervi.
Ciao,Davide.
Beluga640
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 9/19
Fai un bel tappo di ispezione in una zona comoda per tenere le chiavi e risolvi qualsiasi problema.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Antonino 85 (autore)
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- 10/19
Ho paura che abbiano fatto una cosa del genere e non saprei come fare per aprire la vetroresina sarebbe un lavoro non da principiante...io al limite so mettere il gelcoat ehehehe
Sailornet