Asta del gambo incastrata al blocco motore di un johnson 4cv 2t del 2000 [pag. 8]

Sergente
cancer3 (autore)
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Si si lo avevo già scritto. Grazie al metodo che hai descritto. Ora ho ricostruito il bicchiere della sede del millerighe e da domani rimonto tutto.. spero di postarvi presto una foto con il motore in moto e l acqua di raffreddamento a getto pieno
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Geko78
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Ero rimasto che non ti girava il motore. Bene così allora. Io sto avendo mille problemi a catena, ora mi si è spezzata l'asta di alluminio della leva del gas... sto provando a ricostruirla ma comincio ad essere demoralizzato. Ho richiuso il motore funziona tutto a meraviglia ma esce qualche goccia di olio dal forellino vicino alla pinna del piede. Dovrò riaprirlo e sostituire il paraolio sotto alla girante. 😭
Sergente
cancer3 (autore)
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- 73/78
Sto rimontando l agirnte e nonostante ho letto post sul forum e visto video ho ancora il dubbio di aver messo bene le alette
Ho messo la chiavetta, inserito la girante Bell asta e mentre ruotavo insenso orario l asta ho premuto sul coperchio e la girante è entrata.
La procedura dovrebbe essere questa ma girando l elica a mano, l asse gira solo in senso antiorario.
In senso orario va a vuoto.
Inoltre rimontando il piede e turno la corda, l asse gira in senso ntioratio.
È tutto normale?
Sergente
cancer3 (autore)
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re: Asta del gambo incastrata al blocco motore di un johnson 4cv 2t del 2000

Manca poco. Spero di postare presto una foto con il motore in moto e l acqua che esce bella piena
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Geko78
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Dai dai ormai sei al traguardo! Il mio gira che è una bellezza:
Sergente
cancer3 (autore)
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Finalmente siamo arrivati alla fine. O quasi.
Il motore parte è l acqua esce regolarmente. Tutto ok. Però purtroppo un mio amico per sbaglio ha toccato la vite del carburatore e ora è un casino. Il motore a volte fatica a partire poi girando un po' la vite parte ma dopo un po' si spegne. Devo stare quasi sempre accelerato.
Io ho visto sul forum la regola di chiudere tutta la vite e poi girarla di 1,5 2 giri.
È corretta?
Poi un altra cosa...come mai ci sono così tanti residui nella vasca?
re: Asta del gambo incastrata al blocco motore di un johnson 4cv 2t del 2000
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Geko78
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I residui nella vasca li fa anche a me, in parte credo che sia tutto lo svitol che ci abbiamo buttato e l'altro probabilmente è l'olio dello scarico incombusto.
Sergente
cancer3 (autore)
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Si ci avevo pensato allo svitol ma cmq l olio incombusto non dovrebbe essere così eccessivo. Altrimenti sarebbe inquinante a certi livelli. Forse la carburazione troppo grassa?
Sailornet