Asta del gambo incastrata al blocco motore di un johnson 4cv 2t del 2000 [pag. 4]
mignon
- 31/78
Se hai rotto l'innesto del albero motore la vedo dura.
Metti le foto che vediamo
Metti le foto che vediamo
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
cancer3 (autore)
- 32/78
Il motore ora è in officina da un amico (la uso per queste manutenzioni). Appena possibile faccio foto.
Rocky6
- 33/78
mignon ha scritto:Se hai rotto l'innesto del albero motore la vedo dura.
....già....proprio la presa nell’albero a gomiti?
Forse hai bloccato il cuscinetto con il convertitore...per quello non gira niente...
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Geko78
- 34/78
Scusate sono nella stessa condizione, johnson 4cv 1998 con albero che non scende dal blocco. Non ho ancora provato a scaldare per paura di sciogliere qualcosa... a parte la boccola 8 che dentro sembra avere un oring sotto secondo voi c'è altra gomma? Esiste un modo per estrarre la suddetta boccola senza rovinarla? Grazie.
cancer3 (autore)
- 35/78
Ulteriore aggiornamento.
Il motore ancora non gira ma almeno credo che se un giorno riuscirò a sfilare l asse potrò riutilizzarlo in quanto la parte dell'alloggio del.millerighe che si è rotto non è portante infatti l asse è ancora bel saldo al motore.
Geko 78 per togliereprima di scaldare togli la boccola metallica (devi prima togliere la anello elastico e poi con la pinza a scatto dovresti riuscire a sfilare la boccola).
Mi raccomando non usare antiruggine altrimenti fai l mia fine che il motore non gira.
Domani posto ulteriori foto e spero di riuscire a martellate e tubo di gomma a sfilare l asse.
Il motore ancora non gira ma almeno credo che se un giorno riuscirò a sfilare l asse potrò riutilizzarlo in quanto la parte dell'alloggio del.millerighe che si è rotto non è portante infatti l asse è ancora bel saldo al motore.
Geko 78 per togliereprima di scaldare togli la boccola metallica (devi prima togliere la anello elastico e poi con la pinza a scatto dovresti riuscire a sfilare la boccola).
Mi raccomando non usare antiruggine altrimenti fai l mia fine che il motore non gira.
Domani posto ulteriori foto e spero di riuscire a martellate e tubo di gomma a sfilare l asse.
Geko78
- 36/78
Grazie Cancer3 aspetto fiducioso, anche io domani mattina metto altro wd40 e provo a sfilare almeno la boccola.... che patimento 😅
cancer3 (autore)
- 37/78
https://www.gommonauti.it/imm/66143/1606202116_asta_del_gambo_incastrata_al_blocco_motore_di_un_johnson_4cv_2t_del_2000.jpg?id=1606202128
https://www.gommonauti.it/imm/66143/1606202106_asta_del_gambo_incastrata_al_blocco_motore_di_un_johnson_4cv_2t_del_2000.jpg?id=1606202128
Ecco le foto.a fine giornata serie di postare foto con l asse sfilato. A dopo.
https://www.gommonauti.it/imm/66143/1606202106_asta_del_gambo_incastrata_al_blocco_motore_di_un_johnson_4cv_2t_del_2000.jpg?id=1606202128
Ecco le foto.a fine giornata serie di postare foto con l asse sfilato. A dopo.
Geko78
- 38/78
Ma dentro al pezzo che ti si è rotto c'era un gommino?
cancer3 (autore)
- 39/78
No. La boccola che ricopre il pezzo rotto ha il rivestimento in gomma. Per questo va tolto prima di scaldare
Geko78
- 40/78
La boccola sono riuscito a toglierla ma l'albero non si muove di un mm, avrei trovato questo metodo, ma prima di provare sarebbe graditissimo un vostro parere:
Argomenti correlati