Quali rulli chiglia da utilizzare per zar 53 [pag. 4]

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alcione (autore)
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Grazie per l'ennesima dritta, vado alla ricerca delle foto e poi provo a realizzare Thumb Up
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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byanonimo
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Questo e il link in questione
Adesivi Limiti Velocita se guardi le misure sono diverse dai soliti. Ecco il motivo che sono sicuro che nella barra portatarga ci vanno. WinkWink
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VanBob
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Per favore, in questo il topic si parla di rulli.
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Contrammiraglio
alcione (autore)
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dopo i lavori ho riconfigurato i rulli in questo modo:
prima:
re: Quali rulli chiglia da utilizzare per zar 53

dopo
re: Quali rulli chiglia da utilizzare per zar 53


re: Quali rulli chiglia da utilizzare per zar 53
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alcione (autore)
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ho eliminato la rulliera di chiglia posteriore e spostato le due con le 3 serie a sostenere la carena coadiuvate dalle atlre 2 coppie nella parte centrale, con l'occasione ho sostituito la bulloneria zincata con quella inox, ora devo riposizionare il gommone e speriamo che si adatti bene e che il tutto renda alaggio/varo più agevoli e il trasporto risulti ugualmente sicuro, probabilmente lo scafo sarà qualche cm più in alto
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alcione (autore)
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ho eliminato il doppio basculante a poppa, perchè rischiavo sempre di danneggiare la chiglia se malauguratamente la barca scivolava di lato in fase di varo,(la conformazione della rulliera non è delle più felici) e spero che l'invito che ho creato adesso consenta alla prua di essere accompagnata sia nel varo che nell'alaggio, non appena posiziono il gommone faccio un aggiornamento
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alcione (autore)
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cosa ne dici se sposto le due coppie di rulli del secondo supporto più all' esterno? oppure le monto a fianco delle 3 coppie?
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ropanda
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La mia modesta opinione......
...è non facile distribuire le forze in 3 punti contemporaneamente.
Quindi suggerisco di lasciare in quel punto il trenino di rulli e eliminare il rullo centrale.
Metterei due singoli nei laterali per evitare qualche spostamento laterale
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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ropanda
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Aggiungo la rottura del rullo centrale come da foto e prodotto del eccessivo peso in quel punto che eccede il limite massimo di compressione della gomma
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