Honda BF150A Vtec e problemi spia acqua raffreddamento (tell tale)

Sottocapo
Ddaann (autore)
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Ciao Ragazzi.
Qualcuno di voi avrebbe il dettaglio di come arrivare a smontare il tubicino dell'acqua (tell tale) per un Honda 150?
Ho cambiato di recente la girante del motore, ma l'acqua in uscita dall'ugellino è sempre molto lenta (gocciola appena e avvolte si interrompe anche il gocciolamento). Ho provato ad infilare un filo di acciaio flessibile (tipo filo dei freni da bici) con qualche lieve miglioramento nel brevissimo tempo, cioè mi ritrovo al punto di partenza solo appena 5-10 minuti di marcia del motore.
Come potrei fare per pulire definitivamente ed in buona maniera tale condotto? Ho visto da qualche video nel forum dove si faceva manutenzione generale su un 150 che tale tubicino è collegato ad un ugello che si trova però sotto la copertura inferiore del motore stesso.
Vorrei avere dettagli di come è eventualmente fatta la scatola dive è collegata il tubicino al suo interno e se è possibile rimuoverla senza andare a togliere le coperture inferiori del motore.
Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto....
Sottocapo
Ddaann (autore)
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Nessun suggerimento?
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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Ciao ho avuto il tuo stesso motore,per mia disgrazia di seconda mano e nonostante la bella apparenza esterna mal manutenzionato.una volta ero veramente lontano dalla costa quando il led rosso dell’acqua ed il cicalino della temperatura si sono accesi mi sono fermato ed avendo a disposizione degli attrezzi ho smontato il termostato.non ti dico cosa e’uscita da quel buco. Ho messo in moto senza termostato e ne giro di 10 secondi e’uscito di tutto.smonta il termostato gli anodi e vedi cosa c è dentro,pulisci tutto comprese le tubazioni dell’acqua e una volta rimontato il motore fallo girare dentro un barile con acqua e anticalcare
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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Ciao ho avuto il tuo stesso motore,per mia disgrazia di seconda mano e nonostante la bella apparenza esterna mal manutenzionato.una volta ero veramente lontano dalla costa quando il led rosso dell’acqua ed il cicalino della temperatura si sono accesi mi sono fermato ed avendo a disposizione degli attrezzi ho smontato il termostato.non ti dico cosa e’uscita da quel buco. Ho messo in moto senza termostato e ne giro di 10 secondi e’uscito di tutto.smonta il termostato gli anodi e vedi cosa c è dentro,pulisci tutto comprese le tubazioni dell’acqua e una volta rimontato il motore fallo girare dentro un barile con acqua e anticalcare
Ammiraglio di squadra
andimar
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Prima di andare oltre, prova con la pistola a spruzzo di un compressore (tipo quella che usano per pulire i meccanici.) Metti una piccola quantità di anticalcare nel serbatoio della pistola e spruzza all'interno del ugello/spia acqua, ma con pressione blanda. Fai agire e poi verifica mettendo in moto il getto e se l'ostruzione era localizzata o bisogna fare altro.
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