Asta del gambo incastrata al blocco motore di un johnson 4cv 2t del 2000 [pag. 3]

Sergente
cancer3 (autore)
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- 21/78
Domani cmq provo a fare come hai consigliato. Tubo da giardino, fascetta metallica, chiave aperta grossa e martellate...
Sergente
cancer3 (autore)
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- 22/78
Disastro totale....
Per dissolvere la ruggine che ci dovrebbe essere tra asta e blocco motore, oltre a tanto wd40, ho usato un invertitore di ruggine....il risultato è stato disastroso.
Praticamente l'albero non gira più tirando la fune non si muove di un cm...credo di aver saldato tutto con quell'invertitore di ruggine...
Stavo per provare a battere con un schiave grossa e fascetta metallica come consigliatomi ma ora sto peggio di prima.
Dovrei aprire il blocco motore.
Qualcuno lo ha mai fatto prima?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 23/78
L’invertitore non salda niente. Scalda un po’ con fon da carrozziere e, mentre si raffredda batti e vedi se scende.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sergente
cancer3 (autore)
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- 24/78
Ok grazie. Domani provo.
Tenente di Vascello
fulroc
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- 25/78
Non ti scoraggiare e fai come ti hanno detto e vedrai che uscirà fuori.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 27/78
Mah....tu hai fatto tutto bene dalla foto. Ci vorrà un estrattore a stringere ma si segnerà un po’ l’asse a meno che non ci metti delle piattine in alluminio....comunque sì è bloccato per bene.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 28/78
Scaldare scaldare scaldare
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sergente
cancer3 (autore)
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- 29/78
Vi do un aggiornamento.
Togliendo i due segher 16 e 17, sono riuscito a sfilare la boccola 8.
Purtroppo la parte cerchiata si è rotta mentre cercavo di forzare con la pinza a scatto. Però ho potuto constatare che quella è la parte in cui è infilato il millerighe dell asta che ora è un po' più visibile. Effettivamente è molto arrugginito.
Lunedì cercherò di sfilare definitivamente questa benedetta asta ma poi occorre risolvere due problemi:
1. Il motore non gira da quando ho spruzzato l invertitore di ruggine
2. Il supporto cerchiato è rotto.
Vorrei togliere il cuscinetto per capire meglio il problema 1.
Ovviamente si accettano suggerimenti.
Grazie
Sailornet