Quali rulli chiglia da utilizzare per zar 53 [pag. 5]

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alcione (autore)
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ok grazie per gli ulteriori consigli.
la mia idea è di appoggiare il gommone abbassandolo progressivamente con la gru e posizionando correttamente i treni dei rulli posteriori in modo che i rulli si appoggino nel modo più corretto possibile sulla carena, nella parte poppiera, il rullo centrale lo posizionerei solo successivamente a mò di "fine corsa" poi gli altri verso prua in modo da dare una minima inclinazione verso poppa, per agevolare il varo.
nelle configurazione che ho visto nei vari carrelli, ho notato che vengono predisposte solo 2 coppie di rulli, nella zona di prua, atti a contenere le oscillazioni laterali del carico che io normalmente stabilizzo con una cinghia a poppa passante sulla spiaggetta del vano motore, limitando l'azione di ribaltamento e di arretramento dello scafo
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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